@shake1986 ... mi quoto da solo!Eravamo nel giugno del 2014 ... ad agosto dell'anno successivo avevo il Modena montato!
Non desistere! Alla fine l'ho avuto e ne sono contento, ho uno scarico originale e molto raro ... omolgato! Porta pazienza, capisco la scocciatura ma ne vale la pena
Ultima modifica di Nik079; 29/05/2017 a 14:55:48
Guarda, per chiudere il cerchio prima ho chiamato l'altra concessionaria (quella con cui eravamo rimasti 4 giorni fa che si informava per farmi avere le tempistiche).
Mi dice subito che si era completamente dimenticato, è che chiamava subito in abarth (...).
Morale della favola mi ha appena chiamato ritrattando sul prezzo...mi ha detto che può solo ordinarlo in modalità urgente ed arriva in una settimana (e in quel caso non c'è nessuno sconto, 1200), mentre in modalità "non urgente" non gli danno le tempistiche..
Boh, mi è nuova anche questa
Lasciamo perdere va...
Ahaha...bellissima questa!
Pensa che all'epoca c'era pure un problema di omologa sul Modena (me n'ero dimenticato, rileggendomi mi è tornato in mente), praticamente era stato omologato solo per la 695 Maserati, successivamente esteso a tutte le 500/595 Abarth, quest'info la ricevetti direttamente da loro quando mi richiamarono! Infatti per quello mi proposero il Monza...
Purtroppo vedo che a distanza di anni rimane un impresa averlo, assurdo. Io ho dovuto "lottare" per risucire a comrparlo, usato non c'era manco col pensiero, non avevo alternativa se non quella di insistere. Poi un giorno venni informato di quest'offerta a Mirafiori, ma fu un caso, quando ormai non ci credevo più. Dopo un qualche settimana dall'ordine (ero scettico!!) arrivò...finalmente!!! Un impresa degna dell'Odissea di Ulisse
Chiedi a Forza semmai, passa di persona. Sono affidabili ma il prezzo purtroppo non è mai a buon mercato. Però tentar non nuoce
Forse ce l'abbiamo fatta
Ordinato da autoalpina a Ivrea (10km da casa mia, non so perché l'avevo scartata a priori), se tutto va bene arriva già domani mattina
Finalmente un'officina seria
Nessuna cassa in legno, lo scarico (al contrario di quanto raffigurato nel sito) te lo consegnano in una semplice scatola di cartone.
Il foglio dell'omologa in realtà serve e non serve, è solo una fotocopia di un documento scritto in francese dove attesta l'omologazione in Lussemburgo, praticamente le FdO lo usano come sottovaso...
Ciò che fa fede è la targhetta omologativa saldata sullo scarico, tranquillo!
Fino a "ieri" era così, a me a Mirafiori è arrivata in un cartone e in alcuni annunci di Monza da concessionario compare sempre sempre col cartonato.
Non vorrei che da poco abbiano aggiunto la cassetta di legno per incrementare il prezzo (1200 vs 1000 di poco tempo fa). Però mi pare strano...
Questo è il pacco in cui viene consegnato:
![]()
Ultima modifica di Nik079; 29/05/2017 a 16:38:16