+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Dubbio start&stop

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito Dubbio start&stop

Ragazzi buon pomeriggio, ho un dubbio sul funzionamento dello start&stop. Posto che quando mi fermo col cambio in folle ed entra il dispositivo, se slaccio la cintura e scendo questo si disinserisce, volevo chiedervi se è normale che mi capita anche che mi fermo col cambio in folle, lo s&s entra, il passeggero slaccia la cintura e scende e, dopo un beep, esca la scritta che il dispositivo non è disponibile e mi tocca girare la chiave su off e poi su on e riaccenderla. Questo caso non si presenta sempre, ma in media una volta su 5. Lo fanno anche le vostre? Non è nulla di trascendentale e tra l'altro il dispositivo funziona molto bene permettendo di risparmiare molto quando si sta incolonnati in coda, però mi pare strano che si comporti in modi diversi. Grazie in anticipo a chi risponderà.
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Ciao non ho mai provato anche perché non lo utilizzo quasi mai. Probabilmente però penso sia tutto normale. Mi è capitato (le poche volte che l'ho utilizzato) che ogni tanto, mentre ero fermo da un po' a motore spento, uscisse improvvisamente la scritta "non più disponibile". Penso basti un minimo calo di tensione a far disinserire il dispositivo.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Ciao non ho mai provato anche perché non lo utilizzo quasi mai. Probabilmente però penso sia tutto normale. Mi è capitato (le poche volte che l'ho utilizzato) che ogni tanto, mentre ero fermo da un po' a motore spento, uscisse improvvisamente la scritta "non più disponibile". Penso basti un minimo calo di tensione a far disinserire il dispositivo.
    A me quando sono fermo tanto tempo con il dispositivo inserito mi si riaccende da sola ma se faccio un po' di strada e mi rifermo si rispegne, idem se faccio partire il climatizzatore mentre è spenta: spesso la accende come se avessi premuto la frizione ma non sempre
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Si è capitato anche a me. Credo una volta di aver proprio tolto la cinta o aver aperto lo sportello e mi si è comparsa la spia "non disponibile".

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Si è capitato anche a me. Credo una volta di aver proprio tolto la cinta o aver aperto lo sportello e mi si è comparsa la spia "non disponibile".

Sì a me ad esempio appena l'ho ritirata quando sono uscito al casello non essendo abituato alla mole dell'auto non ho preso bene le misure e ho dovuto aprire lo sportello e togliere la cintura e si è disinserito. La cosa che non mi spiego è perché debba comportarsi allo stesso modo quando a farlo è il passeggero e non chi guida

Con noi dal 30/07/2015
    Provincia: Cremona

Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

normalmente lo fa se a motore spento dallo S&S apri la portiera guidatore. A volte, inspiegabilmente, mi è capitato anche con l'apertura della portiera passeggero.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da quadamage76 Visualizza il messaggio
    normalmente lo fa se a motore spento dallo S&S apri la portiera guidatore. A volte, inspiegabilmente, mi è capitato anche con l'apertura della portiera passeggero.

Mi consoli che non sono il solo, anche io comunque non ne capisco il motivo

L'avatar di Cefa

Con noi dal 02/05/2017
    Provincia: Reggio Calabria

Italy
     Cefa non è in linea
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Buon giorno a tutti ho ritirato la mia trekking da pochi giorni per quanto mi riguarda il sistema non entra mai in funzione. Premetto che non ho mai avuto questo sistema prima e che la mia trekking ha il dualogic usato per ora solo in automatico. E leggendo il post non ho mai provato a farlo entrare con la cintura inserita sia da me che dal passeggero. Secondo voi non funziona per il dualogic per le cinture o c'è un problema?

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cefa Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti ho ritirato la mia trekking da pochi giorni per quanto mi riguarda il sistema non entra mai in funzione. Premetto che non ho mai avuto questo sistema prima e che la mia trekking ha il dualogic usato per ora solo in automatico. E leggendo il post non ho mai provato a farlo entrare con la cintura inserita sia da me che dal passeggero. Secondo voi non funziona per il dualogic per le cinture o c'è un problema?
    Forse la batteria non è del tutto carica. Non ho il dualogic però se c'è dovrebbe funzionare

+ Rispondi