500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm
Domanda da ignorante: perchè i tubi in treccia sono illegali?
"Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"
La scelta è la solita, se vuoi rimanere nelle legalità non hai scelta, o ti tieni il tuo impianto o passi al kit Brembo. Se invece non ti interessa tutto questo le soluzioni sono pressochè infinite, si va dai dischi baffati ai tubi in treccia, dall'impianto maggiorato alle pinze a 4 pompanti, tutto quello che vuoi insomma...
La modifica meno costosa (e legale) è l'aggiunta di due pastiglie performanti all'anteriore (ne abbiamo parlato diffusamente in un altro topic), ma risolvi poco o niente, poco più di resistenza a fatica senza alcuna pretesa di vedersi trasformato l'impianto in qualcosa di serio, quello è e quello rimane.
Altrimenti kit Brembo, costa molto ma è sicuramente la migliore soluzione possibile.
Io li ho montati nell'aprile 2014 a quota 60 mila km, ora ne ho 113 mila e sono come nuovi.
Magari meglio evitare di comprarvi i tubi in ferramenta come fanno in tanti per risparmiare..
Ultima modifica di Stancer; 12/08/2017 a 16:36:51
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm
Oltretutto i miei tubi (ma penso tutti), hanno una guaina di gomma trasparente che riveste la treccia metallica..per avere perdite di olio o pressione dovrebbero lesionarsi entrambe e non vedo come sia possibile onestamente..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Capisco...e gli originali è consigliato sostituirli ogni tot km o anni? Leggevo poi da qualche parte che esistono anche in carbonio, possibile? Dovrebbero in teoria durare di più ma a logica dovrebbero essere peggio di quelli in treccia per le manovre quotidiane...
"Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"