Approfitto per porre una domanda rispetto il tft (modello restyling abarth ordinata fine ootbre 2016).
Chiedo qui approfittando della pazienza e disponibilità di @alex-et3 prima di rivolgermi al concessionario anche perchè non ce l ho sotto casa.
Lo schermo ogni volta che accendo la macchina è su un'impostazione diversa (tripA, radio, info ist), non tiene in memoria il precedente e soprattutto neanche si accende sempre sullo stessa "schermata". Questo è il meno,cambiare impostazione è un attimo. Mi da fastidio invece che sia in modalità normal che sport non solo è quasi sempre solo con scritte e non con l'immagine (macchina in normal, rosso e G centrale in sport), ma compare in un modo o nell'altro senza una logica, a caso a seconda del momento.
Mi consigli di farla vedere? E' secondo te risolvibile? (o magari è normale così...)
Ti confermo che hai ancora il primo software,in quanto costruita il 14/12/2016.
Quindi se è possibile devono aggiornarti il software,altrimenti digli di aprire una segnalazione a Teseo.Tra l altro tutti i quadri strumenti sono sotto tutorship,quindi sarà proprio la marelli che dovrà dare istruzioni all officina autorizzata o concessionaria in merito.
Ciao ragazzi sto in procinto di comperarmi una 500 1.3 Multijet S anno 2017 a Km 0
Nei vari annunci visti con mio dispiacere tutte montano il cruscotto analogico invece del tft 7"
Volevo chiedervi posso cambiare il cruscotto facilmente portandola in un autofficina autorizzata Fiat?
Ho visto che il pezzo costa 300€ con il montaggio ecc ecc me la caverei con 500€?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno☺️☺️☺️
Ah... dimenticavo sono della provincia di Roma se c'è qualcuno che ha fatto lo stesso tipo di lavoro in zona e mi può raccomandare un autofficina con i vari costi gli sarei grato.
Resto in attesa di notizie da parte vostra 😎
Ciao!
Per cambiare da contachilometri a lancetta a tft,nella tua macchina basta fare allineamento proxy e poi scrittura km,operazioni che puo fare qualsiasi officina con tester diagnosi.Ne ho montati un paio anch io proprio a delle sport a km zero qualche mese fa,per conto di una concessionaria delle mie zone!
A riguardo il prezzo non è vero che è di 300 euro...quel prezzo è riferito all optional in fase d ordine,ma non è il prezzo del ricambio!Il quadro tft per la tua auto costa circa 1300 euro alla fiat!
Poi in rete ne trovi a meno(300-400 euro),ma devi affidarti ad uno esperto,che conosca i codici fiat di quei quadri...perchè per la restyling ce ne sono parecchi tipi...cambia a seconda se l auto è cabrio o berlina,se con tasti avorio o neri,se con cruise control o meno...