+ Rispondi
Pagina 124 di 324
primaprima ... 24 74 114 122 123 124 125 126 134 174 224 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Non credere che risparmi poi più di tanto, la Competizione costa parecchio e partendo da una stock non arrivi a spendere la stessa cifra anche se la "riempi" a dovere. Al limite pareggi senza avere la Garrett, ma alla fine ti sei tolto lo sfizio di aver visto la tua vettura "crescere" e trasformarsi nel tempo.
    Un prodotto già finito come la Pista e la Competizione, tolgono questo piacere, che è invece lo spirito del marchio. Bei prodotti certamente, ma troppo "finiti", senza possibilità di metterci mano ulteriormente se non passando all'aftermarket.

La Turismo con upgrade 180 e la Competizione agli occhi di un appassionato non cambiano, sono la stessa cosa, purchè entrambi oroginali. Ciò che cambia come detto è l'esperienza personale, quella appunto di aver installato un kit e aver visto la propria 500 fare un passo avanti in termini di potenza, assetto, freni ed estetica.
    Nel mio caso ci perdo come minimo 1000 € se potenzio la mia Turismo con Kit 180. Voglio dire che se mi avessero fatto lo stesso sconto sulla Competizione l'avrei pagata solo 1500 € in piu mentre ora il kit dovrebbe costarmi 2500€ (se tutto va bene). Vuoi sapere il perché? Perché anche sulle auto nuove c'è lo sconto, sconto che non puoi replicare sugli upgrade. Cioè se avessi dovuto mettere Record Monza (che già ho) più kit 180 HP sulla Turismo come minimo dovevo sborsare altri 3500€ mentre la differenza di prezzo tra Turismo e Competizione è di soli 2900€. Economicamente non sono convenienti. Secondo me sono solo uno sfizio per rendere l'auto più unica.
    Ultima modifica di Matteo 595 Turismo; 30/08/2017 a 00:19:12

Con noi dal 08/03/2017

Italy
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    4c e sei su un altro pianeta legalmente
    Diciamo che sei sul pianeta terra, per la precisione in Italia.

Con noi dal 08/03/2017

Italy
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Personalmente la vedo così, come se si trattasse di uno scooter elaborato: piuttosto mi prendo una vera moto. Nel caso della 500: piuttosto mi prendo una "vera" auto.
    Forse per te che hai/hai avuto auto molto più potenti il discorso è diverso, oltre al fatto che è un discorso soggettivo proprio alla radice. Ma secondo me spingersi oltre certe cifre (e parlo più di soldi spesi che di potenze adeguate al tipo di mezzo) non ha senso. A meno che non sia la seconda/terza/quarta auto in garage..
    Potete farmi salire anche su una 500 da 800 cv che da via a una Chiron, il discorso per me non cambia, non è una operazione secondo me economicamente sensata in relazione alle mie possibilità. Piuttosto prenderei una segmento B/C col doppio della potenza e finita lì.
    Con tutta sincerità, se avessi i soldi da buttare un bel Cinquone Romeo Ferraris o una Giannini 350 GP li comprerei ad occhi chiusi. Non so, li vedo come dei surrogati di un'Abarth normale, prodotti dove dietro c'è tutto uno studio meticoloso (suppongo), prodotti con personalità ed omologati.

L'avatar di Matteoabarth

Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona

Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Personalmente la vedo così, come se si trattasse di uno scooter elaborato: piuttosto mi prendo una vera moto. Nel caso della 500: piuttosto mi prendo una "vera" auto.
    Forse per te che hai/hai avuto auto molto più potenti il discorso è diverso, oltre al fatto che è un discorso soggettivo proprio alla radice. Ma secondo me spingersi oltre certe cifre (e parlo più di soldi spesi che di potenze adeguate al tipo di mezzo) non ha senso. A meno che non sia la seconda/terza/quarta auto in garage.. lì.
    Stancer,
    hai centrato il segno e per questo motivo le valutazioni da persona a persona possono essere differenti.
    Nel mio caso la 500 è l'auto giocattolo "meno costoso" che possiedo e che posso permettermi di guidare quando voglio non legato ad esigenze per esempio lavorative.

Per rispondere a Nik079 riguardo le valutazioni delle auto tenute originali, non facciamoci tante illusioni.
    Se guardiamo eurotax viene da piangere e se leggiamo le inserzioni su, per esempio autoscout24, leggiamo valori all'interno della forbice 10 -13 mila Euro per una 595 del 2012: quelle più care rimangono lì.
    Singolare il mio caso. Per la mia 500 del 2010, che non ho assolutamente intenzione di vendere, mi sono stati offerti 20 mila €.

Un saluto
    Matteoabarth

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Nel mio caso ci perdo come minimo 1000 € se potenzio la mia Turismo con Kit 180. Voglio dire che se mi avessero fatto lo stesso sconto sulla Competizione l'avrei pagata solo 1500 € in piu mentre ora il kit dovrebbe costarmi 2500€ (se tutto va bene). Vuoi sapere il perché? Perché anche sulle auto nuove c'è lo sconto, sconto che non puoi replicare sugli upgrade. Cioè se avessi dovuto mettere Record Monza (che già ho) più kit 180 HP sulla Turismo come minimo dovevo sborsare altri 3500€ mentre la differenza di prezzo tra Turismo e Competizione è di soli 2900€. Economicamente non sono convenienti. Secondo me sono solo uno sfizio per rendere l'auto più unica.
    Qualcosa ci persi sempre ma a mio modo di vedere un Abarth fa rima con "elaborazione", dunque è questo il suo motivo di esistere.
    Prendere un prodotto già pronto e finito fa risparmiare qualcosa ma toglie il gusto dell'upgrade, il bello è della 500 è sopratutto questo.

Tieni presente comunque che la mia, senza considerare lo sconto dipendenti, era una stock full optional (clima auto, skydome, cerchi da 17", kit rosso, sedili in pelle, xenon, predisposizione TomTom, più tutta una serie di accessori che quelle di oggi non hanno più di serie come i vetri scuri e i fendinebbia). Fuori dalla scontistica sarebbe costata circa 21.000€. A questo aggiungi il kit 595 (1900€) con tanto di assetto Koni completo e rimappa SS, lo scarico (1000€ senza sconto) e ora i cerchi più i Brembo, altri 3000€, siamo circa a 27.000€, ma con TUTTI gli optional a bordo, una Competizione base è spoglia di per se, lato tecnico a parte. Per farla assomigliare alla mia non ti bastano 30.000€, e sono ancora ottimista.

Dunque come vedi non è che ci sia tutto questo grande risparmio, forse ora un po' più di differenza c'è ma non è così importante. L'unica cosa che non potrò mai fare è la Garrett, ma il resto del comparto tecnico è tutto montato e ho una vettura molto personalizzata.

Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Vicenza

Italy
     fragal non è in linea

Predefinito

nik non puoi paragonare i listini e le dotazioni di 6/7/8 anni fa a quelli di adesso il paragone con la competizione attuale lo devi fare con la custom attuale l'auto ha venduto ed ha avuto successo è normale che con il passare degli anni aumenta il prezzo e diminuisce la dotazione di serie ad oggi è un dato di fatto che conviene prendere il prodotto finito nel nostro caso pista o competizione piuttosto che prodotti minori da upgradare vedi turismo e custom con i vari kit scusami ma è un calcolo matematico
    la competizione è spoglia? già solo i sabelt son 2 sacchi e sulla tua quanto dovresti aggiungere ad esempio per avere turbina e prestazioni della cpmpetizione? il paragone secondo me non ha tanto senso abarth puo fare rima con elaborazione quanto vuoi ma tra spendere meno subito o spendere di piu nel tempo per avere lo stesso prodotto scegliero sempre la prima strada concordi?
    a proposito hai deciso alla fine per i cerchi?? non li amo ma secondo me sulla tua stanno benissimo (a patto di togliere il kit rosso e sostituirlo col bianco )
    Ultima modifica di fragal; 30/08/2017 a 08:46:08

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fragal Visualizza il messaggio
    nik non puoi paragonare i listini e le dotazioni di 6/7/8 anni fa a quelli di adesso il paragone con la competizione attuale lo devi fare con la custom attuale l'auto ha venduto ed ha avuto successo è normale che con il passare degli anni aumenta il prezzo e diminuisce la dotazione di serie ad oggi è un dato di fatto che conviene prendere il prodotto finito nel nostro caso pista o competizione piuttosto che prodotti minori da upgradare vedi turismo e custom con i vari kit scusami ma è un calcolo matematico
    la competizione è spoglia? già solo i sabelt son 2 sacchi e sulla tua quanto dovresti aggiungere ad esempio per avere turbina e prestazioni della cpmpetizione? il paragone secondo me non ha tanto senso abarth puo fare rima con elaborazione quanto vuoi ma tra spendere meno subito o spendere di piu nel tempo per avere lo stesso prodotto scegliero sempre la prima strada concordi?
    a proposito hai deciso alla fine per i cerchi?? non li amo ma secondo me sulla tua stanno benissimo (a patto di togliere il kit rosso e sostituirlo col bianco )
    Sabelt in tessuto con divanetto posteriore in tela, mentre io ho tutto il cooordinato in pelle che sulla Competizione lo paghi come extra a 500€.
    Aggiungi lo skydome e i koni anteriori, più altri optional come il kit rosso e gli Xenon, la cifra tocca i 30.000€.
    I listini sono variati ma tutto in proporzione, non c'è differenza sostanziale.

Aggiungo inoltre che a differenza della Competizione (o Pista), su altre versioni hai un po' più di personalizzazione, ad esempio i Modena. Oggi come oggi prenderei una Turismo (personalizzata) per via della Garrett e poi farei l'upgrade 180, ma con gli optonal che desidero io.

In merito ai cerchi vado di esseesse bianchi, ovviamente gli sticker rimarrano rigorosamente rossi come da "ideale" Abarth, non esistono altre combinazioni sulla mia
    Ultima modifica di Nik079; 30/08/2017 a 09:05:10

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteoabarth Visualizza il messaggio
    Stancer,
    hai centrato il segno e per questo motivo le valutazioni da persona a persona possono essere differenti.
    Nel mio caso la 500 è l'auto giocattolo "meno costoso" che possiedo e che posso permettermi di guidare quando voglio non legato ad esigenze per esempio lavorative.

Per rispondere a Nik079 riguardo le valutazioni delle auto tenute originali, non facciamoci tante illusioni.
    Se guardiamo eurotax viene da piangere e se leggiamo le inserzioni su, per esempio autoscout24, leggiamo valori all'interno della forbice 10 -13 mila Euro per una 595 del 2012: quelle più care rimangono lì.
    Singolare il mio caso. Per la mia 500 del 2010, che non ho assolutamente intenzione di vendere, mi sono stati offerti 20 mila €.

Un saluto
    Matteoabarth
    20.000? vendila subito anche se non ne hai bisogno o non ti interessa ma è un affare te ne riprendi una nuova

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Diciamo che sei sul pianeta terra, per la precisione in Italia.
    cioè?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteoabarth Visualizza il messaggio

Un saluto
    Matteoabarth
    E' tantissimo per un auto moderna, attenzione che la 500 Abarth è stata già indicata come auto potenzialmente di valore storico (4R, Ansa), sottovalutarla sarebbe un errore gravissimo.

Prendi una Clio RS o una Fiesta ST di qualche anno fa, non ti danno più nulla. La 500 Abarth è tra le prime in classifica per la tentuta dell'usato (inchiesta di AlVolante), una vettura come la mia sai quanto è stata valutata? Attorno ai 15000€ dopo 6 anni, io ne ho spesi 18.000 da nuova!

Tieni presente inoltre che come mi ha riferito il titolare di Forza, sono pochissime le Abarth originali in circolazione, quasi sempre ci hanno messo le mani sopra, a tutto vantaggio degli esemplari rimasti "intatti".

Se poi parliamo di serie speciali come la Opeinig Edition o la Tributo, le cifre sono ancora stellari a distanza di anni, purchè appunto originali.
    Ultima modifica di Nik079; 30/08/2017 a 09:16:30

+ Rispondi
Pagina 124 di 324
primaprima ... 24 74 114 122 123 124 125 126 134 174 224 ... ultimoultimo