+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Problemi irrisolti GPL aftermarket

Con noi dal 28/01/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Crispanico non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito Problemi irrisolti GPL aftermarket

Ciao ragazzi, sono un infelice possessore di una. 1.4 Tjet 120cv con GPL BRC o meglio, un parzialmente infelice possessore. L'auto come prestazioni é perfetta, consumi ok. Le noie sono elettroniche e da quel che vedo sul forum abbastanza frequenti. Ha 10 mesi e in tale tempo ha visto l'officina almeno 2 volte al mese per l'avaria motore (effettuato continue mappature e sostituito iniettori in garanzia) ma ad oggi problema irrisolto. Ogni tot Km si accende questa maledetta spia. Inoltre nell'ultimo periodo l'auto al mattino stentava ad andare in moto se non dopo 3/4 tentativi, risolto, almeno al momento con sostituzione tubazione che sembrava avesse una perdita. La messa in moto a freddo é migliorata, lo fa al primo colpo ma resta un po' lunghetta rispetto ai mesi scorsi. Il problema che più mi sta logorando é l'avaria motore. Il concessionario non sa più come argomentarmi il problema. Ora mi ha detto che c'é una partita di 500l con problemi al catalizzatore e me lo sostituirebbero in garanzia risolvendo il problema. Glielo farei fare pure ma temo l'ennesimo tentativo infruttuoso. Sto pensando di fargli smontare l'impianto e rivolgermi altrove. Scusate lo sfogo

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Crispanico Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono un infelice possessore di una. 1.4 Tjet 120cv con GPL BRC o meglio, un parzialmente infelice possessore. L'auto come prestazioni é perfetta, consumi ok. Le noie sono elettroniche e da quel che vedo sul forum abbastanza frequenti. Ha 10 mesi e in tale tempo ha visto l'officina almeno 2 volte al mese per l'avaria motore (effettuato continue mappature e sostituito iniettori in garanzia) ma ad oggi problema irrisolto. Ogni tot Km si accende questa maledetta spia. Inoltre nell'ultimo periodo l'auto al mattino stentava ad andare in moto se non dopo 3/4 tentativi, risolto, almeno al momento con sostituzione tubazione che sembrava avesse una perdita. La messa in moto a freddo é migliorata, lo fa al primo colpo ma resta un po' lunghetta rispetto ai mesi scorsi. Il problema che più mi sta logorando é l'avaria motore. Il concessionario non sa più come argomentarmi il problema. Ora mi ha detto che c'é una partita di 500l con problemi al catalizzatore e me lo sostituirebbero in garanzia risolvendo il problema. Glielo farei fare pure ma temo l'ennesimo tentativo infruttuoso. Sto pensando di fargli smontare l'impianto e rivolgermi altrove. Scusate lo sfogo
    Ciao!
    Se giri esclusivamente a benzina la spia,dopo essere stata resettata,si accende??Questa è la prima cosa da fare per vedere se il problema deriva dall impianto a gpl o da un problema dell auto.
    A riguardo l avviamento lungo da freddo,consuma tutta la benzina(quasi,altrimenti rimani a piedi) e mettine di nuova.E' un problema tipico del tJet...appena la benzina invecchia,con il freddo fatica ad avviarsi.

Con noi dal 28/01/2016

Italy
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Grazie anzitutto della risposta. Non ho fatto la prova solo a benzina in quanto spenderei tanti soldini per il tragitto che faccio giornalmente. Ho parlato con 3 diversi installatori e loro o malgrado mi hanno confermato di problemi nell'interfaccia con il gpl da parte del Tjet in aftermarket. Sto valutando di darla in permuta purtroppo. In 11 mesi sono stato in concessionario 14 volte sempre per lo stesso problema. Per l'avviamento a freddo ho provato a cambiare distributore e mettere max 5 euro di benza:niente. L'ultima volta mi hanno sostituito un manicotto per il gpl. Il problema é diminuito ma pur sempre presente.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Grazie anzitutto della risposta. Non ho fatto la prova solo a benzina in quanto spenderei tanti soldini per il tragitto che faccio giornalmente. Ho parlato con 3 diversi installatori e loro o malgrado mi hanno confermato di problemi nell'interfaccia con il gpl da parte del Tjet in aftermarket. Sto valutando di darla in permuta purtroppo. In 11 mesi sono stato in concessionario 14 volte sempre per lo stesso problema. Per l'avviamento a freddo ho provato a cambiare distributore e mettere max 5 euro di benza:niente. L'ultima volta mi hanno sostituito un manicotto per il gpl. Il problema é diminuito ma pur sempre presente.
    Però non devi mica farci migliaia di km a benzina...capisco che a correre a gpl spendi meno,ma soltanto facendo questa prova si capisce se il problema deriva dal gpl o no.La spia motore si accende dopo 2-300km ad esempio?Ecco,basterà percorrerne 500 a benzina per accertarti che non si accenda la spia motore.
    E questa doveva essere la prima prova che avrebbe fatto fare un buon meccanico....
    A riguardo la gasabilità del T-jet..chi l ha detto??Io ne ha fatti piu di uno di impianti a gpl(landi renzo) sui T-jet e pure alcuni utenti l hanno gasata aftermarket...e vanno senza problemi!
    Quindi prima di buttare migliaia d euro per cambiar macchina,spendi quei 40-50 euro per far la prova che ti ho detto,così se la spia si accenderà solo a gpl,pretendi che ti sia sistemato o sostituito l impianto!

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Però non devi mica farci migliaia di km a benzina...capisco che a correre a gpl spendi meno,ma soltanto facendo questa prova si capisce se il problema deriva dal gpl o no.La spia motore si accende dopo 2-300km ad esempio?Ecco,basterà percorrerne 500 a benzina per accertarti che non si accenda la spia motore.
    E questa doveva essere la prima prova che avrebbe fatto fare un buon meccanico....
    A riguardo la gasabilità del T-jet..chi l ha detto??Io ne ha fatti piu di uno di impianti a gpl(landi renzo) sui T-jet e pure alcuni utenti l hanno gasata aftermarket...e vanno senza problemi!
    Quindi prima di buttare migliaia d euro per cambiar macchina,spendi quei 40-50 euro per far la prova che ti ho detto,così se la spia si accenderà solo a gpl,pretendi che ti sia sistemato o sostituito l impianto!
    OT
    Secondo me, se tutti i meccanici ragionassero come te, sarebbe eliminato il "fai da te" e le officine sarebbero pieni di clienti sereni e fiduciosi....purtroppo meccanici/elettrauti che ragionano così sono ancora la minoranza. La maggior parte si è talmente intruppata nei manuali e nella "gestione economica dell'officina" che poi alla fine chiudono e vanno a fare i garzoni in mega strutture....quando gli va bene!

Fine OT

Con noi dal 28/01/2016

Italy
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Gli ho concesso ancora una possibilità: settimana prossima la lascerò ancora una volta in concessionaria, mi hanno riferito che la porteranno al BRC principale provinciale e la lasceranno li per metterla a punto. Abbiamo concordato che qualora dovesse continuare a dar problemi di mappatura e spie varie mi rimuovono l'impianto e mi restituiscono quanto pagato per l'installazione. Ah, la prova del solo benzina l'ho fatta un mesetto fa, circa 200km, non si é mai accesa la spia

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Il T-Jet a gas non presenta alcun problema, è un motore semplicissimo, gasabile praticamente con qualunque impianto, non ha bisogno niente di che. Semplicemente chi l'ha installato l'ha fatto male, ho il sospetto che abbiano utilizzato gli iniettori sbagliati se non riescono a venire a capo con la taratura (già successo, non ricordo se proprio su questo forum peraltro).
    Pretendi che te lo sistemino a puntino, altrimenti veramente... lo fai togliere e te lo fai fare da chi è capace

PS. a Bergamo c'è Missaggia se non sbaglio, che ha una buona reputazione, se ti dice bene installano anche BRC, nel caso in cui non ne venissi a capo...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 28/01/2016

Italy
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ciao Pinkus, aono proprio io l'utente con i problemi agli iniettori! Il fatto é che sono andato da Missaglia e proprio lui constató iniettori non adatti! Dopo averli fatti sostituire da lui e rifatte un paio di mappature il problema si é sempre ripresentato con cadenza mensile. E mai risolto. Non so davvero cosa fare. Sto pensando di farlo smontare e far rimontare da qualcun altro il bistrattato landi. Mi Sono arenato.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Cambia installatore.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ciao Pinkus, aono proprio io l'utente con i problemi agli iniettori! Il fatto é che sono andato da Missaglia e proprio lui constató iniettori non adatti! Dopo averli fatti sostituire da lui e rifatte un paio di mappature il problema si é sempre ripresentato con cadenza mensile. E mai risolto. Non so davvero cosa fare. Sto pensando di farlo smontare e far rimontare da qualcun altro il bistrattato landi. Mi Sono arenato.
    Se non ne vieni/vengono a capo, fattelo togliere e restituire i soldi, e fai montare altro (non necessariamente Landi, anzi... se puoi scegliere sconsiglio, c'è molto di meglio). E' un motore semplice, ok, c'è il turbo, ma niente di trascendentale, gasano senza problemi anche i multiair, un T-Jet a gas DEVE funzionare, punto. Mi pare assurdo che non riescano a mettere a punto un BRC sul T-Jet, ok che è euro6, quindi un pochino più schizzinoso rispetto a vetture più datate, però è veramente incredibile.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo