+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Problemi irrisolti GPL aftermarket

Con noi dal 28/01/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Crispanico non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Alla fine ho contattato un impiantista noto per lavorare bene: nel caso dovesse andare male l'ultimo tentativo, faccio smontare tutto dal concessionario e lui mi monterebbe uno zavoli. Cosa mi suggerite?

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Credo che sia la soluzione migliore, o te lo sistema chi te l'ha fatto, oppure un buon impiantistica te lo fa nuovo.
    Stiamo parlando di motori non estremamente complessi, ben noti, una marca vale l'altra. Semmai assicurati dei costi dei ricambi e della manutenzione. Vedrai che é un problema di installazione e non della tua auto.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Crispanico Visualizza il messaggio
    Alla fine ho contattato un impiantista noto per lavorare bene: nel caso dovesse andare male l'ultimo tentativo, faccio smontare tutto dal concessionario e lui mi monterebbe uno zavoli. Cosa mi suggerite?
    Il zavoli non lo conosco,però tieni presente che la Landi è fornitore ufficiale per fiat

Con noi dal 28/01/2016

Italy
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Il zavoli non lo conosco,però tieni presente che la Landi è fornitore ufficiale per fiat
    Anche se mi dicono che il Landi ha iniettori non affidabili. Qui in zona dove vivo ora c'é la sede principale della Romano. Non conosco ne il prodotto tantomeno chi me lo installerebbe.

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Crispanico Visualizza il messaggio
    Anche se mi dicono che il Landi ha iniettori non affidabili. Qui in zona dove vivo ora c'é la sede principale della Romano. Non conosco ne il prodotto tantomeno chi me lo installerebbe.
    Ascolta, nella mia famiglia abbiamo avuto impianti GPL dal 1977 e, abbiamo avuto quasi tutti i fornitori....la differenza la fa l'installatore; soprattutto se è una motore semplice e popolare come i "nostri".
    Scegli un buon installatore che ti segua e che non se ne lavi le mani. Chiedi quanto costa la manutenzione in caso di cambio di iniettori e se sono durevoli. Evita (te lo dico per esperienza con landi, con cui ho una vertenza aperta all'AGCM) l'ultimo ritrovato....fatti mettere un prodotto collaudato nel tempo e che l'installatore conosce bene.

ps. che significa iniettori non affidabili? Quali? quelli tutto un pezzo con il rail (Evo) o quelli che si possono cambiare singolarmente?....

L'avatar di obi_wan

Con noi dal 08/05/2016
    Provincia: Roma

Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

Predefinito

Ciao

Aggiungo un bit a quanto detto dall'ottimo @alex-et3 .
    Ho BRC anche io, e più o meno il tuo stesso motore. Ti confermo che se giri a benzina, anche poco, ma di fatto fai 4 o 5 avvi a benzina e ci resti per qualche km, senza mai passare a GPL, la spia si dovrebbe spegnere anche da sola. (sempre se come dice alex, il problema è l'impianto gpl).
    Che iniettori ti hanno montato? i blu o gli arancioni?
    Peccato che sei lontano, altrimenti ti aiutavo, ho la diagnosi per BRC e il mio me lo sono mappato da solo.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

Con noi dal 28/01/2016

Italy
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao

Ho BRC anche io, e più o meno il tuo stesso motore. Ti confermo che se giri a benzina, anche poco, ma di fatto fai 4 o 5 avvi a benzina e ci resti per qualche km, senza mai passare a GPL, la spia si dovrebbe spegnere anche da sola. (sempre se come dice alex, il problema è l'impianto gpl).
    Peccato che sei lontano, altrimenti ti aiutavo, ho la diagnosi per BRC e il mio me lo sono mappato da solo.
    Ti ringrazio! Mitico! Il fatto é che avevano messo gli arancioni sostituiti poi con i blu per via dei Kw, riferendomi che i blu gestivano meglio gli 88kw mentre gli arancioni erano per potenze lievemente superiori. Questa sostituzione mi f u proposta da un secondo centro BRC di Bergamo molto noto per lavorare in maniera eccellente. Fatto il cambio iniettori, il problema é irrisolto. Sempre spia accesa, 4/5 mappature e la spia ogni mese si fa viva.

Con noi dal 28/01/2016

Italy
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao

Devo riprovare a fare qualche km a benzina e vediamo. Mi hanno anche eliminato il contributo a benzina riferendomi che forse quello manda in tilt la centralina. Ora dico io, se é stato concepito, elaborato e collaudato per salvaguardare valvole, motore etc, perché disattivarlo? Tra l'altro non risolvendo comunque il problema

Con noi dal 28/01/2016

Italy
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Ascolta, nella mia famiglia abbiamo avuto impianti GPL dal 1977 e, abbiamo avuto quasi tutti i fornitori....la differenza la fa l'installatore; soprattutto se è una motore semplice e popolare come i "nostri".
    Scegli un buon installatore che ti segua e che non se ne lavi le mani. Chiedi quanto costa la manutenzione in caso di cambio di iniettori e se sono durevoli. Evita (te lo dico per esperienza con landi, con cui ho una vertenza aperta all'AGCM) l'ultimo ritrovato....fatti mettere un prodotto collaudato nel tempo e che l'installatore conosce bene.

ps. che significa iniettori non affidabili? Quali? quelli tutto un pezzo con il rail (Evo) o quelli che si possono cambiare singolarmente?....
    A, beh, non saprei. So solo che non vanno proprio alla grande per sentito dire e per le opinioni qui sul forum. Da parte mia ho questo impiantista di pseudo-fiducia che tratta landi e zavoli. Lui mi assicura che con il Landi mai un problema sul Tjet e mi consiglia di valutare anche lo Zavoli per la manutenzione sostenibile

Con noi dal 28/01/2016

Italy
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Tra l'altro, scusa, tu hai un emulatore? Io no. Mi pare esistano anche per il BRC, degli emulatori per la sonda lambda

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo