certo, certo, ma nelle auto con retrocamera come arriva il segnale all'uconnect (5 o 7")? con un jack RCA o direttamente in uno dei connettori DIN?
e, che tu sappia, l'apparecchio commuta lo schermo sul segnale che arriva dalla reteocamera quando la stessa si attiva inserendo la retromarcia?
Fiat 500 Pop 1.2 68 cv
Fiat 500 L Cross 1.4 T-jet GPL 120cv
sisi, ma avendola ormai "in mano" devo convenire che la telecamera posteriore di serie ha una definizione a dir poco imbarazzante (e non parliamo delle immagini in notturna...) già quella della Golf non è granché, ma questa...;
chissà a che definizione può arrivare lo schermo? o è tutto il sistema (e quindi cambiare la camera non servirebbe a nulla) a essere della lippa?
comunque, visto che inquadra una piccola porzione del paraurti, nelle manovre di parcheggio in spazi ristretti a mio avviso aiuta perché consente di "vedere" la distanza dall'altro veicolo (il segnale acustico continuo si attiva da 30cm circa al tocco...)
Fiat 500 Pop 1.2 68 cv
Fiat 500 L Cross 1.4 T-jet GPL 120cv
il primo step l'ho completato attivazione retrocamera su Uconnect , quando inserisco la retromarcia il video diventa viola ( segnale video on )
ora sto aspettando l'arrivo della retrocamera originale e dello stemma da far verniciare con alloggiamento retrocamera.
secondo step sarà far bucare dal carrozziere il portellone.
terzo step passaggio dei cavi da parte dell'elettrauto.
vi tengo aggiornati.
Qualcuno ha una foto o mi aiutate a trovarla in giro di un portellone con predisposizione per la retrocamera originale senza la scritta applicata, dell'interno c'è l'ho, mi servirebbe per vedere come fare il foro .
grazie Cisco .
Non sono d'accordo: sulla mia 500 ho montato un doppio din kenwood ed una retrocamera comprata nel mio negozio di elettronica di fiducia. La retrocamera, provata in un televisore vecchio stampo a tubo catodico, si vedeva perfetta, immagine chiara, pulita, sembrava HD... Nel doppio din invece sembra una videocamera vecchio stampo... Non dipende solo ed esclusivamente dalla videocamera, ma anche dal sistema che riproduce l'immagine...
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
buongiorno a tutti
ecco la mia soluzione per telecamera retromarcia
ho mantenuto anche i comandi al volante
ho perso però la possibilità di modificare la chiusura automatica, il sensore pioggia e il sensore luci
le linee guida erano ancora da regolare
Ultima modifica di wdg58; 21/11/2017 a 08:57:13
i diffusori li avevo già cambiati in precedenza e avevo installato anche il subwoofer
ora è tutta un'altra musica
monitor compatibile con Android Auto e Apple Car Play
in pratica ti replica (quasi) lo schermo dello smartphone
puoi usare il navigatore, ascoltare musica, gestire telefonate, ricevere notifiche dai vari programmi di messaggistica e tant'altro
Ultima modifica di wdg58; 21/11/2017 a 09:01:03