+ Rispondi
Pagina 35 di 36
primaprima ... 25 33 34 35 36 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 351

Discussione: Motore T-JET a fine ciclo?

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io resto basito da come ragioni,se non sbaglio lavori nel settore automotive giusto? Guarda che portare avanti un'azienda oggi significa prima di tutto fare i conti a fine mese e poi a fine anno,altrimenti chiudi baracca ecco perchè i suv sono stati la panacea di tutti i mali per quasi tutte le Case produttrici; tu pensi che Porsche abbia perso immagine e prestigio a causa di Cayenne e Macan? Lo sai che quei due modelli permettono di sfornare auto come la 911 che vanno via come il pane,tanto che per avere i modelli della linea GT (gt3,gt3 rs ecc.) devi essere un cliente di alto profilo e che per i modelli "hyper" come la Gt2RS c'era la gara a chi si prenotava per primo?

Io non voglio fare il saputello di turno NIk,credimi,però sei un po' ottuso nel pensare che si possa vivere oggi con la mentalità di 50 anni fa...Alfa è già un miracolo se è ancora viva,speriamo FCA decida di investire pesantemente nei prossimi 5 anni altrimenti sarà il canto del cigno.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Però Nick, il mercato, no, il mondo non è più quello degli Enzo Ferrari, Ferruccio Lamborghini etc... etc...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Bell'esempio quello della Porsche, un marchio ormai sfregiato e ridotto a una sorta di "Cenerentola" del settore del lusso! Tra Cayenne, Macan e Panamera non è rimasto quasi più nulla dell'azienda originale, ormai ci si è concentrati solo su prodotti di "massa" perdendo tutto il fascino che aveva appassionato e fatto sognare milioni di persone.
    Ma voi che siete così tanto "saggi" nel difendere certe poltiche aziendali scellerate, ditemi la verità: quando vedete passare un Cayenne vi emozionate ancora come una volta? E' come incrociare una macchina qualunque, perchè forse è una vettura qualsiasi, non una Porsche, o sbaglio? E allora a cosa serve incrementare le vendite se poi il tuo marchio perde prestigio e quindi valore? A breve termine forse ci guadagni, forse. Ma alla lunga questa politica dove ti può portare? Siamo proprio sicuri che funzioni davvero?
    Forse a ben vedere qualche errore di fondo c'è, non ripaga poi così tanto se una Porsche è al pari di una qualsiasi altra vettura di medio segmento.

Il problema è che la maggior parte delle aziende ormai pensano solo agli incassi facili senza badare ne alla storia ne al futuro dell'azienda, manager di "passaggio" senza alcuna passione per quello che fanno, non hanno la più pallida idea di cosa dirigono e di che cosa vendono realmente, e guardate che scempi stanno uscendo sul mercato (e anche nel settore sportivo, in F1 ormai la passione latita alla grande, solo marketing e mugnifici sponsor "arabeggianti"). Il dieselgate per sempio, da cosa esce fuori? Dall'ingordigia dei manager, fare cassa il più possibile anche a discapito degli acquirenti, bell'esempio.

Politiche incapaci di guardare "oltre", vuoi produrre una linea di SUV? FCA poteva sfruttare il suo marchio Jeep, quale migliore casa per questa operazione? Lascia stare Maserati e Alfaromeo, dedicati solo a produrre vetture sportive.
    VW poteva fare una sua linea di prodotti utilizzando il suo stesso stemma, che bisogno c'era di scomodare Porsche e LAMBORGHINI?

Il fatto è che manca la PASSIONE in ciò che si fa, questo si rispecchia ormai in ogni settore, e se questa viene meno prima o poi le aziende sono destinate a fallire, ne leggiamo tutti i giorni di chiusure, scandali, fallimenti e conseguenti perdite di posti di lavoro. Manca il "cuore" in ciò che si fa, Enzo Ferrari, Ferruccio Lamborghini e Ferdinand Porsche non seguivano le "mode", ma solo il proprio istinto e la propria passione, creando dei miti intramontabili, altro che i "fenomeni" di oggi capaci solo a produrre SUV a nafta con fanaleria full-led e schermi touchscreen anche nel baule, tristezza infinta a cui dobbiamo sottostare per le astruse leggi di mercato... no grazie! Mi tengo la mia passione
    Magari chi ha la 911 compra il Macan casa lavoro famiglia così eviti che il cliente si orienti su altri marchi

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    Parlando con alcuni possessori di Giulia Q. pare che invece il discorso GTA sia stato preso in considerazione,in quali termini di fattibilità non so dirtelo ma di sicuro non si faranno sfuggire l'occasione di "stuzzicare" i tedeschi dopo l'eccelso lavoro fatto sulla Quadrifoglio; poi chiaramente concordo sul fatto che prima di tutto faranno uscire un altro suv,non si sa ancora se piccolo o maxi...servono numeri e soldini in cassa!
    Motorizzazioni ibride sicuramente verranno lanciate per stare al passo coi tempi,l'elettrico arriverà in primis in ambito Maserati; sul discorso allestimenti,resto basito dall'impossibilità di ordinare una Veloce,manuale e TP!
    Di sicuro il prossimo anno vedrai una Quadrifoglio un po' speciale, tirata in pochi esemplari. Il SUV ancora non si sa se esce prima grande (tipo Q7) o piccolo (segmento C, di sicuro il C dovrebbe uscire prima suv poi hatchback). Guarda, sul cambio manuale: prescindendo da discorsi di affidabilità, io che vengo da vetture anche d'antan ed ero abbastanza scettico sull'automatico (di qualunque genere fosse) capisco perchè oggi la gente prende l'automatico in gran parte (nota: le BMW serie3 manuali erano difficili da rivendere usate, teniamone conto). Dianzi ad un automatico come lo ZF di Giulia se non ci fossero problematiche economiche di mezzo non avrei esitazione a prenderla automatica e non manuale.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Io resto basito da come ragioni,se non sbaglio lavori nel settore automotive giusto? Guarda che portare avanti un'azienda oggi significa prima di tutto fare i conti a fine mese e poi a fine anno,altrimenti chiudi baracca ecco perchè i suv sono stati la panacea di tutti i mali per quasi tutte le Case produttrici; tu pensi che Porsche abbia perso immagine e prestigio a causa di Cayenne e Macan? Lo sai che quei due modelli permettono di sfornare auto come la 911 che vanno via come il pane,tanto che per avere i modelli della linea GT (gt3,gt3 rs ecc.) devi essere un cliente di alto profilo e che per i modelli "hyper" come la Gt2RS c'era la gara a chi si prenotava per primo?

Io non voglio fare il saputello di turno NIk,credimi,però sei un po' ottuso nel pensare che si possa vivere oggi con la mentalità di 50 anni fa...Alfa è già un miracolo se è ancora viva,speriamo FCA decida di investire pesantemente nei prossimi 5 anni altrimenti sarà il canto del cigno.
    Sono daccordo, e comunque se vogliamo andare a far amarcord e guardare il passato notiamo benissimo come negli anni molti costruttori abbiano cercato di fare roba diversa, prendendo pure bastonate commerciali. Cose che, riproposte o addirittura..."estremamente riproposte" anni dopo hanno costruito un successo duraturo.
    BMW ha fatto la sua prima touring negli anni '70, derivata dalla serie02. Sgradevole? Orrenda? Quello che si vuole, Lancia fece la Beta HPexecutive - poi HPE -, Fiat propose la 128 3p, tutta roba che all'epoca era "strana" e difatti non ha sfondato; anni dopo auto del genere sono "normali" ed anzi, se prendi una Mercedes, quasi quasi sei più figo con la shooting brake.... Non credo ci sia bisogno di "valutare" il successo avuto dalle 3 touring in avanti..... o le Avant, o le T Mercedes. Pure Alfa Romeo, costruttore per certi versi "vecchio" o "conservatore" basta vedere che immagine è riuscito ad avere con la Sportwagon 33 (la clientela della station era anni luce distante da quella della berlina) o con la 156 Sportwagon, tanto che oggi si grida allo scandalo per l'assenza di Giulia SW! Il vero segreto, la capacità, di una azienda è di declinare la sua storia, il suo know how - quando lo ha -, la sua immagine con il gusto del pubblico, che cambia...... non è l'immobilismo di voler proporre (a chi? A chi non compera? Non lo fai tu, lo fa un altro, compro "un altro) roba che rispetta una certa "filosofia" non si sa bene perchè imposta... La passione sull'automobile.... roba che chi ha oramai superato gli anta come me può dire di aver visto diffusa fra i coetanei, poi molto meno, ed è comunque oggi una roba molto diversa.... a noi andava bene sporcarci le mani per pulire le candele, oggi manco si sa cosa sono le candele..... io stesso ammetto che sulle mie carriole (che ho voluto volutamente semplici) le mani ce le metto, sulle moderne ma manco per finta....
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Di sicuro il prossimo anno vedrai una Quadrifoglio un po' speciale, tirata in pochi esemplari. . Guarda, sul cambio manuale
    Dianzi ad un automatico come lo ZF di Giulia se non ci fossero problematiche economiche di mezzo non avrei esitazione a prenderla automatica e non manuale.
    Abbiamo un insider a quanto pare Ottima cosa per la Giulia,sai dirmi qualcosa della coupe invece?

