+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Gpl non funzionante

Con noi dal 31/08/2017

Italy
     Daniele fiume non è in linea
    1.4 GPL 120 cv PopStar
    Nero cinema

Predefinito Gpl non funzionante

Mentre cammino a gpl mi si accende la luce di avaria motore e mi passa a benzina. La porto alla Fiat e mi dice che sono gli iniettori . È possibile che gli iniettori costano circa 700 euro. La mia è una 500L pop star 1004 120cv . . Sapete che iniettori monta ?

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quanti km?

Con noi dal 11/06/2016
    Provincia: N/A

Italy
     suprateam non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Con la panda a metano della moglie stessa storia, dopo 2 officine fiat ufficiali il problema me la risolto il mio mecca che non fa gas...
    La prima voleva sostituire gli iniettori (600euro) me gli anno puliti per 200, ma non hanno risolto.
    La seconda mi ha cambiato le valvole di commutazione (150) e non ha risolto.
    Vanno a tentativi e intanto paghi...
    All fine era la sonda lambda che era cotta

Infine ora con la 500L (per ora tutto ok), dovendo fare il primo tagliando per la garanzia (terza officina), mi sono informato su cosa fanno al secondo (30mila) e non cambiano il filtro gpl (anche se sul libretto e' indicato)
    Poi addio agli iniettori fuori garanzia...

NON mi vedranno + in officina fiat

Per la mia esperienza vai da chi si occupa di impianti a gas

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Daniele fiume Visualizza il messaggio
    Mentre cammino a gpl mi si accende la luce di avaria motore e mi passa a benzina. La porto alla Fiat e mi dice che sono gli iniettori . È possibile che gli iniettori costano circa 700 euro. La mia è una 500L pop star 1004 120cv . . Sapete che iniettori monta ?
    Ciao!Nelle auto a gpl che vengono da me in officina,gli iniettori non durano molto...50000km...a volte pure meno.
    A riguardo il costo si,confermo...in fiat forniscono tutto il rail. però io non gli faccio spendere tutti quei soldi...compro 4 iniettori singoli landi renzo e li pago circa 60 euro l uno.
    Cambiati 4 pure la settimana scorsa.
    Se mi dai via MP targa o telaio della tua auto ti dico quali prendere.
    Ah,lascia stare pulirli,è tempo e soldi sprecati...anche perchè non sono comodissimi da smontare.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da suprateam Visualizza il messaggio
    Con la panda a metano della moglie stessa storia, dopo 2 officine fiat ufficiali il problema me la risolto il mio mecca che non fa gas...
    La prima voleva sostituire gli iniettori (600euro) me gli anno puliti per 200, ma non hanno risolto.
    La seconda mi ha cambiato le valvole di commutazione (150) e non ha risolto.
    Vanno a tentativi e intanto paghi...
    All fine era la sonda lambda che era cotta

Infine ora con la 500L (per ora tutto ok), dovendo fare il primo tagliando per la garanzia (terza officina), mi sono informato su cosa fanno al secondo (30mila) e non cambiano il filtro gpl (anche se sul libretto e' indicato)
    Poi addio agli iniettori fuori garanzia...

NON mi vedranno + in officina fiat

Per la mia esperienza vai da chi si occupa di impianti a gas
    Si,sulle natural power l ho cambiata pure io qualche sonda...con le elevate temperature si bruciano!Iniettori nelle auto a metano invece,ne avrò cambiati si e no 10 in 15 anni!

Con noi dal 31/08/2017

Italy
     Daniele fiume non è in linea
    1.4 GPL 120 cv PopStar
    Nero cinema

Predefinito

Il mio numero di targa e EW400SP

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Concordo con @alex-et3 , se hai l'impianto oem (quindi rail Landi con iniettori tappo blu), puoi tranquillamente comprare gli iniettori singoli e farteli cambiare da chi vuoi, se sei fuori garanzia, come pare da quello che scrivi. I tappo blu li trovi anche online a prezzi tra i 55-60 Euro/cad, quindi vai a spendere sui 240 euro (avevo trovato uno vicino a casa mia che li propone sia su subito.it che su ebay, volendo li monta pure). Se te li monti tu (non è difficile ma ci vuole un po' di manualità), hai finito li come spesa, altrimenti devi aggiungere la manodopera del meccanico. Per fortuna sulla 500L gli iniettori sono sopra. L'unico problema è che ne esistono due varianti, cambia il connettore elettrico, dunque devi sapere quale comprare (da qualche parte mi sono salvato il codice ricambio, ma non lo trovo più mannaggia)

Come è noto gli iniettori Landi non sono un gran che, purtroppo, poi come in tutte le cosa va a fortuna: c'è chi ne cambia a profusione, chi a 150mila km ha ancora gli iniettori originali, dipende. Volendosi togliere dai "pasticci" esistono dei kit di modifica specifici da Landi a iniettori Valtek (nettamente superiori), che però richiedono il passaggio da un tecnico specializzato. Non ho idea se su un impianto OEM sia possibile però. A fronte di una spesa maggiore subito (vanno cambiati anche gli ugelli), si risolvono i problemi a monte, però per chi ha costanti problemi ogni 30-50mila km, direi che è LA soluzione definitiva. A dirla tutta non sarebbe conforme con l'omologazione del veicolo/impianto, però nessuno controllerà mai gli iniettori, nemmeno in sede di revisione decennale in motorizzazione.

Per quanto mi riguarda, se e quando sarà, penso che andrò di soluzione "low cost", acquisto online e si cambiano uno ad uno, se riuscirò ad averla vinta contro il plasticone copri-motore, che non pare proprio immediato da togliere, a prima vista
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Il mio numero di targa e EW400SP
    I tuoi iniettori sono i 77366838 e costano 626 euro...questo in fiat.
    Landi renzo,sono quelli con tappo nero e spina ovale,almeno così da catalogo

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    I tuoi iniettori sono i 77366838 e costano 626 euro...questo in fiat.
    Landi renzo,sono quelli con tappo nero e spina ovale,almeno così da catalogo
    Strano, io sulla 500L ho i tappo blu (l'evoluzione dei tappo nero), ne sono sicuro perché ho fatto una foto sotto il coprimotore. In ogni caso blu e nero sono perfettamente intercambiabili a livello di interfaccia meccanica ed elettrica, meglio i blu sicuramente

Avevo trovato questo:
    Iniettori Landi OEM
    Attacco MTA-Fiat (no Bosch)
    Codice 237134000

(penso sia il codice Landi, non fiat, di più non so)

Ad esempio: http://www.ebay.it/itm/INIETTORE-GPL...-/321849392600
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Strano, io sulla 500L ho i tappo blu (l'evoluzione dei tappo nero), ne sono sicuro perché ho fatto una foto sotto il coprimotore. In ogni caso blu e nero sono perfettamente intercambiabili a livello di interfaccia meccanica ed elettrica, meglio i blu sicuramente

Avevo trovato questo:
    Iniettori Landi OEM
    Attacco MTA-Fiat (no Bosch)
    Codice 237134000

(penso sia il codice Landi, non fiat, di più non so)

Ad esempio: http://www.ebay.it/itm/INIETTORE-GPL...-/321849392600
    Si esattamente,sono loro.Per sicurezza infatti,controlla il colore del tappino visto che sono comodi(all inizio ho detto che erano scomodi,ma mi confondevo con la bravo a gpl aspirata...quelli sono messi male!)

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo