+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Quanti chilometri in riserva?

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Per ilmat.
    Esatto. Ho comperato la 500 L proprio perchè guido con calma. Tuttavia ho notato che l'uso del cruise control fa aumentare i consumi, seppure di poco. Guidando in maniera tradizionale si risparmia qualcosina. Personalmente uso il cruise control raramente perchè mi piace la guida spontanea. E a volte con il traffico insistente il cruise control può essere pericoloso. Ho notato infatti un lieve ritardo nei rallentamenti.

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Per ilmat.
    Esatto. Ho comperato la 500 L proprio perchè guido con calma. Tuttavia ho notato che l'uso del cruise control fa aumentare i consumi, seppure di poco. Guidando in maniera tradizionale si risparmia qualcosina. Personalmente uso il cruise control raramente perchè mi piace la guida spontanea. E a volte con il traffico insistente il cruise control può essere pericoloso. Ho notato infatti un lieve ritardo nei rallentamenti.
    Non mi ci abituerò mai con il Cruise... lo trovo pericoloso...

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Per ilmat.
    Io mi ci trovo bene perché lo uso su strade libere, appena inizia il traffico lo stacco, però mi piace anche accelerare e decelerare con la leva quando è sicuro, anche se in effetti è meno pronta rispetto al pedale
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Io mi ci trovo bene perché lo uso su strade libere, appena inizia il traffico lo stacco, però mi piace anche accelerare e decelerare con la leva quando è sicuro, anche se in effetti è meno pronta rispetto al pedale
    Il cruise penso sia ideale in autostrada e superstrade extraurbane, tuttavia è utilizzabile in ogni percorso.

Credo che apprezzare o meno tale dispositivo sia del tutto soggettivo.

Mi spiegate perchè con il cuise si consuma un pochino di più ???

Mi aspetterei l'esatto contrario oltre al fatto di ottenere una guida rilassata e di assoluta continuità.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da regolegno Visualizza il messaggio
    Il cruise penso sia ideale in autostrada e superstrade extraurbane, tuttavia è utilizzabile in ogni percorso.

Credo che apprezzare o meno tale dispositivo sia del tutto soggettivo.

Mi spiegate perchè con il cuise si consuma un pochino di più ???

Mi aspetterei l'esatto contrario oltre al fatto di ottenere una guida rilassata e di assoluta continuità.
    Non saprei sinceramente. Forse perché ad esempio in salita la tiene accelerata per mantenere la velocità, ma non ne sono sicuro.
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 21/02/2017
    Provincia: Roma

Italy
     Patch87 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Non saprei sinceramente. Forse perché ad esempio in salita la tiene accelerata per mantenere la velocità, ma non ne sono sicuro.
    Esattamente. Il più delle volte quando sei "lanciato" in salita non acceleri mai molto, pigi solo un pò di più e rallenti un pò.
    Il Cruise deve rispettare la velocità e non si fa problemi a schiacciare il gas come se non ci fosse un domani :-D
    “Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.” Mario Andretti

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Patch87 Visualizza il messaggio
    Esattamente. Il più delle volte quando sei "lanciato" in salita non acceleri mai molto, pigi solo un pò di più e rallenti un pò.
    Il Cruise deve rispettare la velocità e non si fa problemi a schiacciare il gas come se non ci fosse un domani :-D
    Esatto, idem in discesa tende a frenarla e a non a sfruttare la velocità che l'auto riesce a prendere grazie alla discesa stessa.

Con noi dal 21/02/2017
    Provincia: Roma

Italy
     Patch87 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

No aspetta, in discesa stacca il gas, sfrutta il cut-off di iniezione, quindi paradossalmente non consuma nulla :-)
    “Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.” Mario Andretti

Con noi dal 06/12/2017
    Provincia: L'Aquila

Italy
     FabLeo non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L

Predefinito

Ho notato anche io che con il cruise control la vettura consuma di più. Un tragitto di 600Km di autostrada e superstrada, con il cruise control ho consumato 18Km/L.

L'avatar di secoundout

Con noi dal 19/02/2017
    Provincia: Ancona

Italy
     secoundout non è in linea
    Bianco gelato

Predefinito

Credo che il Cruise control sia nato proprio per risparmiare i consumi, ma sopratutto adatto per tragitti medio lunghi dove dar riposo alla gamba destra altrimenti sempre in tensione, fare delle comparazioni con una 500L credo sia impossibile vista la sua aerodinamicità, basta un'alito di vento per far schizzare i consumi, porto la mia esperienza, ho effettuato una decina di viaggi da casa a Campiglio, in primavera ho fatto un'andata e ritorno nella stessa giornata, tempo bello e caldo, pieno di gasolio alla stessa pompa, con 22,3Km/l (ho rifatto 10 € in autostrada per sicurezza), ci avrei fatto tutto il viaggio con un pieno. La settimana dopo riaccompagno mia figlia, tempo da schifo (freddo e vento da NE fino a Bologna), porta bici sul retro, stesso pieno, uscito a Trento N ho dovuto rifare gasolio che ero in riserva (11,1 Km/l). Parlando con il mio meccanico mi ha confermato alcune cose, temperatura bassa, porta bici che ha compromesso già la critica aerodinamica, motore da 1300 abbinata alla pesantezza dell'auto a fatto il resto.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo