+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 72

Discussione: Illuminatemi PLEASE!!! Acquisto 595 Pista vs Competizione

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    E stai tranquillo che ce ne sarà anche una quarta, quinta e sesta se necessario. Forse non hai capito lo spirito di un forum, quindi o ti fai un'idea più precisa della cosa o mettiti il cuore in pace. Qua si scrive per confrontarsi, aiutare, discutere e imparare. Se qualcuno scrive un'inesattezza la correggo nello spirito dei principi che ho elencato perchè torni utile a chi legge o chi scrive, non ci sono nè professori nè alunni, quindi se ti senti bacchettato sei fuori luogo.

Stancer non ho mai innescato un flame e non inizierò certo oggi con te. Quello che penso dei tuoi interventi l'ho già detto. Tu ovviamente continuerai sulla stessa linea e a me basterà semplicemente non leggerti.
    Così saremo tutti felici e contenti ;-)
    Ps lo spirito del forum non sarai certamente tu ad insegnarmelo, fidati
    Record Monza fans club

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se non volevi innescare flame bastava non dirmi cosa pensavi dei miei interventi, cosa che poco mi importa e ancor meno agli altri. E se tanto poco interessava a te di leggermi potevi già iniziare prima e non da adesso
    Ultima modifica di Stancer; 03/09/2017 a 16:55:24
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

l'ho provata la competizione Nick, e da allora ho avuto voglia di fare l'upgrade, però non è che risalito sulla esseesse volevo buttarla via, sia chiaro... Più che altro mi girano le palle per il fatto che quando la presi avrei dovuto optare per una esosa tributo se avessi voluto la garrett, ma tant'è.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Detto che dopo aver provato pista e turismo ho scelto là turismo spezzerei qualche lancia a favore della pista. In termini di prestazioni assolute il vantaggio della turismo sulla pista è poco, quello che cambia è la qualità dell'erogazione (maggiore propensione all'allungo) e la possibilità dell'upgrade a 180 cv, rimanendo omologati e in regola. Sono due plus che non a tutti interessano. Quanto agli interni quelli della turismo sono obiettivamente più di pregio però anche qui c'è chi non ama la pelle a prescindere e quindi il vantaggio si può azzerare. Il pomello del cambio della pista è davvero bruttino ma si cambia con poco.
    Nel confronto tra pista e competizione il discorso cambia. La competizione ha un netto vantaggio sia in termini di prestazioni assolute sia in termini di dotazione tecnica. La pista ha il solo vantaggio di costare meno, altro non c'è.
    Non entrerei nel campo dell'elaborazione fuori legge perché li si apre un mondo, se non dicendo che per chi ha già il trip dell'elaborazione la garret della turismo e della competizione è un "trampolino" migliore della IHI della pista.
    Ultima modifica di Omega; 03/09/2017 a 20:15:11
    Record Monza fans club

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    l'ho provata la competizione Nick, e da allora ho avuto voglia di fare l'upgrade, però non è che risalito sulla esseesse volevo buttarla via, sia chiaro... Più che altro mi girano le palle per il fatto che quando la presi avrei dovuto optare per una esosa tributo se avessi voluto la garrett, ma tant'è.
    Per noi della "vecchia guardia" tanto quanto, all'epoca non c'erano possibilità di avere la Garrett a prezzi umani, quindi possiamo anche "accontentarci" così, dopotutto va benone.

MA, se uno si accinge ora a comprare la 500 Abarth, non è forse meglio indirizzarlo su qualcosa di meglio? Già che c'è la Garrett disponibile a prezzi più "umani", sarebbe da stupidi non approfittarne! Pazienza chi non si è informato prima ma già che il nostro amico ha chiesto un parere, mi sento in dovere di dirgli la verità.

La Pista la trovo un po' assurda a mio modo di vedere, uno specchietto per allodole con contenuti che attirano l'acquirente inesperto, quando allo stesso prezzo ci si porta a casa una bellissima Turismo, con interni più rifiniti e curati e una turbina maggiorata.

Diversamente meglio una stock allora, almeno si risparmia davvero, sia in termini di bollo che di spesa inziale, e va bene lo stesso.

Insomma, la 160hp con IHI oggi come oggi non ha più motivo di esistere nella gamma.

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Per noi della "vecchia guardia" tanto quanto, all'epoca non c'erano possibilità di avere la Garrett a prezzi umani, quindi possiamo anche "accontentarci" così, dopotutto va benone.

MA, se uno si accinge ora a comprare la 500 Abarth, non è forse meglio indirizzarlo su qualcosa di meglio? Già che c'è la Garrett disponibile a prezzi più "umani", sarebbe da stupidi non approfittarne! Pazienza chi non si è informato prima ma già che il nostro amico ha chiesto un parere, mi sento in dovere di dirgli la verità.

La Pista la trovo un po' assurda a mio modo di vedere, uno specchietto per allodole con contenuti che attirano l'acquirente inesperto, quando allo stesso prezzo ci si porta a casa una bellissima Turismo, con interni più rifiniti e curati e una turbina maggiorata.

Diversamente meglio una stock allora, almeno si risparmia davvero, sia in termini di bollo che di spesa inziale, e va bene lo stesso.

Insomma, la 160hp con IHI oggi come oggi non ha più motivo di esistere nella gamma.
    Nick non sono d'accordo sinceramente l'errore è pensare a nostro modo magari chi si avvicina alla base con poco in più ha la pista che sarebbe poi la tua ss con cerchi formula e 160cv a libretto non la vedo male anzi, io viceversa andrei di competizione non consideri la turismo avere 165 cv a libretto con una garret e il kit 180 che costa una follia anche no, occhio che poi sulle nuove garret hanno cambiato le tolleranze dell'alberino e molti amici e sui forum lamentano un eccessivo consumo d'olio

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Nick, però un conto è rappresentare oggettivamente quali sono le differenze tra IHI e Garrett, un altro conto è fare del terrorismo psicologico insitilandogli l'idea che ha un mezzo con cui non si può divertire, abbiamo speso pagine nel dirci quale configurazione fosse meglio e perché, per cui il "servizio" che dici lo abbiamo fatto, però non dico una falsità dicendo che si è portato a casa un mezzo divertente ed appagante anche nel caso della pista.

Poi gli state facendo un favore, perché leggendo questi commenti parte con l'idea di rimanere deluso a priori e magari si soprende positivamente, non aspettandosi nulla di che, era peggio il contrario
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Nick non sono d'accordo sinceramente l'errore è pensare a nostro modo magari chi si avvicina alla base con poco in più ha la pista che sarebbe poi la tua ss con cerchi formula e 160cv a libretto non la vedo male anzi, io viceversa andrei di competizione non consideri la turismo avere 165 cv a libretto con una garret e il kit 180 che costa una follia anche no, occhio che poi sulle nuove garret hanno cambiato le tolleranze dell'alberino e molti amici e sui forum lamentano un eccessivo consumo d'olio
    La base però costa ben 3000€ in meno e a livello di manutenzione ha costi inferiori, anche solo per il cambio olio ogni 15000km anzichè 10000 come sulle 160hp.
    Penso che chi si vuole avvicinare al mondo Abarth mantenendo i costi entro certi limiti, la stock sia il modello giusto, io la vedo cosi.

Diversamente se uno ha qualche possibilità finanziaria in più, non credo abbia molto senso indirizzarsi su una stock rimappata (quello è la Pista) senza avere possibilità di upgrade futuro, senza approfittare della Garettona a prezzi più contenuti.

La Turismo è un buon compromesso qualità/prezzo, a listino costa qualche centinaio di euro in più ma ti offre un auto più completa e meglio rifinita dal punto di vista degli interni, con la turbina giusta. Non è detto che poi uno debba per forza montare un kit, ma sicuramente hai già una vettura più prestazionale e coinvolgente rispetto alla Pista, ricordiamoci i dati fatti registrare dalle riviste in merito alla nuova Turismo 0-100 in appena 7.2", sfiora i 220 reali. La vecchia SS era ben lontana da questo valori, segno evidente che la sola turbina ha reso il motore più performante, anche senza scomodare la Competizione.

Il Monza? Lo metti quando vuoi e sei a posto.

In merito al problema dell'alberino, non so voi ma io che ho la IHI con mappa SS quelle rare volte che passo in modalità Sport sento solo odore di bruciato, basta tenerla un po' allegra e sembra che sul cofano ci si la grigliata di pesce, questa turbina è al limite e si sente, non so come molta gente la utilizzi sempre in questa modalità, secondo me scoppia prima o poi. E parlo di mappa ufficiale, figurarsi rimappata...
    La Garrettona è sicuramente più adeguata al mezzo, mentre la IHI è consigliabile solo sulla stock, questo secondo mia esperienza. Poi che adesso ci siano problemi anche con l'altra turbina non so Paolo...
    Ultima modifica di Nik079; 04/09/2017 a 08:10:31

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Approccio da neofita al mondo abarth e budget limtato la Pista penso sia un'ottima soluzione come già scirssi quando uscì e tanti la criticavano. 160 cavallini e monza già di serie (e niente pelle che è bellissima ma in uso quotidiano poco funzionale, anche solo per il patema che avrei nel non rovinarla).
    Ma in assenza di problemi di budget non vedo cosa si debba scegliere: la competizione è il top di gamma, se posso permettermelo non vedo perchè prendere qualcosa di "minore".

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Approccio da neofita al mondo abarth e budget limtato la Pista penso sia un'ottima soluzione come già scirssi quando uscì e tanti la criticavano. 160 cavallini e monza già di serie (e niente pelle che è bellissima ma in uso quotidiano poco funzionale, anche solo per il patema che avrei nel non rovinarla).
    Ma in assenza di problemi di budget non vedo cosa si debba scegliere: la competizione è il top di gamma, se posso permettermelo non vedo perchè prendere qualcosa di "minore".
    Sulla pelle ti do ragione, devi porre molta attenzione e cura, ma cavolo l'abitacolo è davvero trasformato, non tanto per la pelle in se, quanto per le rifiniture e il design, nonchè la scelta dei colori (i nuovi sedili poi sono stupendi).

La Turismo l'ho menzionata perchè comunque costa 3000€ in meno rispetto alla Competizione ma ha già tutto ciò che serve, e sicuramente va meglio della mia 160 IHI, soprattutto agli alti.

Competizione si, ma a quel punto arrivati a 30 fai 31: pack performance d'obbligo e sedili con guscio in carbonio ... ma costa una fraccata...
    Ultima modifica di Nik079; 04/09/2017 a 08:20:06

+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo