+ Rispondi
Pagina 107 di 324
primaprima ... 7 57 97 105 106 107 108 109 117 157 207 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Massyesse Visualizza il messaggio
    Ragazzi i dati sono una cosa la strada è un'altra.
    Se dovessimo guardare i dati tante macchine vanno più della competizione,eppure ho beccato oggi un classe a 250 (211cv) e l'ho bastonato pesante poi mi sono fatto passare e ho riaperto e lo prendevo!
    Ho beccato un 325 coupe (197cv) l'ho ucciso tanto che ho parcheggiato e si è affiancato per chiedermi se era preparata.
    La strada è diversa,i dati parlano di cifre ottimistiche ma poi in strada le realtà sono altre.
    Un a5 con 190 cv con una competizione la mangi.
    I numeri rispecchiano la strada..altrimenti i test non li farebbero. Fossero fallaci lo sarebbero anche per la 500, strano però che quando si fanno confronti qua si esce sempre vincitori, sono i numeri degli altri che sono sempre sbagliati guarda caso.. Se un motore spinge tot quello è. Se trovi l'addormentato di turno ti puoi mangiare anche una Huracan, quando fai i classici ingarellementi ci sono un sacco di parametri che non si conoscono..
    Io posso dirti avendole entrambe che la mia modificata (e siamo vicinissimi alle prestazioni della 180, sono over 170 cv) non le dà la paga..nel senso che di certo non la stacco a perdita d'occhio, e nella guida dinamica la A5 si difende benissimo nonostante il peso (è integrale in fondo)..poi possiamo parlare di tutto e il contrario di tutto, restano opinioni, le verità sono altre.
    Ultima modifica di Stancer; 22/08/2017 a 01:50:24
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@Competizione

La differenza nello 0-100 è di un paio di decimi, nello 0-400 m 1 decimo (15,3 vs 15,2), e nello 0-180 km/h 1 decimo ancora (28,1 vs 28,2). Sta dietro non di poco eh? Già, bruciata proprio..triplo

http://www.zeperfs.com/it/fiche5899-...mpetizione.htm

http://www.zeperfs.com/it/fiche6595-...di-quattro.htm
    Ultima modifica di Stancer; 22/08/2017 a 02:01:57
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Stancer sono assolutamente d'accordo con te sulle prestazioni pure, però diciamocelo, il divertimento che procura il cinquino, è veramente una cosa che anche macchine più potenti non procurano.
    Sarà dato dal fatto che alla fine rimane una scatola veloce, che alle alte velocità richiede una guida concentrata, che è dura come il marmo e rumorosa come un trattore smarmittato.
    Però la cosa bella è che è piccola, nervosa, grida, vibra e quando la usi è sempre incazzata.
    Ha un carattere che quasi nessuna macchina normale ha, senza scomodare ovviamente i mostri sacri anni 80 e 90 e le supercar

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non discuto, se non la pensassi così non ce l'avrei da 8 anni usandola tutti i giorni, puoi starne certo. E non voglio certamente dire che le berline tre volumi sono stratosferiche ed esaltanti. Volevo semplicemente portare un esempio pratico, che conosco bene, per far notare che il rapporto peso potenza non è indicativo su auto di una certa categoria che possono contare su tanta tecnologia, cambi eccezionali e motori efficienti. Tutto qui, partendo da quanto aveva scritto Daniele qualche post fa.

Se però mi si viene a dire che il centro prove di 4R fa test a muzzo e che tra la loro pista e la strada improvvisamente i motori perdono potenza e prestazioni magicamente (ma non la 500 eh, quella no) francamente non so cosa dire..se non che un giudizio del genere può arrivare solo da chi non conosce/non ha provato/non ha letto e quindi conta ben poco..

Sì lo so, sono pedante e pignolo però odio dover disquisire sul nulla e sui voli pindarici del "quella volta che l'ho incrociata per strada"..
    Ultima modifica di Stancer; 22/08/2017 a 02:41:51
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 18/07/2017
    Provincia: Milano

Italy
     Massyesse non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

Credimi stancer io non sono uno di quelli che raccontano cazzate,se dovessi prendere palate non sarei abattuto.
    Ho avuto macchine potenti veramente e la 595 comp non è tra queste.
    Quando l'ho presa sapevo di rinunciare alle prestazioni a cui ero abituato,però non mi interessava.
    A oggi ho fatto qualche ingarellamento,si appiccicano e io non mi tiro indietro,anzi,sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni della piccola 595.
    Qui non si tratta di venire a dire cazzate,ho 27 anni,la mia prima macchina è stata un Cooper s r53 volumetrico comprata prima ancora di avere la patente,questo per farti capire che sin da subito amavo correre e avrò fatto 1000 ingarellamenti,incoscienti,però mi hanno portato a capire quando uno dorme oppure apre.
    Ti dico che un 325 d prende parecchia paga,ma parecchia,figurati un audi a5 190cv.
    Zeperfs non so che prove fa,dato che da un jcw r56 sotto una classe a 250,quando io stasera di prima e seconda e terza l'ho staccato di una macchina e con la mia vecchia works le sorpassavo di prepotenza le competizione,quindi non credo a quei dati,cioè lo prendo come riferimento generale,ma credimi a volte la storia è ben diversa.
    Io sono un'appassionato vero di auto,ti farei vedere la mia cronologia di YouTube,guardo video solo di auto,benzina,diesel,0-100,0-160,prove 4r anche della kia.
    Sono iscritto a 7 forum,leggo 2 ore al giorno e credimi non sono l'ultimo arrivato o l'ignorante di turno,parlo delle mie esperienze poi ognuno è libero di crederci o no.
    Ultima modifica di Massyesse; 22/08/2017 a 06:57:34

Con noi dal 18/07/2017
    Provincia: Milano

Italy
     Massyesse non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

https://youtu.be/nn3YP7lAK84
    Parte male quindi tutto si può tirare giù di 1 secondo poi ti allego la foto di un mio 0-100 usando il telemetry.

https://youtu.be/P7b2Ygf4BJ4
    Per arrivare alle prestazioni del cinquino arriviamo in 14/13 esima posizione nel video.
    Parliamo sempre di confronti di tachimetro.
    Poi c'è il mio 0-100 fatto in piano non da pirla in discesa,per farti capire che nel video del cinquino 1 secondo si può tirare giù partendo bene.
    Immagini allegate

L'avatar di Danny500abarthturbo

Con noi dal 14/12/2016
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     Danny500abarthturbo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Imprevedibile

Predefinito

Buon giorno
    Oggi ho ordinato gli stikers abarth sul sito kit500.it
    E ho preso fasce laterali abarth alte
    Tetto scorpione rosso
    Fascia parasole abarth
    Terzo stop
    Adesivo oz racing per cerchi da 17
    Piu la spatola morbida per l'istallazione
    Adesso devo solo aspettare che mi arrivino per istallarli, e personalizzare ancora di piu la mia abarthina

Con noi dal 01/06/2017

Italy
     Competizione non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    I numeri rispecchiano la strada..altrimenti i test non li farebbero. Fossero fallaci lo sarebbero anche per la 500, strano però che quando si fanno confronti qua si esce sempre vincitori, sono i numeri degli altri che sono sempre sbagliati guarda caso.. Se un motore spinge tot quello è. Se trovi l'addormentato di turno ti puoi mangiare anche una Huracan, quando fai i classici ingarellementi ci sono un sacco di parametri che non si conoscono..
    Io posso dirti avendole entrambe che la mia modificata (e siamo vicinissimi alle prestazioni della 180, sono over 170 cv) non le dà la paga..nel senso che di certo non la stacco a perdita d'occhio, e nella guida dinamica la A5 si difende benissimo nonostante il peso (è integrale in fondo)..poi possiamo parlare di tutto e il contrario di tutto, restano opinioni, le verità sono altre.
    Tu parli parli con i tuoi numeri e dati, io ho fatto confronti in strada,contano i fatti non pugnette, la mia R32 per esempio visto che parli di trazione integrale avrebbe duvuto distruggerla: 3.200cc 4×4 250cv, mica gli andavo via in accelerazione...pesa quasi quanto l'audi a5 ma non monta un 2.0 tdi dei poveri eppure porsche carrera 996 3.4 300cv posteriore del ragazzo di mia sorella, gara in salita, gli sono stato letteralmente incollato al ****...con l'audi ci vai a fare l'aperitivo

L'avatar di Menny90

Con noi dal 29/02/2016
    Provincia: Verona

Italy
     Menny90 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Sinceramente non me la sento di smentire i dati di 4R o quant'altro, peró veramente su strada anch'io ho avuto impressioni completamente diverse... I 2.0 moderni impagliati senza minimo problema, e non per forza su stradine di montagne o dove serve manico! Ricordo bene di un 3.0 audi (che sicuramente sta sui 250cv) che in autostrada ha cominciato a stuzzicarmi e in progressione fino ai 180 gli ero incollatissimo... Al che il ragazzo alla guida in uscita al casello mi ha detto di esserci rimasto di m***a! Poi chiaramente son tutte chiacchiere sa bar senza alcuna validità, ma a sensazione non starei cosi sereni con un 2.0 audi nel confronto con la nostra!
    Ps: non voglio cominciare una battaglia tra poveri e discussioni fini a se stesse: pura sensazione

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Competizione Visualizza il messaggio
    Tu parli parli con i tuoi numeri e dati, io ho fatto confronti in strada,contano i fatti non pugnette, la mia R32 per esempio visto che parli di trazione integrale avrebbe duvuto distruggerla: 3.200cc 4×4 250cv, mica gli andavo via in accelerazione...pesa quasi quanto l'audi a5 ma non monta un 2.0 tdi dei poveri eppure porsche carrera 996 3.4 300cv posteriore del ragazzo di mia sorella, gara in salita, gli sono stato letteralmente incollato al ****...con l'audi ci vai a fare l'aperitivo
    Be tutto è molto soggettivo io con il tts 274 cv quindi solo 24 più della tua r32 sto stavo i 5" nello 0-100 e tirava sempre come una bestia tornanti autostrada ecc pochi stavano dietro la 595 è bella l'ho portata anche in pista però ragazzi è sempre un carrello ricordiamoci

+ Rispondi
Pagina 107 di 324
primaprima ... 7 57 97 105 106 107 108 109 117 157 207 ... ultimoultimo