+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 60

Discussione: Help! brutte sorprese per la consegna

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Ma infatti, il mio amico sistemava le maserati nuove, che venivano consegnate perfette, figurati se non sistemano una "semplice" abarthina
    Io so con certezza perchè mi è stato detto da chi se ne occupava, che regolarmente le auto in pre consegna di un noto concessionario in zona triveneto venivano spostate su strada guidandole e non su bisarca verso le altre succursali con l'odometro staccato, così al cliente arrivava con zero km mentre in realtà ne aveva anche più di 100.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Beh di schifezze in giro ne fanno tante, la garanzia sulla vernice non so quanti anni sia, sarebbe curioso informarsi.
    Io parlo per me, farei una scrittura privata nella quale la concessionaria o chi per loro garantisca la verniciatura per un periodo uguale/superiore a quello della casa, se la casa la garantisce per 10 anni, 10 anni anche loro.
    Parlavo di tutelarsi in questo senso, è troppo facile dire quando non si è la vittima, io mi metto nei suoi panni e avrei fatto quanto scritto sopra... nè più nè meno

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Beh di schifezze in giro ne fanno tante, la garanzia sulla vernice non so quanti anni sia, sarebbe curioso informarsi.
    Io parlo per me, farei una scrittura privata nella quale la concessionaria o chi per loro garantisca la verniciatura per un periodo uguale/superiore a quello della casa, se la casa la garantisce per 10 anni, 10 anni anche loro.
    Parlavo di tutelarsi in questo senso, è troppo facile dire quando non si è la vittima, io mi metto nei suoi panni e avrei fatto quanto scritto sopra... nè più nè meno
    10 anni per la ruggine perforante non per la vernice....

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    però scusami nessuno può sapere cosa succede in pre consegna magari anche le nostre sono state battute ritoccate o altro e siamo convinti che sia tutto ok....
    ...infatti e molte schifezze le fanno propri oin stabilimento.Ricordo una lancia Y del 2000,presa nuova da me,e sul cofano ho sempre visto come un ombra...circa 2 cm di diametro.Insieme al mio carrozziere abbiamo constatato che era una placca di stucco,causata da una riparazione fatta in fabbrica sul lamierato,perchè era troppo perfetta e uniforme la vernice.Quell auto dopo 4 anni l ho venduta ad un mio cliente,che ce l ha tutt ora e....quella placca ora si vede moltodi piu.
    Nel 2002 invece ho preso una Panda per mia mamma,che ancora ha...quella invece,nella parte interna in ferro della porta,ha una bella zona dove si vedono profondi segni di carteggiatura proprio sotto alla vernice.Pure quel ritocco è stato fatto in fabbrica,perchè pure li,la vernice ha la stessa buccia grossolana come tutto l interno dell auto.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Io so con certezza perchè mi è stato detto da chi se ne occupava, che regolarmente le auto in pre consegna di un noto concessionario in zona triveneto venivano spostate su strada guidandole e non su bisarca verso le altre succursali con l'odometro staccato, così al cliente arrivava con zero km mentre in realtà ne aveva anche più di 100.
    Certo,ti dirò di piu...le auto nuove arrivano con il tachimetro che indica H0 km.Cio significa chèe finchè non si superano i 300km è possibile premento il tasto reset trip e portare a 0 i km totali dell auto.
    Infatti quando consegnamo l auto al cliente,l ultima cosa che si fa in preconsegna,è azzerare il tachimetro.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì è vero, ricordo anche io di questa funzione, ma quella è normale prassi, io mi riferivo a spostamenti che superano quella soglia consentita dall'azzeramento
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 02/05/2017

Italy
     Bold94 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ragazzi hanno fatto veramente un'ottimo lavoro l'auto si è presentata in perfette condizioni, stasera ho già fatto 100 km ahah domattina se riesco faccio 2 foto da postare
    Scusate la domanda ma, come mi devo comportare per il rodaggio? io stasera non ho tirato le marce a più di 3000 giri, in concessionaria mi hanno detto di fare così per i primi 1000 km e poi pian piano aumentare

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Sì è vero, ricordo anche io di questa funzione, ma quella è normale prassi, io mi riferivo a spostamenti che superano quella soglia consentita dall'azzeramento
    La spina dell abs la toglievano all epoco delle Stilo,Punto seconda serie....ora se la stacchi su vetture piu nuove,non ti funziona piu 3/4 di macchina!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bold94 Visualizza il messaggio
    Ragazzi hanno fatto veramente un'ottimo lavoro l'auto si è presentata in perfette condizioni, stasera ho già fatto 100 km ahah domattina se riesco faccio 2 foto da postare
    Scusate la domanda ma, come mi devo comportare per il rodaggio? io stasera non ho tirato le marce a più di 3000 giri, in concessionaria mi hanno detto di fare così per i primi 1000 km e poi pian piano aumentare
    Bene,mi fa piacere!Immaginavo venisse fuori perfetta,in quanto ho visto altri lavori fatti con il levabolli.Anche perchè se non sbaglio,avevi circa una decina di bozze grosse,quindi ideali per usare il levabolli!Il problema sarebbe stato invece se avessi avuto centinaia di piccoli bozzetti...li allora mi sa che cambiavano direttamente i lamierati interessati.Per il rodaggio fai come ti hanno detto,tanto sono gia rodati a banco i motori.Anzi,per conoscerla meglio,studiati bene l uso e manutenzione...troverai consigli pure per i primi km d uso.

L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

... e come si dice in questi casi: “tutto è bene quel che finisce bene!”.
    Un augurio a Bold94 che ha potuto finalmente ritirare la sua 595 con piena soddisfazione, grazie alla serietà dimostrata dal concessionario nella gestione dell'evento “grandinata” e all'abilità artigianale del levabolli. Ma una riflessione è dovuta: ok pagare l'auto anticipatamente per l'immatricolazione e ritirarla quindi dopo qualche giorno, sia per i lavori di preconsegna (immagino deceratura, controllo livelli ecc..) sia per attendere i termini della disponibilità degli assegni bancari o circolari che siano, - parlo di quella “giuridica” (termini di non stornabilità) non certo di quella “economica” (valuta) -, o dei giorni necessari all'arrivo del bonifico (2 giorni lavorativi-banca per i sepa), ma quella che i latini chiamavano "diligenza del buon padre di famiglia" no ? Considerando i prezzi delle auto nuove, dopo averle saldate, custodirle in un capannone bello chiuso in attesa della consegna non mi sembra chissà cosa, cioè il minimo sindacale. Un ultimo consiglio a Bold94, anche se non ce ne sarà sicuramente bisogno: se riscontri una qualche imperfezione, ricordati che c'è sempre la buon vecchia raccomandata con ricevuta di ritorno. Un cordiale saluto.

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo