+ Rispondi
Pagina 17 di 18
primaprima ... 7 15 16 17 18 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 177

Discussione: Costo per scatalizzare 595 competizione

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    Scuse di cosa??? alcuni commenti fanno solo ridere l'ho detto anche io nei commenti precedenti parlate di grafici quando servono solo ai preparatori e' non ha noi comuni mortali..

Poi come ho sempre detto Ognuno e' libero di mettere cio' che vuole nella propria auto e' fidati che non ci sono scuse
    oh!
    quindi alla fine abbiamo detto la verità???
    e cioè che si sta spacciando per verità (oggettiva) quella che invece è soltanto libertà personale e puramente soggettiva (leggittima o meno)!

quindi possiamo finalmente dire in conclusione che:
    - lo skat NON apporta oggettivi vantaggi per l'uso stradale;
    - NESSUNO di chi si vanta di usare la vettura skat ha DATI OGGETIVI da far vedere, ma tutto si basa su MISURAZIONI A CHIACCHIERE;
    - tutti coloro che si vantano di usare lo skat lo propongono sulla base di SENSAZIONI SOGGETTIVE;
    - tutti coloro che si vantano di usare lo skat, alla richiesta di dati oggettivi comprovanti le loro affermazioni, si nascondono dietro il paravento delle giustificazioni (fiscali, ambientali, lobby massoniche...) o della libertà (magari costituzionalmente tutelate? ih ih ih)

BENVENUTI NEL MEDIEOVO TECNOLOGICO

---

Galileo galilei si sta rivoltando sulla tomba: lui diede la vita per far comprendere lìimportanza del metodo scientifico e qui, 400 anni dopo, ancora si confondono le SENSAZIONI SOGGETTIVE e i DATI OGGETTIVI.

---

SENSAZIONI SOGGETTIVE = chiacchiere

DATI OGGETTIVI = dati empirici che si possono provare e confrontare in ogni momento

---

leggere! leggere! QUI
    https://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_scientifico
    male non farà!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

[...]emissioni paragonabili, quando non del tutto equivalenti, al catalizzatore di serie; ma offre al tempo stesso un rendimento prestazionale assolutamente identico al rispettivo Downpipe in versione Racing, di pari sezione, e privo di catalizzatore.

Cosi viene descritto il downpipe con kat. 100/200 celle HJS che vende SuperSprint sul proprio sito..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Lu500abarth

Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    oh!
    quindi alla fine abbiamo detto la verità???
    e cioè che si sta spacciando per verità (oggettiva) quella che invece è soltanto libertà personale e puramente soggettiva (leggittima o meno)!

quindi possiamo finalmente dire in conclusione che:
    - lo skat NON apporta oggettivi vantaggi per l'uso stradale;
    - NESSUNO di chi si vanta di usare la vettura skat ha DATI OGGETIVI da far vedere, ma tutto si basa su MISURAZIONI A CHIACCHIERE;
    - tutti coloro che si vantano di usare lo skat lo propongono sulla base di SENSAZIONI SOGGETTIVE;
    - tutti coloro che si vantano di usare lo skat, alla richiesta di dati oggettivi comprovanti le loro affermazioni, si nascondono dietro il paravento delle giustificazioni (fiscali, ambientali, lobby massoniche...) o della libertà (magari costituzionalmente tutelate? ih ih ih)

BENVENUTI NEL MEDIEOVO TECNOLOGICO

---

Galileo galilei si sta rivoltando sulla tomba: lui diede la vita per far comprendere lìimportanza del metodo scientifico e qui, 400 anni dopo, ancora si confondono le SENSAZIONI SOGGETTIVE e i DATI OGGETTIVI.

---

SENSAZIONI SOGGETTIVE = chiacchiere

DATI OGGETTIVI = dati empirici che si possono provare e confrontare in ogni momento

---

leggere! leggere! QUI
    https://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_scientifico
    male non farà!

Allora... ho appena chiamato il mio preparatore... svelato l'arcano!!!

La differenza tra CON KAT e SENZA KAT (parlo di rullata prima e dopo il cambio downpipe), sulle nostre 500 è quantificabile in circa 3/5cv..... il punto però è un altro.... senza KAT mi spiegava che la rimappatura della centralina ti permette di intervenire più "PESANTEMENTE" al fine di tirare fuori più cavalli grazie soprattutto alle temperature molto più basse dello scarico e alla minor contropressione che, se eccessiva, va a stressare la turbina....

IN SINTESI: togliere il KAT e non mappare NON serve a molto... ma sinceramente non conosco nessuno che abbia scatalizzato senza poi effettuare anche una mappa...

Spero di aver chiarito un po' di dubbi......
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

...........IL MIO GARAGE.............

Con noi dal 02/07/2016
    Provincia: Brescia

Italy
     giorgioabarth500 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Una cosa che secondo me è molto importante sapere è che più di un preparatore mi ha detto è che i 200 celle anche se Brain o Hjs hanno un deterioramento e affermano che la vita massima di un buon 200 celle metallico sia intorno ai 50.000 km. Quindi alla fine se uno lo monta con la macchina nuova è molto probabile che dopo 4 anni abbia lo stesso problemi con la revisione. È giusto specificare questa cosa secondo me perchè qui sul forum non viene molto ricordata.
    Premetto che io non sono schierato ne per lo skat e ne per il 200 celle ma è giusto essere informati su tutto.
    Di sicuro se uno fa 25.000 km l'anno gli sconsiglierei di mettere un 200 celle (lascerei il kat. originale) mentre se si fanno pochi km e si vuole essere in regola va benissimo.
    Poi per carità se uno vuole spendere 500 euro ogni 2/3 anni non ci sono problemi, ma è giusto dirlo.
    500 Abarth 595 stock, bianco gara, 140 CV, cerchi 17" Touring, striscie laterali rosse Abarth.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io il 200 celle ce l'ho appunto da circa 50 mila km e nessun problema. Tra l'altro dubito di quanto ti hanno detto perché il catalizzatore ha una vita molto lunga e tra un 200 celle e un kat di serie non vedo cosa possa cambiare e non ho mai letto si qualcuno che ha dovuto sostituirlo per usura
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 02/07/2016

Italy
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi hanno detto così 2 preparatori e ho letto alcune discussioni sul forum di Elaborare.
    Dicono che il metallico dopo un po perde il suo potere catalizzante mentre il ceramico è molto più duraturo.
    500 Abarth 595 stock, bianco gara, 140 CV, cerchi 17" Touring, striscie laterali rosse Abarth.

Con noi dal 02/07/2016

Italy
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me è un argomento da approfondire perché non so neanch'io dove sta la verità. Sta il fatto che volevo montarlo ma mi hanno messo il dubbio.
    Poi ho trovato qualche discussione su internet dove dicevano che se passi 2 revisioni senza problemi c'è da baciarsi le mani. Infatti anche su internet dicevano che finché è nuovo non ci sono problemi anche con Euro 6 ma capita che dopo 2/3 anni la macchina inquini come una euro 3 o 4.
    Attenzione non sto dicendo che il catalizzatore si rompe o crea problemi ma che a lungo andare catalizza sempre meno. Sarebbe interessante fare una prova fumi su un 200 celle di qualche anno per togliersi il dubbio.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io di prove fumi ne ho già fatte due ed entro il 31 agosto devo fare la terza. Fino adesso tutto nella norma..
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 02/07/2016

Italy
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tienimi aggiornato allora... così sapremo la verità.Cosa monti un Brain?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No, Scara
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 17 di 18
primaprima ... 7 15 16 17 18 ultimoultimo