+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Gpl non funzionante

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Con i km che hai,secondo me gli iniettori non hanno nulla....per me è colpa della benzina scadente.Fai una cosa...gira a benzina fino a finirla quasi tutta e poi mettine 30 euro di benzina tradizionale e vedi se inizia a funzionare bene.
    Perchè quelle benzine "potenti",con la scusa che ne vendono pochè quantità,invecchiano all interno delle cisterne,quindi butti dentro della benzina gia vecchia!Le benzine attuali nel giro di 3 mesi gia perdono le loro caratteristiche e questa cosa,sopratutto nei motori turbo,la senti proprio a macchina fredda.
    Una cosa simile mi è capitata con i doblò natural power,sempre tjet,quindi con motore come il tuo!Partiva ingolfato come la tua auto e solo da freddo.In fiat gli hanno cambiato iniettori,pompa benzina,ecc...e non sapevano piu che fare.
    Gli ho cambiato semplicemente la benzina e il difetto è scomparso.
    Anche secondo me, peraltro proprio su questo stesso forum parecchi abarthisti (quindi con il T-jet, anche se più potente), lamentano problemi di avviamento con le benzina premium. Per me sono da evitare proprio per il motivo che essendo poco vendute, tendenzialmente saranno più vecchie, inoltre con la vettura a gas invecchiano ancora di più in una fase successiva, nel serbatoio dell'auto. In più temo che contengano frazioni ancora più volatili della 95, o che queste siano in percentuale maggiore, che sono quelle più facili da "perdere" per evaporazione.

Vale sempre il consiglio di mettere sempre meno benzina possibile, però non troppo poca da scendere sotto 1/4 del livello o viaggiare in riserva, anche se la versione a GPL della casa spegne la pompa benzina durante il funzionamento a gas (non sempre a dire il vero, ho idea che sotto ci sia una strategia un po' più elaborata in qualche modo legata alla temperatura ambiente)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Vai da un vero meccanico gpl.
    Che fa solo questo e fai il patto che lo paghi solo se risolve. Non penso siano iniettori, al massimo può essere qualche guarnizione del riduttore.
    Prima di farti toccare gli iniettori, trova un buon meccanico.
    Quando un meccanico inizia a parlare di iniettori e centralina..... Inizio a diffidare.
    Una volta volevano cambiarmi gli iniettori.... Ma era solo una spinetta all'entata.... Non so se mi spiego.
    scusate, lo smartphone all'entata=allentata

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

Con i km che hai,secondo me gli iniettori non hanno nulla....per me è colpa della benzina scadente.Fai una cosa...gira a benzina fino a finirla quasi tutta e poi mettine 30 euro di benzina tradizionale e vedi se inizia a funzionare bene.
    Perchè quelle benzine "potenti",con la scusa che ne vendono pochè quantità,invecchiano all interno delle cisterne,quindi butti dentro della benzina gia vecchia!Le benzine attuali nel giro di 3 mesi gia perdono le loro caratteristiche e questa cosa,sopratutto nei motori turbo,la senti proprio a macchina fredda.
    Una cosa simile mi è capitata con i doblò natural power,sempre tjet,quindi con motore come il tuo!Partiva ingolfato come la tua auto e solo da freddo.In fiat gli hanno cambiato iniettori,pompa benzina,ecc...e non sapevano piu che fare.
    Gli ho cambiato semplicemente la benzina e il difetto è scomparso.
    Quote Originariamente inviata da regolegno Visualizza il messaggio
    Grazie Alex, inizio oggi a consumare la benzina che ho nel serbatoio, poi la rimpiazzerò con quella tradizionale, che peraltro costa un pochino meno, quindi ti farò sapere.

Sei sempre gentilissimo.

Buona domenica.
    Ciao Alex ho seguito alla lettera il tuo consiglio, ho consumato rapidamente la benzina "potente" e ieri sera ho messo 30€ di quella classica. Sia stamattina quando ho acceso l'auto per andare al lavoro e sia stasera quando ho riacceso per tornare a casa il problema non si è più presentato. Scomparso immediatamente a quanto pare.

Ancora una volta ti ringrazio infinitamente per i preziosi consigli che mi hai dato.

Buona serata

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao Alex ho seguito alla lettera il tuo consiglio, ho consumato rapidamente la benzina "potente" e ieri sera ho messo 30€ di quella classica. Sia stamattina quando ho acceso l'auto per andare al lavoro e sia stasera quando ho riacceso per tornare a casa il problema non si è più presentato. Scomparso immediatamente a quanto pare.

Ancora una volta ti ringrazio infinitamente per i preziosi consigli che mi hai dato.

Buona serata
    Bene!
    Saluti da Ibiza!
    PS:quante 500 qui...quasi tutte restyling cabrio!

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Bene!
    Saluti da Ibiza!
    Buona vacanza, goditela tutta.

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Bene!
    Saluti da Ibiza!
    Ciao Alex, a distanza di un mese sempre tutto ok, ho consumato poca benzina STANDARD, tuttavia il problema non si è più presentato.

Con l'approssimarsi della brutta stagione, consigli di usare "forzatamente" qualche volta in più la benzina, oppure continuo cosi, dando la priorità "automatica" al GPL ??

Grazie ancora per tutta la tua disponibilità e pazienza.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao Alex, a distanza di un mese sempre tutto ok, ho consumato poca benzina STANDARD, tuttavia il problema non si è più presentato.

Con l'approssimarsi della brutta stagione, consigli di usare "forzatamente" qualche volta in più la benzina, oppure continuo cosi, dando la priorità "automatica" al GPL ??

Grazie ancora per tutta la tua disponibilità e pazienza.
    Ciao!Bene!
    Ti consigli di lasciare al massimo 1/4 di benzina e fare in modo che non invecchi...cioè consumarla fino a far accendere la spia della riserva ed oltre,almeno una volta al mese.

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Ciao!Bene!
    Ti consigli di lasciare al massimo 1/4 di benzina e fare in modo che non invecchi...cioè consumarla fino a far accendere la spia della riserva ed oltre,almeno una volta al mese.
    Ora devo consumare buona parte dei 30 € che ho messo, sono appena sotto la metà, poi non salirò oltre il 1/4 ad ogni reintegro.

Grazie

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ora devo consumare buona parte dei 30 € che ho messo, sono appena sotto la metà, poi non salirò oltre il 1/4 ad ogni reintegro.

Grazie
    Con il freddo tendenzialmente consuma più benzina rispetto ad altri periodi, dunque, almeno nel mio caso, non è un problema consumare "naturalmente" i 10 euro che metto ogni tanto (una volta al mese circa) durante il mese o poco più, senza dover circolare volontariamente a benzina (cosa che faccio mai per principio). Il problema piuttosto è d'estate: 10 euro di per se durerebbero un'eternità, perché commuta quasi istantaneamente, ricordo di aver percorso d'estate anche 4-5mila km sempre con la stessa benzina, quindi il rischio invecchiamento eccessivo della benzina è più elevato d'estate che d'inverno.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Con il freddo tendenzialmente consuma più benzina rispetto ad altri periodi, dunque, almeno nel mio caso, non è un problema consumare "naturalmente" i 10 euro che metto ogni tanto (una volta al mese circa) durante il mese o poco più, senza dover circolare volontariamente a benzina (cosa che faccio mai per principio). Il problema piuttosto è d'estate: 10 euro di per se durerebbero un'eternità, perché commuta quasi istantaneamente, ricordo di aver percorso d'estate anche 4-5mila km sempre con la stessa benzina, quindi il rischio invecchiamento eccessivo della benzina è più elevato d'estate che d'inverno.
    Grazie Pinkus, le tue considerazioni sono più che azzeccate, utili per i meno esperti come me.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3