+ Rispondi
Pagina 10 di 16
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 160

Discussione: Quasi quasi

L'avatar di Brian_O'Conner

Con noi dal 22/09/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Brian_O'Conner non è in linea
    595 Competizione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karnak Visualizza il messaggio
    Come ti dicevo sopra, dal basso dei miei 51 (azz!) anni, dopo qualche vettura sia manuale che automatica, fidati : una prova di dieci/venti/trenta minuti con qualunque automatico, non serve a niente. Zero totale.
    A ma ahahaha ora si spiega tutto, e io che son stato pure li a scrivere le cose, ma vai con dio che l'mta va alla grande per te, saluti

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Massyesse Visualizza il messaggio
    Karnak io sono d’accordo sul confronto,ma qui ogni volta sembra una dimostrazione di chi ha più grosso il ...
    Io ho avuto una s3 con s-tronc e mi annoiavo,avevo voglia di un manuale,
    Il cambio del cinquino manuale è molto gommoso,diciamo non il massimo,ma puoi fare comunque tacco punta ecc grazie alla buona pedaliera.
    Molto divertente e appagante,però se preferisci l’auto nulla da dire,ci sta conosiglire ma non imporre la propria idea come se fosse l’unica esatta.
    Ma quale grosso? SI chiacchiera, poi ciascuno preferisca quel che vuole.
    Saluti, Roberto

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Provato tempo fa e confermo anch'io che è migliorato molto rispetto al passato, ed è anche piuttosto rapido. Il problema è che sembra i guidare una vettura con molti cavalli in meno rispetto al corrispettivo manuale, è come se la macchina perdesse tutto il suo brio e dopo 10 minuti di sano "spalettamento" stile Playstation, ci si stufa presto perchè la guida diventa piuttosto "arida".

Un conto è avere le palette su una 4C, un altro è su una 500 con molti meno cavalli e un peso del 30% più elevato, tutto senza launch control e un monofrizione.

Poi per carità, può anche essere divertente in alcuni frangenti, non mi sento di bocciarlo del tutto (spesso leggo commenti esagerati), ma alla lunga stufa e la mancanza del manuale si fa sentire, specialmente in partenza. La 500 Abarth è una vettura da cambio manuale, l'ho capito dopo parecchi anni di esprienza con questo modello e dop oaverla provata in tutte le salse.
    come sai prima ho avuto il manuale e ora mta non torno indietro per me è il cambio giusto poi quello che dicono gli altri non mi interessa non me la comprano loro

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito

Ma sì, Paolo, si chiacchiera : non è che si debba aver ragione per forza. Uno è meglio dell' altro a seconda di gusti, abitudini e, non ultimo, i percorsi che uno fa.
    Saluti, Roberto

Con noi dal 08/09/2014

Italy
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

io lo usata anche in pista non è lento ed in scalata fa la doppietta ed è molto veloce cosi uno si concentra su frenata e sterzo https://www.youtube.com/watch?v=mow3LRf9yy0&t=25s

Con noi dal 08/09/2014

Italy
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Nick non credo che tu abbia preso la 500 per fare i tempi sul giro o drag race

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Nick non credo che tu abbia preso la 500 per fare i tempi sul giro o drag race
    Ma certo, assolutamente no, altrimenti avrei preso altro!

Il mio concetto era diverso, parlo di sensazione alla guida, lo trovo troppo distante dal manuale specialmente in partenza. È un vero peccato questo.
    E non è solo una questione di rapidità di cambiata, la stessa sensazione l'ho avuta riprovando a fondo il TCT. Sulle prime bello perchè sembra un videogioco, cambiata fulminea e doppietta in scalata, ma dopo 10 minuti mi sono accorto che non stavo più guidando, non "sentivo" più la vettura, è difficile da spiegare.

Rimango dell'idea che per apprezzare un buon sequenziale ci volgia una bella dose di cavalli sotto il cofano, diversamente la guida diventa asettica, almeno per me.