In merito al manuale: la Giulia è ottima con lo ZF8,cambio che ho provato e che adoro perche offre confort e rapidità allo stesso tempo,a differenza di altri automatici con convertitore di coppia.
    Io però penso all'appassionato che non può regalarsi la Quadrifoglio e che magari puntava alla Veloce...se gli imponi di prenderla Q4 automatica è un peccato,offrigli la possibilità di ordinarla manuale e tp no?
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Abbiamo un insider a quanto pare Ottima cosa per la Giulia,sai dirmi qualcosa della coupe invece?

In merito al manuale: la Giulia è ottima con lo ZF8,cambio che ho provato e che adoro perche offre confort e rapidità allo stesso tempo,a differenza di altri automatici con convertitore di coppia.
    Io però penso all'appassionato che non può regalarsi la Quadrifoglio e che magari puntava alla Veloce...se gli imponi di prenderla Q4 automatica è un peccato,offrigli la possibilità di ordinarla manuale e tp no?
    No no che insider....... una volta, semmai, ne sapevo di più anche perchè mi interessavo maggiormente. Poi mi sono ritirato come un eremita
    Io di varianti coupè o di altre robe che mi pare di aver letto ultimamente su Automotive news o similari so nulla.... cioè a me sta roba non risulta.
    La Quadrifoglio a suo tempo si diceva che l'avrebbero poi fatta solo automatica.....

L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    ...Il problema è che la maggior parte delle aziende ormai pensano solo agli incassi facili senza badare ne alla storia ne al futuro dell'azienda , manager di "passaggio" senza alcuna passione per quello che fanno, non hanno la più pallida idea di cosa dirigono e di che cosa vendono realmente, e guardate che scempi stanno uscendo sul mercato... Il fatto è che manca la PASSIONE in ciò che si fa, questo si rispecchia ormai in ogni settore, e se questa viene meno prima o poi le aziende sono destinate a fallire, ne leggiamo tutti i giorni di chiusure, scandali, fallimenti e conseguenti perdite di posti di lavoro. Manca il "cuore" in ciò che si fa, Enzo Ferrari, Ferruccio Lamborghini e Ferdinand Porsche non seguivano le "mode", ma solo il proprio istinto e la propria passione, creando dei miti intramontabili...
    Qui sono d'accordo.
    Il DNA (anche quello di un marchio) non può prescindere dalla sua storia.

Uno può fare la macchina più brutta del mondo, però se vince le gare immediatamente diventa splendida.

https://www.youtube.com/watch?v=tTwYHY7mY8c

...e se proprio non si possono vincere le gare, ci si può togliere delle belle soddisfazioni !

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Dai una bella sw ci voleva.. è un errore per come la vedo io. Come è un errore non poter avere un bel benzina con cambio manuale; poi il pugno nell'occhio peggiore è vedere la zona rossa a 5500 giri,inammissibile. Il sound non proprio Alfa (un 1.8 ts della 156 urlava in confronto) e un'altra cosa che non ho mai capito è come faccia una berlina da 280 cv fare 240 km/h .. questo è proprio un mistero.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da proldbet Visualizza il messaggio
    ...un'altra cosa che non ho mai capito è come faccia una berlina da 280 cv fare 240 km/h .. questo è proprio un mistero.
    Sarà sicuramente limitata immagino...anche se pensandoci bene un po troppo.

+ Rispondi
Pagina 35 di 36
primaprima ... 25 33 34 35 36 ultimoultimo