+ Rispondi
Pagina 17 di 18
primaprima ... 7 15 16 17 18 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 177

Discussione: Campagna 6035/1/01 agg. software 1.3 e 1.6 Mjet euro 6 (calibrazioni Euro 6)

Con noi dal 30/07/2015
    Provincia: Cremona

Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

l'auto è NLT, al precedente tagliando l'ho fatto presente in officina -> nessun problema rilevato, hanno pulito l'egr... come prima
    ora l'ho segnalato al noleggiatore in fase di prenotazione tagliando e all'officina nel fissare l'appuntamento, vediamo cosa ne esce. Vorrei sapere se ci sono stati aggiornamenti sw nel frattempo, magari per questo problema così glieli sbatto in faccia!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da quadamage76 Visualizza il messaggio
    l'auto è NLT, al precedente tagliando l'ho fatto presente in officina -> nessun problema rilevato, hanno pulito l'egr... come prima
    ora l'ho segnalato al noleggiatore in fase di prenotazione tagliando e all'officina nel fissare l'appuntamento, vediamo cosa ne esce. Vorrei sapere se ci sono stati aggiornamenti sw nel frattempo, magari per questo problema così glieli sbatto in faccia!
    Purtroppo non so nulla,in quanto non essendo piu servizio fiat da piu di un anno,non vedo piu le circolari.
    Comunque se ce un aggiornamento lo vedono collegando il tester diagnosi e per il tempo che ci impiegano a farlo,sicuramente aggiornano.

Con noi dal 09/03/2016
    Provincia: Roma

Italy
     stefano-500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Carrara

Predefinito

scusate il ritardo nella risposta,aggiornamento fatto al tagliando,nessuna anomalia o cambiamenti di risposta,sono passati quasi 1000km dal tagliando

Con noi dal 30/07/2015
    Provincia: Cremona

Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

al mio tagliando mi hanno ridetto che non hanno trovato il problema ma, per precauzione, hanno ritarato il cruise control... ovviamente il problema permane, è un po' cambiato, nel senso che è un po' meno brusco il CC ma il problema rimane. Se uno disinserisce e reinserisce premendo il pulsante, la cosa è più gestibile. Sembrerebbe quasi un problema di "carica integrale".

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Brutte notizie, oggi nell'avviare la mia Trekking appare sul cruscotto la scritta "far vedere il motore ..." con simbolo giallo del motore e triangolo accesi. Mi sono recato subito in officina Fiat x diagnosticare il problema, praticamente bella fregata... alcuni giorni fa ho fatto il mio primo tagliando, e ho avvisato il capo officina di non volere gli aggiornamenti consigliati da Fiat x i motori euro 6, infatti è stato così... A distanza di 500 km dopo il tagliando si è presentata x la prima volta la notifica di aggiornare la centralina con errore a seguito. Al momento mi ha resettato tutto ma non mi ha assicurato che il Msg si ripresenti ancora a distanza di poco.... Fiat consiglia l'aggiornamento, e poi al primo tagliando a tua insaputa ti inserisce la notifica di errore per aggiornare il motore euro 6, furbi!!! A saperlo sarei andato altrove a fare il tagliando per non incorrere in questo inconveniente, e quasi sicuramente a mio modo di vedere sarò obbligato nel farlo nelle prossime settimane

L'avatar di Dottorsaraw

Con noi dal 16/01/2017
    Provincia: Torino

Italy
     Dottorsaraw non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Brutte notizie, oggi nell'avviare la mia Trekking appare sul cruscotto la scritta "far vedere il motore ..." con simbolo giallo del motore e triangolo accesi. Mi sono recato subito in officina Fiat x diagnosticare il problema, praticamente bella fregata... alcuni giorni fa ho fatto il mio primo tagliando, e ho avvisato il capo officina di non volere gli aggiornamenti consigliati da Fiat x i motori euro 6, infatti è stato così... A distanza di 500 km dopo il tagliando si è presentata x la prima volta la notifica di aggiornare la centralina con errore a seguito. Al momento mi ha resettato tutto ma non mi ha assicurato che il Msg si ripresenti ancora a distanza di poco.... Fiat consiglia l'aggiornamento, e poi al primo tagliando a tua insaputa ti inserisce la notifica di errore per aggiornare il motore euro 6, furbi!!! A saperlo sarei andato altrove a fare il tagliando per non incorrere in questo inconveniente, e quasi sicuramente a mio modo di vedere sarò obbligato nel farlo nelle prossime settimane
    Io infatti non la porterò in una officina fiat ma da un mio meccanico di fiducia... Il tagliando lo si può fare ovunque purché siano rispettati i procedimenti previsti dalla casa madre

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao!No,mi spiace,ma se ti hanno detto una cosa del genere ti hanno raccontato una grossa fesseria!Non installano nulla per costringerti ad aggiornare il software,figurati...abbiamo elettroniche anni luce piu arretrate rispetto ad altre case
    La tua è stata semplicemente una casualità,in quanto ti si è accesa la spia avaria motore dopo poco che avevi fatto il tagliando!E' successa la stessa cosa a me questa settimana...un signore porta una musa 1.4 16v a cambiar l olio e a fare un paio di controlli e dopo due ore dalla consegna,torna indietro indietro furioso con la spia motore accesa e l auto che andava a 3 cilindri,dicendo che non siamo capaci di lavorare!Alla fine èera saltata una bobina...ma che colpa ne avevamo visto che non avevamo nemmeno cambiato le candele??!!!Per fortuna alla fine l ha capita...
    Tornando al tuo caso,caricare in centralina l ultimo software è prassi in caso di problema di dubbia risoluzione.Nello specifico,non ti hanno detto che errore c era?

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!No,mi spiace,ma se ti hanno detto una cosa del genere ti hanno raccontato una grossa fesseria!Non installano nulla per costringerti ad aggiornare il software,figurati...abbiamo elettroniche anni luce più arretrate rispetto ad altre case
    La tua è stata semplicemente una casualità,in quanto ti si è accesa la spia avaria motore dopo poco che avevi fatto il tagliando!E' successa la stessa cosa a me questa settimana...un signore porta una musa 1.4 16v a cambiar l olio e a fare un paio di controlli e dopo due ore dalla consegna,torna indietro indietro furioso con la spia motore accesa e l auto che andava a 3 cilindri,dicendo che non siamo capaci di lavorare!Alla fine èera saltata una bobina...ma che colpa ne avevamo visto che non avevamo nemmeno cambiato le candele??!!!Per fortuna alla fine l ha capita...
    Tornando al tuo caso,caricare in centralina l ultimo software è prassi in caso di problema di dubbia risoluzione.Nello specifico,non ti hanno detto che errore c era?
    Il tipo di errore non me l'ha detto, lui dice che è inerente al motore euro 6.... Ora ad esempio si è presentato un nuovo msg, manca olio nel motore.... che due palle cosa sta succedendo?
    Questo weekend parto x il mare, posso fidarmi di questi falsi allarmi...

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Ora il msg è sparito.... bhooo forse non sono le alte temperature di questi giorni che mandano in tilt l'elettronica?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ora il msg è sparito.... bhooo forse non sono le alte temperature di questi giorni che mandano in tilt l'elettronica?
    Potrebbe essere...se devi partire,controlla l olio alla vecchia maniera....tira su l astina dopo 5 minuti che l hai fermata.

+ Rispondi
Pagina 17 di 18
primaprima ... 7 15 16 17 18 ultimoultimo