Comunque a prescindere da tutto questo discorso puramente soggettivo, penso che un cambio automatico su una vettura a vocazione sportiva debba migliorare le prestazioni, non peggiorarle (una 4C manuale sarebbe più lenta sicuramente). Costa ben 1500€ ed è un elettroattuato di 20 anni fa, derivato dal vecchio Selespeed, non è il massimo seppur comodo magari in città. E se si rompe son soldini...

Preferisco ancora il manuale su queste vetture, nonostante mi piaccia l'idea delle palette. Ma ci vorrebbe qualcosa di veramente sportivo, veloce e con una gestione delle partenze degna di un Abarth.

Tutto qui...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Massyesse Visualizza il messaggio
    Karnak io sono d’accordo sul confronto,ma qui ogni volta sembra una dimostrazione di chi ha più grosso il ...
    Io ho avuto una s3 con s-tronc e mi annoiavo,avevo voglia di un manuale,
    Il cambio del cinquino manuale è molto gommoso,diciamo non il massimo,ma puoi fare comunque tacco punta ecc grazie alla buona pedaliera.
    Molto divertente e appagante,però se preferisci l’auto nulla da dire,ci sta conosiglire ma non imporre la propria idea come se fosse l’unica esatta.
    Vero, anche il manuale dell'Abath non è il massimo, diciamo che almeno migliora macinando km. Poi ben lungi dall'essere diretto e preciso, anzi...

Sull'automatico che hai avuto, ti capisco. In effetti, seppur in un paio di test di prova, mi sono dapprima trovato bene col TCT, la prima sensazione è "wow, velocissimo", poi passato l'effetto novità mi sono sentito privato della "guida", cosa che non mi aspettavo proprio.

Magari chissà, con una 4C o meglio una Ferrari le cose cambiano radicalmente

Con noi dal 08/09/2014

Italy
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Ma certo, assolutamente no, altrimenti avrei preso altro!

Il mio concetto era diverso, parlo di sensazione alla guida, lo trovo troppo distante dal manuale specialmente in partenza. È un vero peccato questo.
    E non è solo una questione di rapidità di cambiata, la stessa sensazione l'ho avuta riprovando a fondo il TCT. Sulle prime bello perchè sembra un videogioco, cambiata fulminea e doppietta in scalata, ma dopo 10 minuti mi sono accorto che non stavo più guidando, non "sentivo" più la vettura, è difficile da spiegare.

Rimango dell'idea che per apprezzare un buon sequenziale ci volgia una bella dose di cavalli sotto il cofano, diversamente la guida diventa asettica, almeno per me.

Comunque a prescindere da tutto questo discorso puramente soggettivo, penso che un cambio automatico su una vettura a vocazione sportiva debba migliorare le prestazioni, non peggiorarle. Costa ben 1500€ ed è un elettroattuato di 20 anni fa, derivato dal vecchio Selespeed, non è il massimo seppur comodo magari in città. E se si rompe son soldini...

Preferisco ancora il manuale su queste vetture, nonostante mi piaccia l'idea delle palette. Ma ci vorrebbe qualcosa di veramente sportivo, veloce e con una gestione delle partenze degna di un Abarth.

Tutto qui...
    la partenza viene tarata da come acceleri, se si rombe c'è la garanzia non ho voglia e mi stanca la frizione anche alcune supercar hanno ancora il robotizzato dalla Pagani alla Aventador ecc ovvio il TTS aveva un signor cambio 274cv e trazione 4 per la 500 che è una city car va bene mta e se guardi il mio video in pista non stona

Con noi dal 08/09/2014

Italy
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Vero, anche il manuale dell'Abath non è il massimo, diciamo che almeno migliora macinando km. Poi ben lungi dall'essere diretto e preciso, anzi...

Sull'automatico che hai avuto, ti capisco. In effetti, seppur in un paio di test di prova, mi sono dapprima trovato bene col TCT, la prima sensazione è "wow, velocissimo", poi passato l'effetto novità mi sono sentito privato della "guida", cosa che non mi aspettavo proprio.

Magari chissà, con una 4C o meglio una Ferrari le cose cambiano radicalmente
    esistono anche le tedesche con un ottimo dsg molto più performante del tct

+ Rispondi
Pagina 10 di 16
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo