+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: aiutooooooooooooo ! ! !

Visualizzazione discussione

L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il libretto d'uso e manutenzione della 500L Tjet Gpl, scaricato dal sito internet della Fiat indica sì 30.000 km per la manutenzione, ma con il limite dei due anni (versione gennaio 2015) : oltre all'olio e al filtro, se non erro, ci son pure le candele da sostituire...

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giovans64 Visualizza il messaggio
    Il libretto d'uso e manutenzione della 500L Tjet Gpl, scaricato dal sito internet della Fiat indica sì 30.000 km per la manutenzione, ma con il limite dei due anni (versione gennaio 2015) : oltre all'olio e al filtro, se non erro, ci son pure le candele da sostituire...
    Corretto, i tagliandi che prevedono il cambio olio e filtro sono ogni 30mila km/2 anni (se è gennaio 2015 dovrebbe già essere stato fatto comunque a gennaio 2017, a prescindere dai km). Peraltro il T-Jet, almeno il mio, nei primi km consumicchia pure olio, quindi capace che abbia poco olio e sia pure ben ossidato (almeno io rabboccavo di frequente, avrò messo più di 1kg nei primi 25mila km). Inoltre ci sono dei tagliandi intermedi ogni 15mila km, almeno per la mia che è febbraio 2015, dove è previsto un semplice controllo generale, verificherei che almeno quello dei 15mila sia stato fatto.

Ogni 30mila km è previsto anche la sostituzione candele e filtro gpl (fase gassosa), ma entrambi a mio modesto parere sono tranquillamente posticipabili, però in fase di trattativa puoi fare pesare anche questa carta (il filtro gas tra manodopera e filtro stesso è caro, almeno 50 euro, di candele in Fiat ti rapinano quasi 100 euro per il T-Jet). Un tagliandone con olio, filtri, candele e filtro gas in fiat secondo me capace che ti ballino 250 euro, già questo è un importo che si può farsi scalare in trattativa.

Richiami ufficiali o difettosità particolari non mi risultano, almeno su questa motorizzazione

14mila mi pare un po' cara, la mia già l'anno scorso l'assicurazione la assicurava per meno di 14mila, anche se a ben vedere quella in esame è una Lounge, la mia una Pop-star. Proverei a guardare bene le valutazioni online, in ogni caso. Proverei come minimo la solita carta di farsi mettere nel prezzo anche al voltura (che non è proprio bassissima sul T-Jet)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 19/06/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

Predefinito

secondo me è carissima a 14.000 euro.
    Cerca un semestrale più nuovo e spendi uguale

+ Rispondi