+ Rispondi
Pagina 51 di 77
primaprima ... 41 49 50 51 52 53 61 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 766

Discussione: [TOPIC UNICO - Abarth] Gomme Invernali

  1. #501
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Scusate per il flash, la misura degli pneumatici è sempre la stessa.
    Ora sul libretto di circolazione non c'è scritto "non catenabile", sul libretto di uso e manutenzione scrivono che esistono delle catene disponibili per i cerchi 17. Mi vorresti dire che è tutto un errore?
    Non è un errore, è solo un indicazione del produttore che ti avverte che su quei pneumatici puoi montare catene speciali, ma non ti dice che son in regola per le strade su cui vige l'obbligo.

    Devi esserne sicuro prima di fare un eventuale acquisto. Chiedi ai vigili, dammi retta

  2. #502

    Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    È un aggiunta in più rispetto al mio vecchio libretto (sul mio non c'è questa indicazione). Ma questo non centra nulla col discorso del periodo invernale.
    Fai attenzione perché la norma prevede l'utilizzo di catene da neve specifiche, quelle ridotte o particolari non sono riconosciute ufficalmente ai fini dell'obbligo invernale. Il fatto che Abarth ti dica che in commercio esistono catene particolari, non vuol dire nulla

    Accerta bene la cosa chiedendo al comando dei vigili urbani
    Nik ti stai un po' arrampicando sugli specchi, le catene sono catene. Quelle vendute su Amazon primo non hanno la dicitura "ridotte", secondo hanno questa omologazione "Omologazioni/Certificazioni/Conformità: Ö-Norm 5117, UNI 11313, TÜV."
    http://www.catenedaneve.com/k2/index...e-omologazioni

    La.storia delle catene sta prendendo la stessa piega della storia differenze inesistenti tra dischi pieni e dischi forati...

  3. #503
    Nik079

    Predefinito

    Rinuncio...

    Ho sonno, Buonanotte; )

  4. #504

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 2,755

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da garmin Visualizza il messaggio
    Se compri dai grandi player la fregatura è quasi impossibile
    Con grandi player non so tu cosa intenda. Comunque le avevo prese dal più grosso gommista della mia città (città da 90mila abitanti) e che tratta solo gomme. Per cui se un buon prodotto viene 100 euro meno delle mie, per le quali avevo chiesto una via di mezzo tra le economiche e le costose, tutta questa onestà io non la vedo.

  5. #505
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 511

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio

    La.storia delle catene sta prendendo la stessa piega della storia differenze inesistenti tra dischi pieni e dischi forati...
    e delle pastiglie....quella non andò molto bene per gli "esperti abarthisti" :-)

    Comunque Nik ha le sue idee, inutile cercare di convincerlo. Personalmente non girerei con gomme diverse tra avantreno e retrotreno nemmeno se mi pagassero, ma il mondo è libero
    Record Monza fans club

  6. #506
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 2,185

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Buttate nel baule delle catene da 40€ e via quante seghe mentali che vi fate, sul libretto non c'è scritto non catenabile quindi dove sta il problema?
    Se vi servono davvero comprate 400€ di ragni, con i ragni qualsiasi gomma diventa catenabile.

  7. #507
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omega Visualizza il messaggio
    e delle pastiglie....quella non andò molto bene per gli "esperti abarthisti" :-)
    Se ritieni di avere un impianto "diverso" da quallo stock solo per 4 dischi forati di caratteristiche identiche a quelli base (diametro e spessore) e con le medesime pinze monopompante, te lo lascio credere...

    Se tu avessi avuto i Brembo avresti potuto dire di non avere l'impianto stock, sono ben diversi da quelli che hai tu che non hanno nulla di "speciale" (se è quello che pensi...). La sai la differenza tra un impianto a pinze flottanti e uno monoblocco con dischi flottanti? Ecco, se sai qual è questa differenza ti lascio alle conclusioni...

    In merito alle gomme non ho altro da aggiungere, se non quello di sconsigliare di fare di "testa propria" e di attenersi soltanto al codice stradale, che prevede tra le altre cose l'uso di termiche solo sull'asse di trazione. Il resto sono supposizioni personali e opinioni del tutto soggettive, ognuno faccia la sua scelta in base alle proprie esigenze.

  8. #508

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 197

    Italy
     CokiDrug non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omega Visualizza il messaggio
    e delle pastiglie....quella non andò molto bene per gli "esperti abarthisti" :-)

    Comunque Nik ha le sue idee, inutile cercare di convincerlo. Personalmente non girerei con gomme diverse tra avantreno e retrotreno nemmeno se mi pagassero, ma il mondo è libero
    Io invece ci ho girato con gomme diverse tra avantreno e retrotreno, quindi per mia esperienza personale potrei anche consigliarle a tutto il forum...


    peccato che trattavasi di circuito di Misano Adriatico, l'asfalto bagnato andava asciugando, ero in moto per una gara F.I.M. e all'anteriore senza montare la rain non avrei finito manco il giro di allineamento

    quindi per I consigli sulle proprie esperienze: va bene che il mondo è bello perché libero, vario... ma occhio agli esperti di ogni genere

    PS e Per ribadire il tema Pastiglie: passato da impianto stock delle biciclette con HP1000 a Brembo, non ho guadagnato un metro in staccata fading per ora buono come stock con le HP 1000 stressate in diversi circuiti, carico sul pedale diminuito (tutte cose già espresse in precedenza) ma...

    il colpo d'occhio quando mi avvicino alla macchina... quello si che è una figata

  9. #509
    Nik079

    Predefinito

    Quindi riassumo:

    ... mi sono ribaltato varie volte in questi anni e non me ne sono accorto (colpa dei pneumatici differenti post/ant). Sono un miracolato...

    I Brembo frenano meno dell'impianto stock e le HP1000 trasformano i freni della base in un impianto sportivo... passando ai tamburi probabilmente migliorerebbe ancora un po' la frenata ...

    ...e tutto questo testato su una moto a Misano...

    Andiamo proprio bene va...
    Ultima modifica di Nik079; 13/10/2017 a 12:54:22

  10. #510
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 511

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Se ritieni di avere un impianto "diverso" da quallo stock solo per 4 dischi forati di caratteristiche identiche a quelli base (diametro e spessore) e con le medesime pinze monopompante, te lo lascio credere....
    Sei peggio di Fonzie che non era capace di dire "ho sbagliato" :-), cosa che succede a ogni essere umano :-)
    La cosa è molto diversa: tu avevi scritto che l'impianto frenante stock e turismo erano uguali. Io avevo fatto notare che non sono uguali dato che la turismo ha dischi forati e pastiglie diverse è più performanti (hp 1000) come da relativa brochure. Tu mi hai risposto che era un evidente errore della brochure dato che storicamente l'impianto della turismo non ha mai avuto differenza alcuna rispetto al quello stock.
    Quando siamo andati a verificare sulle auto abbiamo visto che ti sbagliavi, che la brochure è corretta ovvero che tra stock e turismo ci sono differenze, ovvero dischi forati davanti e dietro e pastiglie hp 1000 che la stock non ha.
    L'utente fragal, che in un primo tempo sosteneva la tua tesi, è stato anche così cortese da scusarsi.
    Comunque questo è ot sulle invernali la pensiamo all'opposto. Tu rimani della tua idea io della mia senza pretendere di convincerci ;-)

    Ps dei brembo non ho mai parlato così come non ho mai scritto da nessuna parte che le hp 1000 trasformano l'impianto della base in uno sportivo. Mai
    Ultima modifica di Omega; 13/10/2017 a 13:03:35
    Record Monza fans club

+ Rispondi
Pagina 51 di 77
primaprima ... 41 49 50 51 52 53 61 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Bollo 500 Abarth [TOPIC UNICO]
    Da amazzo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 257
    Ultimo messaggio: 28/11/2021, 20:11:59
  2. Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]
    Da Kine nel forum TwinAir
    Risposte: 1781
    Ultimo messaggio: 28/05/2020, 14:53:37
  3. gomme invernali per la mia 500 abarth
    Da tamango nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09/11/2010, 20:55:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi