+ Rispondi
Pagina 123 di 324
primaprima ... 23 73 113 121 122 123 124 125 133 173 223 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,221 a 1,230 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

  1. #1221
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteoabarth Visualizza il messaggio
    Lu500abarth,
    se quelli scettici dovessero salire sulle ns. Abarth, cambierebbero immediatamente opinione e non scenderebbero più dalla 500 scorpione.
    Noi, che siamo partiti dai 135 cv, passando per i 180 cv, sappiamo che significa il divertimento e anche far divertire gli altri.
    Attenzione, divertimento in sicurezza perché abbiamo investito anche su freni e assetto con prodotti di marca.
    Una su tutte, sulla mia auto posso permettermi di togliere le mani dal volante a 220 km/h da tanta sicurezza trasmette l'auto.
    Scusate la modestia, non voletemene, ma sono innamorato.

    Un saluto
    Matteoabarth
    Ho provato auto ben rimappate, prima fra tutti una Mito QV da 200cv che aveva una spinta pazzesca in termini di coppia, ma non la cambierei con la mia perchè passato l'effetto novità non ti basterà più e vorrai altro, non ha senso per me. Come ha ancora meno senso rovinare un auto preziosa e di valore come l'Abarth con modifiche assurde che la deprezzano, rischiando di ridurla a un rottame e di vederti svanire tutti gli investimenti fatti nel tempo.
    C'è poi tutto un discorso a parte sulla legalità e soprattutto in merito alla sicurezza, ci si ammazza anche con una Panda ma se hai una 500 da 240cv aumenti esponenzialmente il rischio di rimetterci la pelle, questo molti giovani lo ignorano sottovalutando il problema, e infatti ne sentiamo tutti i giorni di incidenti. E girare con un auto illegale espone anche a dei rischi assicurativi e con le FdO, non so francamente che emoziona possa dare girare con una vettura potenzialmente sequestrabile. Pazienza qualche piccola lieve modifica migliorativa, ma interventi invasivi e costosi li trovo abbastanza assurdi.

    Penso che su una macchina cosi particolare come la nostra dove si ha la possibilità di installare dei kit alla luce del sole e in piena sicurezza, sia una occasione sprecata quella di spender soldi in modifiche che ne minano l'originalità, rendendola di fatto una vettura qualunque con un po' di tuning piazzato sopra, queste cose le vedo adatte ai "carcassoni" anni 90, non a una bellissima e preziosissima 500.

    Poi ovviamente ognuno fa le sue scelte, io preferisco impreziosirla e potenziarla nel tempo installando i kit ufficiali, preservando il suo valore nel tempo, il suo fascino immutato e in piena sicurezza. E molti mi han fatto i complimenti su questo, persino da Forza mi han detto che sono tra i pochissimi a tenerla da amatore tutta originale, alla lunga questa scelta ripaga sempre.
    Ultima modifica di Nik079; 29/08/2017 a 20:31:44

  2. #1222

    Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ho provato auto ben rimappate, prima fra tutti una Mito QV da 200cv che aveva una spinta pazzesca in termini di coppia, ma non la cambierei con la mia perchè passato l'effetto novità non ti basterà più e vorrai altro, non ha senso per me. Come ha ancora meno senso rovinare un auto preziosa e di valore come l'Abarth con modifiche assurde che la deprezzano, rischiando di ridurla a un rottame e di vederti svanire tutti gli investimenti fatti nel tempo.
    C'è poi tutto un discorso a parte sulla legalità e soprattutto in merito alla sicurezza, ci si ammazza anche con una Panda ma se hai una 500 da 240cv aumenti esponenzialmente il rischio di rimetterci la pelle, questo molti giovani lo ignorano sottovalutando il problema, e infatti ne sentiamo tutti i giorni di incidenti. E girare con un auto illegale espone anche a dei rischi assicurativi e con le FdO, non so francamente che emoziona possa dare girare con una vettura potenzialmente sequestrabile. Pazienza qualche piccola lieve modifica migliorativa, ma interventi invasivi e costosi li trovo abbastanza assurdi.

    Penso che su una macchina cosi particolare come la nostra dove si ha la possibilità di installare dei kit alla luce del sole e in piena sicurezza, sia una occasione sprecata quella di spender soldi in modifiche che ne minano l'originalità, rendendola di fatto una vettura qualunque con un po' di tuning piazzato sopra, queste cose le vedo adatte ai "carcassoni" anni 90, non a una bellissima e preziosissima 500.

    Poi ovviamente ognuno fa le sue scelte, io preferisco impreziosirla e potenziarla nel tempo installando i kit ufficiali, preservando il suo valore nel tempo, il suo fascino immutato e in piena sicurezza. E molti mi han fatto i complimenti su questo, persino da Forza mi han detto che sono tra i pochissimi a tenerla da amatore tutta originale, alla lunga questa scelta ripaga sempre.
    Però una volta che hai una Competizione che kit vuoi più installare?

  3. #1223
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Però una volta che hai una Competizione che kit vuoi più installare?
    Infatti lo reputo un prodotto "finito", cosi la prendi e cosi la tieni, anche perchè andare oltre con una 500 francamente non so a cosa serva.
    All'epoca quando la presi io non esistevano tutte queste versioni, c'era solo la 135cv, ti prendevi la stock e piano piano te la elaboravi, questo è il vero spirito "Abarth", ed è tra le pochissime aziende che ti offrono questa possibilità di upgrade. Ora si possono fare più scelte, ma rimane immutata la filosofia.
    Sono partito dalla stock e ho visto piano piano "crescere" la mia vettura, dal motore all'assetto, dallo scarico alle rifiniture in Alutex e ora passerò ai cerchi esseesse per poi installare l'impianto Brembo! Tutto nell'arco di 6 anni, permettondomi di avere un auto sempre aggiornata, in regola, sicura e con una quotazione sempre molto alta, nonchè un piacere personale nel vedere installati kit ufficiali sulla propria vettura.
    Il mio obbiettivo finale è quello di poterla un giorno iscrivere nel registro storico Abarth, riservato alle vetture originali del marchio con più di 20 anni e alle serie speciali. Un piccolo sogno nel cassetto che spero di realizzare.
    Ultima modifica di Nik079; 29/08/2017 a 22:48:15

  4. #1224
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,504

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteoabarth Visualizza il messaggio
    Lu500abarth,
    se quelli scettici dovessero salire sulle ns. Abarth, cambierebbero immediatamente opinione e non scenderebbero più dalla 500 scorpione.
    Noi, che siamo partiti dai 135 cv, passando per i 180 cv, sappiamo che significa il divertimento e anche far divertire gli altri.
    Attenzione, divertimento in sicurezza perché abbiamo investito anche su freni e assetto con prodotti di marca.
    Una su tutte, sulla mia auto posso permettermi di togliere le mani dal volante a 220 km/h da tanta sicurezza trasmette l'auto.
    Scusate la modestia, non voletemene, ma sono innamorato.

    Un saluto
    Matteoabarth
    Personalmente la vedo così, come se si trattasse di uno scooter elaborato: piuttosto mi prendo una vera moto. Nel caso della 500: piuttosto mi prendo una "vera" auto.
    Forse per te che hai/hai avuto auto molto più potenti il discorso è diverso, oltre al fatto che è un discorso soggettivo proprio alla radice. Ma secondo me spingersi oltre certe cifre (e parlo più di soldi spesi che di potenze adeguate al tipo di mezzo) non ha senso. A meno che non sia la seconda/terza/quarta auto in garage..
    Potete farmi salire anche su una 500 da 800 cv che da via a una Chiron, il discorso per me non cambia, non è una operazione secondo me economicamente sensata in relazione alle mie possibilità. Piuttosto prenderei una segmento B/C col doppio della potenza e finita lì.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #1225

    Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Infatti lo reputo un prodotto "finito", cosi la prendi e cosi la tieni, anche perchè andare oltre con una 500 francamente non so a cosa serva.
    All'epoca quando la presi io non esistevano tutte queste versioni, c'era solo la 135cv, ti prendevi la stock e piano piano te la elaboravi, questo è il vero spirito "Abarth", ed è tra le pochissime aziende che ti offrono questa possibilità di upgrade. Ora si possono fare più scelte, ma rimane immutata la filosofia.
    Sono partito dalla stock e ho visto piano piano "crescere" la mia vettura, dal motore all'assetto, dallo scarico alle rifiniture in Alutex e ora passerò ai cerchi esseesse per poi installare l'impianto Brembo! Tutto nell'arco di 6 anni, permettondomi di avere un auto sempre aggiornata, in regola, sicura e con una quotazione sempre molto alta, nonchè un piacere personale nel vedere installati kit ufficiali sulla propria vettura.
    Il mio obbiettivo finale è quello di poterla un giorno iscrivere nel registro storico Abarth, riservato alle vetture originali del marchio con più di 20 anni e alle serie speciali. Un piccolo sogno nel cassetto che spero di realizzare.
    Sicuramente i kit ufficiali incrementano il valore o quantomeno aiutano a preservarlo nel tempo, però da quello che ho potuto vedere conviene prendere direttamente il top di gamma in quanto i kit non sono proprio economici e l'auto probabilmente non acquisterà mai le quotazioni di una Competizione. Infatti non penso che la mia Turismo con Kit 180 HP possa valere quanto una Competizione anche se sostanzialmente sono la stessa vettura, Sabelt a parte con l'aggravante che ci ho speso più soldi.

