+ Rispondi
Pagina 27 di 62
primaprima ... 17 25 26 27 28 29 37 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 616

Discussione: telecamera retromarcia

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gadanik Visualizza il messaggio
    ok, ok, ma per pura curiosità (e scusate se è OT) tecnicamente sull'uconnect 7" sarebbe possibile montare anche una telecamera anteriore?
    Negli uconnect occorre un interfaccia apposita per usare lo schermo a mo di monitor.Per i 5 pollici esiste tale interfaccia,ma costa parecchio e si collega nei flat interni dell uconnect..per il 7 pollici non so se va bene la stessa interfaccia.

Con noi dal 29/03/2009

Italy
     gadanik non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Negli uconnect occorre un interfaccia apposita per usare lo schermo a mo di monitor...
    certo, certo, ma nelle auto con retrocamera come arriva il segnale all'uconnect (5 o 7")? con un jack RCA o direttamente in uno dei connettori DIN?
    e, che tu sappia, l'apparecchio commuta lo schermo sul segnale che arriva dalla reteocamera quando la stessa si attiva inserendo la retromarcia?
    Fiat 500 Pop 1.2 68 cv
    Fiat 500 L Cross 1.4 T-jet GPL 120cv

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

certo, certo, ma nelle auto con retrocamera come arriva il segnale all'uconnect (5 o 7")? con un jack RCA o direttamente in uno dei connettori DIN?
    e, che tu sappia, l'apparecchio commuta lo schermo sul segnale che arriva dalla reteocamera quando la stessa si attiva inserendo la retromarcia?
    arriva tramite dei pin nel connettore.Il problema è che lo schermo visualizza l immagine solo quando la retromarcia è inserita e il segnale di retromarcia inserita viaggia in can bus....

Con noi dal 29/03/2009

Italy
     gadanik non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ... lo schermo visualizza l immagine solo quando la retromarcia è inserita e il segnale di retromarcia inserita viaggia in can bus....
    sisi, ma avendola ormai "in mano" devo convenire che la telecamera posteriore di serie ha una definizione a dir poco imbarazzante (e non parliamo delle immagini in notturna...) già quella della Golf non è granché, ma questa... ;
    chissà a che definizione può arrivare lo schermo? o è tutto il sistema (e quindi cambiare la camera non servirebbe a nulla) a essere della lippa?

comunque, visto che inquadra una piccola porzione del paraurti, nelle manovre di parcheggio in spazi ristretti a mio avviso aiuta perché consente di "vedere" la distanza dall'altro veicolo (il segnale acustico continuo si attiva da 30cm circa al tocco...)
    Fiat 500 Pop 1.2 68 cv
    Fiat 500 L Cross 1.4 T-jet GPL 120cv

Con noi dal 10/07/2017
    Provincia: Milano

Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

il primo step l'ho completato attivazione retrocamera su Uconnect , quando inserisco la retromarcia il video diventa viola ( segnale video on )

ora sto aspettando l'arrivo della retrocamera originale e dello stemma da far verniciare con alloggiamento retrocamera.

secondo step sarà far bucare dal carrozziere il portellone.

terzo step passaggio dei cavi da parte dell'elettrauto.

vi tengo aggiornati.

Con noi dal 10/07/2017

Italy
     cisco201 non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Qualcuno ha una foto o mi aiutate a trovarla in giro di un portellone con predisposizione per la retrocamera originale senza la scritta applicata, dell'interno c'è l'ho, mi servirebbe per vedere come fare il foro .

grazie Cisco .

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sisi, ma avendola ormai "in mano" devo convenire che la telecamera posteriore di serie ha una definizione a dir poco imbarazzante (e non parliamo delle immagini in notturna...) già quella della Golf non è granché, ma questa... ;
    chissà a che definizione può arrivare lo schermo? o è tutto il sistema (e quindi cambiare la camera non servirebbe a nulla) a essere della lippa?

comunque, visto che inquadra una piccola porzione del paraurti, nelle manovre di parcheggio in spazi ristretti a mio avviso aiuta perché consente di "vedere" la distanza dall'altro veicolo (il segnale acustico continuo si attiva da 30cm circa al tocco...)
    Non sono d'accordo: sulla mia 500 ho montato un doppio din kenwood ed una retrocamera comprata nel mio negozio di elettronica di fiducia. La retrocamera, provata in un televisore vecchio stampo a tubo catodico, si vedeva perfetta, immagine chiara, pulita, sembrava HD... Nel doppio din invece sembra una videocamera vecchio stampo... Non dipende solo ed esclusivamente dalla videocamera, ma anche dal sistema che riproduce l'immagine...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di wdg58

Con noi dal 08/06/2015
    Provincia: Frosinone

Italy
     wdg58 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

buongiorno a tutti
    ecco la mia soluzione per telecamera retromarcia
    ho mantenuto anche i comandi al volante
    ho perso però la possibilità di modificare la chiusura automatica, il sensore pioggia e il sensore luci
    le linee guida erano ancora da regolare
    Immagini allegate
    Ultima modifica di wdg58; 21/11/2017 a 08:57:13

L'avatar di wdg58

Con noi dal 08/06/2015
    Provincia: Frosinone

Italy
     wdg58 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

i diffusori li avevo già cambiati in precedenza e avevo installato anche il subwoofer
    ora è tutta un'altra musica
    monitor compatibile con Android Auto e Apple Car Play
    in pratica ti replica (quasi) lo schermo dello smartphone
    puoi usare il navigatore, ascoltare musica, gestire telefonate, ricevere notifiche dai vari programmi di messaggistica e tant'altro
    Ultima modifica di wdg58; 21/11/2017 a 09:01:03

Con noi dal 10/07/2017

Italy
     cisco201 non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wdg58 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti
    ecco la mia soluzione per telecamera retromarcia
    ho mantenuto anche i comandi al volante
    ho perso però la possibilità di modificare la chiusura automatica, il sensore pioggia e il sensore luci
    le linee guida erano ancora da regolare
    ottimo lavoro

+ Rispondi
Pagina 27 di 62
primaprima ... 17 25 26 27 28 29 37 ... ultimoultimo