Originariamente inviata da
polpettacb82
Mi si è bloccato il cellulare. Riscrivo il msg
Salve ragazzi l'ho notata anch'io questa cosa. Ieri sera in fila in leggera discesa da ferma la macchina era sugli 800 giri, lasciando il freno e quindi aumentando di velocità senza marcia il minimo si portava a 1000, frenando fino a fermarmi il minimo tornava a 800. Potrebbe essere che il motore alzo il minimo in velocità per evitare lo spegnimento con marcia inserita??? Un altra cosa che ho notato (ma non so se sia colpa mia) è che nelle cambiate di marcia sembra che il motore rimanga leggermente accelerato e sembra quasi che io prema la frizione prima di lasciare l'acceleratore, facendo salire leggermente i giri e facendo in modo che nn scendano immediatamente, come ad esempio su Panda e 147 precedenti sempre diesel. Se non sbaglio dovrebbe esserci un sensore che a pedale premuto dovrebbe far scendere i giri più velocemente? Diagnosi con Multiecuscan vede la frizione che si preme (ci sono un segnale di frizione premuta e uno di fine corsa frizione e li vede entrambi). Addirittura c'è una voce per la taratura del finecorsa che ho fatto ma nn cambia nulla. È normale???