  6. #1226

    Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Personalmente la vedo così, come se si trattasse di uno scooter elaborato: piuttosto mi prendo una vera moto. Nel caso della 500: piuttosto mi prendo una "vera" auto.
    Forse per te che hai/hai avuto auto molto più potenti il discorso è diverso, oltre al fatto che è un discorso soggettivo proprio alla radice. Ma secondo me spingersi oltre certe cifre (e parlo più di soldi spesi che di potenze adeguate al tipo di mezzo) non ha senso. A meno che non sia la seconda/terza/quarta auto in garage..
    Potete farmi salire anche su una 500 da 800 cv che da via a una Chiron, il discorso per me non cambia, non è una operazione secondo me economicamente sensata in relazione alle mie possibilità. Piuttosto prenderei una segmento B/C col doppio della potenza e finita lì.
    Più che altro rischi di compromettere l'affidabilità oltre ad avere un'auto dal valore dimezzato e totalmente invendibile.

  7. #1227
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Sicuramente i kit ufficiali incrementano il valore o quantomeno aiutano a preservarlo nel tempo, però da quello che ho potuto vedere conviene prendere direttamente il top di gamma in quanto i kit non sono proprio economici e l'auto probabilmente non acquisterà mai le quotazioni di una Competizione. Infatti non penso che la mia Turismo con Kit 180 HP possa valere quanto una Competizione anche se sostanzialmente sono la stessa vettura, Sabelt a parte con l'aggravante che ci ho speso più soldi.
    Non credere che risparmi poi più di tanto, la Competizione costa parecchio e partendo da una stock non arrivi a spendere la stessa cifra anche se la "riempi" a dovere. Al limite pareggi senza avere la Garrett, ma alla fine ti sei tolto lo sfizio di aver visto la tua vettura "crescere" e trasformarsi nel tempo.
    Un prodotto già finito come la Pista e la Competizione, tolgono questo piacere, che è invece lo spirito del marchio. Bei prodotti certamente, ma troppo "finiti", senza possibilità di metterci mano ulteriormente se non passando all'aftermarket.

    La Turismo con upgrade 180 e la Competizione agli occhi di un appassionato non cambiano, sono la stessa cosa, purchè entrambi oroginali. Ciò che cambia come detto è l'esperienza personale, quella appunto di aver installato un kit e aver visto la propria 500 fare un passo avanti in termini di potenza, assetto, freni ed estetica.

  8. #1228
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 51
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    poi in caso di incidente ovviamente di una certa entità se il mezzo non è idoneo son dolori ti rovini la vita per una puttanata ti costa meno prendere una macchina più prestazionale

  9. #1229
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    poi in caso di incidente ovviamente di una certa entità se il mezzo non è idoneo son dolori ti rovini la vita per una puttanata ti costa meno prendere una macchina più prestazionale
    Appunto. Proprio di recente quando sono stato da Forza , ho visto la 500 di un cliente pesantemente modificata, praticamente una 695 AC stradale, con tanto di cambio particolare (non ho capito quale francamente) su cui il tizio ci ha speso una barcata di soldi. Bella eh, ma che senso ha? Lo ha detto pure il titolare in confidenza....

    Con quello che ci ha speso si prendeva una Lotus Elise per non dire una 4C, e scusate se è poco...

  10. #1230
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 51
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Appunto. Proprio di recente quando sono stato da Forza , ho visto la 500 di un cliente pesantemente modificata, praticamente una 695 AC stradale, con tanto di cambio particolare (non ho capito quale francamente) su cui il tizio ci ha speso una barcata di soldi. Bella eh, ma che senso ha? Lo ha detto pure il titolare in confidenza....

    Con quello che ci ha speso si prendeva una Lotus Elise per non dire una 4C, e scusate se è poco...
    4c e sei su un altro pianeta legalmente

+ Rispondi
Pagina 123 di 324
primaprima ... 23 73 113 121 122 123 124 125 133 173 223 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quanti km avete fatto?
    Da Enzotdm nel forum Discussioni generali
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 12/12/2024, 11:12:12
  2. Quanti Km avete fatto?
    Da RuXt nel forum Discussioni generali
    Risposte: 322
    Ultimo messaggio: 29/08/2012, 14:27:37
  3. Quanti km avete fatto con il 5ino?
    Da 500NeroProvocatore nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/02/2011, 14:47:47
  4. Cosa avete fatto o fate dall'ordine alla consegna
    Da Blu m'ama non m'ama nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 08/12/2007, 19:52:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi