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Discussione: Potenziare impianto frenante (no 4 pompanti).

  1. #11

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    tubi treccia non sono omologati per uso stradale
    Quello penso sia il meno figurati se si abbassano a controllare...
    500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm

  2. #12
    L'avatar di Paoloabarth74

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    Quello penso sia il meno figurati se si abbassano a controllare...
    parlo di perizia in caso di incidente stradale sono del settore

  3. #13
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    Domanda da ignorante: perchè i tubi in treccia sono illegali?
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  4. #14
    Nik079

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    Ciao a tutti, questo inverno molto probabilmente dovrò cambiare le pastiglie ed anche i freni a disco e mi è venuto un flash vedendo in giro i vari impianti maggiorati & co. A me non interessa montare il classico 4 pompanti brembo, non ci faccio le gare con la macchina, ma potenziarlo un po per avere una frenata + decisa, e poter andare a fare una pistata senza dover soffrire non mi dispiacerebbe.

    Avevo pensato, visto che con le stesse pinze si possono installare dischi + grandi, rispettando spessore (22mm giusto?) e superficie pasticche, non si potrebbero mettere dischi sempre brembo forati da 300/305 anzichè i 284 originali, cambiando semplicemente le staffe per adattare la posizione pinze originali? Logicamente abbinerei poi dei tubi in treccia, olio + performante e pastiglie ferodo ds2500. Voi che dite, si potrebbe fare? Il cambiamento sarebbe sensibile? Ho contattato anche la brembo per sentire se fanno qualcosa in merito.

    Calcolate poi che la modifica sarebbe anche invisibile, così meno rischio di rotture per omologazioni ed altro
    La scelta è la solita, se vuoi rimanere nelle legalità non hai scelta, o ti tieni il tuo impianto o passi al kit Brembo. Se invece non ti interessa tutto questo le soluzioni sono pressochè infinite, si va dai dischi baffati ai tubi in treccia, dall'impianto maggiorato alle pinze a 4 pompanti, tutto quello che vuoi insomma...

    La modifica meno costosa (e legale) è l'aggiunta di due pastiglie performanti all'anteriore (ne abbiamo parlato diffusamente in un altro topic), ma risolvi poco o niente, poco più di resistenza a fatica senza alcuna pretesa di vedersi trasformato l'impianto in qualcosa di serio, quello è e quello rimane.

    Altrimenti kit Brembo, costa molto ma è sicuramente la migliore soluzione possibile.

  5. #15
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da Gibbe595 Visualizza il messaggio
    Domanda da ignorante: perchè i tubi in treccia sono illegali?
    Per la sicurezza. Tutto quello che riguarda gli impianti dell'auto viene considerato a rischio in caso di manomissione, soprattutto coi freni non si scherza. I tubi in treccia possono rompersi facilmente, non sono omologati più che altro per questo.

  6. #16
    L'avatar di Paoloabarth74

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    Domanda da ignorante: perchè i tubi in treccia sono illegali?
    perche essendo treccia non nascono per l'uso quotidiano ma race quindi in pista non sterzi come per fare un parcheggio o girare in città quindi nel tempo si sfibrano

  7. #17
    L'avatar di Stancer

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    Io li ho montati nell'aprile 2014 a quota 60 mila km, ora ne ho 113 mila e sono come nuovi.
    Magari meglio evitare di comprarvi i tubi in ferramenta come fanno in tanti per risparmiare..
    Ultima modifica di Stancer; 12/08/2017 a 16:36:51
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  8. #18

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    In caso di incidente si attaccano a tutto pur di non pagare...
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  9. #19
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    Oltretutto i miei tubi (ma penso tutti), hanno una guaina di gomma trasparente che riveste la treccia metallica..per avere perdite di olio o pressione dovrebbero lesionarsi entrambe e non vedo come sia possibile onestamente..
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  10. #20
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    Capisco...e gli originali è consigliato sostituirli ogni tot km o anni? Leggevo poi da qualche parte che esistono anche in carbonio, possibile? Dovrebbero in teoria durare di più ma a logica dovrebbero essere peggio di quelli in treccia per le manovre quotidiane...
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