Alla fine ho contattato un impiantista noto per lavorare bene: nel caso dovesse andare male l'ultimo tentativo, faccio smontare tutto dal concessionario e lui mi monterebbe uno zavoli. Cosa mi suggerite?
Alla fine ho contattato un impiantista noto per lavorare bene: nel caso dovesse andare male l'ultimo tentativo, faccio smontare tutto dal concessionario e lui mi monterebbe uno zavoli. Cosa mi suggerite?
Credo che sia la soluzione migliore, o te lo sistema chi te l'ha fatto, oppure un buon impiantistica te lo fa nuovo.
Stiamo parlando di motori non estremamente complessi, ben noti, una marca vale l'altra. Semmai assicurati dei costi dei ricambi e della manutenzione. Vedrai che é un problema di installazione e non della tua auto.
Ascolta, nella mia famiglia abbiamo avuto impianti GPL dal 1977 e, abbiamo avuto quasi tutti i fornitori....la differenza la fa l'installatore; soprattutto se è una motore semplice e popolare come i "nostri".
Scegli un buon installatore che ti segua e che non se ne lavi le mani. Chiedi quanto costa la manutenzione in caso di cambio di iniettori e se sono durevoli. Evita (te lo dico per esperienza con landi, con cui ho una vertenza aperta all'AGCM) l'ultimo ritrovato....fatti mettere un prodotto collaudato nel tempo e che l'installatore conosce bene.
ps. che significa iniettori non affidabili? Quali? quelli tutto un pezzo con il rail (Evo) o quelli che si possono cambiare singolarmente?....
Ciao
Aggiungo un bit a quanto detto dall'ottimo @alex-et3 .
Ho BRC anche io, e più o meno il tuo stesso motore. Ti confermo che se giri a benzina, anche poco, ma di fatto fai 4 o 5 avvi a benzina e ci resti per qualche km, senza mai passare a GPL, la spia si dovrebbe spegnere anche da sola. (sempre se come dice alex, il problema è l'impianto gpl).
Che iniettori ti hanno montato? i blu o gli arancioni?
Peccato che sei lontano, altrimenti ti aiutavo, ho la diagnosi per BRC e il mio me lo sono mappato da solo.
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
La "L" che non ti aspetti..
il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"
Ti ringrazio! Mitico! Il fatto é che avevano messo gli arancioni sostituiti poi con i blu per via dei Kw, riferendomi che i blu gestivano meglio gli 88kw mentre gli arancioni erano per potenze lievemente superiori. Questa sostituzione mi f u proposta da un secondo centro BRC di Bergamo molto noto per lavorare in maniera eccellente. Fatto il cambio iniettori, il problema é irrisolto. Sempre spia accesa, 4/5 mappature e la spia ogni mese si fa viva.
Devo riprovare a fare qualche km a benzina e vediamo. Mi hanno anche eliminato il contributo a benzina riferendomi che forse quello manda in tilt la centralina. Ora dico io, se é stato concepito, elaborato e collaudato per salvaguardare valvole, motore etc, perché disattivarlo? Tra l'altro non risolvendo comunque il problema
A, beh, non saprei. So solo che non vanno proprio alla grande per sentito dire e per le opinioni qui sul forum. Da parte mia ho questo impiantista di pseudo-fiducia che tratta landi e zavoli. Lui mi assicura che con il Landi mai un problema sul Tjet e mi consiglia di valutare anche lo Zavoli per la manutenzione sostenibile
Tra l'altro, scusa, tu hai un emulatore? Io no. Mi pare esistano anche per il BRC, degli emulatori per la sonda lambda