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Discussione: problema accensione

  1. #21
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    ...vero che tutte le auto a gpl partono sempre "prima" a benzina e dopo passano al gas...quindi non si dovrebbe porre il problema della perdita di gas negli iniettori, sentirebbe comunque una puzza tremenda di gas. Il problema c'è nella partenza con la benzina.
    Benzina e gpl non vanno daccordo in camera di combustione e inoltre se durante la notte trafila benzina o gpl,si ingolfa

  2. #22
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    Quando a GPL l'auto stenta a partire, i motivi in genere sono due:
    - Iniettori GPL che perdono e quindi si ha la situazione descritta da Pinkus.
    - Impianto benzina che ha un trafilamente d'aria da qualche parte che porta al parziale svuotamento (pressione) dell'impianto stesso.

    Ed ecco che l'auto parte solo dopo numerosi avviamenti.

    Se non è l'uno....è l'altro.

    ciao
    ...oppure benzina vecchia.Ormai le benzine attuali in giro di qualche mese perdono il loro potere e alla mattina,il motore vuole benzina buona e con molto potere di infiammabilità.

  3. #23
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    Benzina fresca?
    Spiegati, se ho ben capito vorresti dire che lui ha benzina vecchia nel serbatoio perchè non la consuma tutta ogni tanto come dovrebbe? Si...potrebbe essere...in tal caso basta che fa il pieno; potrebbero anche essere gli iniettori benza starati proprio perchè ci cammina sempre troppo a gpl.
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  4. #24
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    Benzina e gpl non vanno daccordo in camera di combustione e inoltre se durante la notte trafila benzina o gpl,si ingolfa
    Pensavo succedeva solo con motori a carburatore.
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  5. #25
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    Spiegati, se ho ben capito vorresti dire che lui ha benzina vecchia nel serbatoio perchè non la consuma tutta ogni tanto come dovrebbe? Si...potrebbe essere...in tal caso basta che fa il pieno; potrebbero anche essere gli iniettori benza starati proprio perchè ci cammina sempre troppo a gpl.
    Con gli impianti iniettati,minimo fai un paio di km al giorno a benzina,quindi molto difficile che si sporchino gli iniettori...infatti da quando ci sono gli impianti iniettati,non ho piu pulito iniettori e nemmeno cambiato pompe benzina.Al contrario invece,le benzine attuali fanno davvero schifo...quando hanno un paio di mesi non hanno piu il potere di infiammabilità che dovrebbero avere,e quindi da freddo con temperature esterne basse,non ce la fanno a fare lo scoppio come si deve.
    La cosa migliore non è aggiungere benzina,ma cercare di finire il piu possibile quella vecchia che ce nel serbatoio e poi farne di nuova,perchè la vecchia contamina pure la nuova,quindi meno ce ne di vecchia dentro al serbatoio e meglio è.

  6. #26
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    Pensavo succedeva solo con motori a carburatore.
    No no,su tutti i motori a scoppio.

  7. #27
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    Con gli impianti iniettati,minimo fai un paio di km al giorno a benzina,quindi molto difficile che si sporchino gli iniettori...infatti da quando ci sono gli impianti iniettati,non ho piu pulito iniettori e nemmeno cambiato pompe benzina.Al contrario invece,le benzine attuali fanno davvero schifo...quando hanno un paio di mesi non hanno piu il potere di infiammabilità che dovrebbero avere,e quindi da freddo con temperature esterne basse,non ce la fanno a fare lo scoppio come si deve.
    La cosa migliore non è aggiungere benzina,ma cercare di finire il piu possibile quella vecchia che ce nel serbatoio e poi farne di nuova,perchè la vecchia contamina pure la nuova,quindi meno ce ne di vecchia dentro al serbatoio e meglio è.
    Io ho sempre fatto così (come scrivi te) e ci sono arrivato a 93.000 km senza impicci di motore.
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  8. #28
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    Io ho sempre fatto così (come scrivi te) e ci sono arrivato a 93.000 km senza impicci di motore.
    E hai fatto benissimo,ma in pochi lo fanno.

  9. #29
    L'avatar di doctor_cpu

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     doctor_cpu non è in linea
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    Che sia un problema di benzina vecchia....lo vedo poco probabile.
    Nel mio V8 a benzina-GPL un pieno di benzina mi dura anche 4-5 mesi (la uso poco...l'auto) e sinceramente non ho mai avuto problemi di accensione.
    Parte sempre al primo colpo...benzina o GPL che sia.
    Invece...ho sempre la buona abitudine di avere sempre almeno 1/4 - mezzo serbatoio di benzina ...per preservare la pompa benzina.

    Ciao
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  10. #30
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    Io co cammino spesso a benzina anche perché ho sempre avuto auto a gpl o metano quindi so in che problemi si può incorrere, per questo la benzina non è mai vecchia, il problema è che la mattina non si accelera ed essendo iniezione, come voi sapete, anche se si preme sul pedale dell'acceleratore, non succede niente

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