Dopo questa prova farei un controllo su bobina, candele (40.000 km vanno cambiate con pari prodotti) e rail e che vanno sulle candele
Dopo questa prova farei un controllo su bobina, candele (40.000 km vanno cambiate con pari prodotti) e rail e che vanno sulle candele
Per questo problema le bobine sono da escludere per vari motivi:
1°:ce ne sono 4,cioè una per cilindro,quindi ammesso che una si guasti,l auto comunque andrebbe a 3 cilindri
2°:le bobine si bruciano,e in quel caso non vanno piu,oppure scaricano...e quando scaricano te ne accorgi perchè andando a bassa velocità in una marcia alta(50km/h in 5a),quando vai a dare pieno gas per riprendere,l auto inizia a dare dei forti scossoni e in giro di poco ti accende la spia motore indicandoti con precisione in quale cilindro manca corrente.
Non fanno altri difetti le bobine.
Le candele la hanno appena cambiate,visto che l ha appena tagliandata.
Se dovesse fare altri difetti io controllerei la pressione benzina,pulizia corpo farfallato,magari pure iniettori benzina e i vari parametri relativi alle temperature e giri motore alla mattina,quando fa il difetto.
Ultima modifica di alex-et3; 16/10/2017 a 23:13:37
Stamattina partita al primo colpo solo piccoli borbotti tolti con colpo di acceleratore uguale stasera è la macchina sembra andare anche meglio a benzina forse è solo impressione, provo ancora 2/3 giorni per essere sicuro
Preso appuntamento lunedì in officina dove la settimana scorsa ho fatto tagliando completo 520 euro con pastiglie davanti Visto che ho l'estensione fino a 4 anni adesso viene la lotta per la garanzia ma non so se gli iniettori sono coperti.
Se il lavoro fosse a mio carico mi hanno proposto un altro tipo di iniettore che si possono cambiare singolarmente ma non non mi hanno detto la marca
Consigli
Se garanzia non copre mi hanno proposto iniettori zavoli Alex cosa ne pensi ?
Aspetta a cambiar pezzi...gira a benzina finchè andrà bene del tutto e poi apri la bombola del gpl e vai a gpl.
Se da quel momento inizierà ancora ad ingolfarsi,allora si,la colpa è degli iniettori...ma prima aspetta di fare questa prova,non aver troppa fretta.
Se invece una volta passata a gpl continua ad andare bene...sei a posto,hai risolto senza cambiar nulla!
A riguardo gl iniettori,i tuoi landi se li compri singoli costano 55-60 euro l uno...io rimonterei quelli nel caso.
In officina mi hanno detto che bisogna cambiare tutto il blocco al costo di 600 euro e che i nuovi iniettori si possono sostituire singolarmente e pulirli ma allora mi confermi che anche quelli originali si possono cambiare singolarmente?
Alex ha ragione, gli iniettori si vendono anche singolarmente. E non è detto che vanno sostituiti tutti.....sempre se sono gli iniettori.