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Discussione: Quale usato prendere...???

  1. #11

    Con noi dal 15/02/2015
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     speedyfra non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
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    Io ho il 1.3 mtj... a differenza della 1.6 ha la catena di distribuzione...
    Per me è un ottimo compromesso... ho percorso 62.000 km ed è eccezionale!

  2. #12

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     nicolina82 non è in linea

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    Invece la gpl non la consigliate? ha consumi elevati?

  3. #13

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     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
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    Quote Originariamente inviata da nicolina82 Visualizza il messaggio
    Invece la gpl non la consigliate? ha consumi elevati?
    1.3 diesel : bollo meno costoso, fiacca in sorpasso consumi buoni entro limiti statali. catena di distribuzione rumorosa quando si allenta e un occhio di riguardo all'olio usato che deve essere di "livello" ...ad ogni modo la catena non è eterna e va sostituita al pari della cinghia con pari costi (puoi verificare qui sul forum o sentendo alex -et3 che è un riparatore e ne ha cambiate svariate). la trovi con il cambio automatico , ma è agghiacciantemente lento.

    1.6 diesel : motorizzazione equilibrata in due declinazioni 105 cv e 120 (il 120 è più gagliardo in ripresa per il turbo a geometria variabile). a livello autostradale come consumi calpesta pesantemente il 1.3 (è molto più economo, silenzioso e in estate con il clima inserito o per i sorpassi te ne accorgi). cambio 6 marce

    1.4 turbo gpl : meno coppia del 1.6 diesel , ma un bel peperino da guidare (ha più allungo) qui hai il vantaggio del carburante che costa meno , ma lo svantaggio di mettere a bilancio ogni 70-100mila km(a seconda della qualità del gpl) la sostituizione degli iniettori del gpl per un importo tra i 240 e i 360 euro finiti , la registrazione/controllo del gioco valvole per un importo tra i 100 e i 150 euro ogni 35-40mila km( a meno che non esca con il gpl nativo della casa che ha valvole e sedi rinforzate). Oltre un consumo d'olio nell'ordine del rabbocco di 1 kg di olio ogni 18 20mila km. Hai il vantaggio di evitare i blocchi del traffico e non hai menate sulle rigenerazioni del dpf.


    Scegli tu il vestito che più ti si adatta

  4. #14
    L'avatar di Archangel

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     Archangel non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
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    Dove sta' scritto che gli iiniettori del gpl vanno sostituiti ogni 70-100.000 km???

  5. #15
    L'avatar di pietmon

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     pietmon non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da WINSMITH Visualizza il messaggio
    1.3 diesel : bollo meno costoso, fiacca in sorpasso consumi buoni entro limiti statali. catena di distribuzione rumorosa quando si allenta e un occhio di riguardo all'olio usato che deve essere di "livello" ...ad ogni modo la catena non è eterna e va sostituita al pari della cinghia con pari costi (puoi verificare qui sul forum o sentendo alex -et3 che è un riparatore e ne ha cambiate svariate). la trovi con il cambio automatico , ma è agghiacciantemente lento.

    1.6 diesel : motorizzazione equilibrata in due declinazioni 105 cv e 120 (il 120 è più gagliardo in ripresa per il turbo a geometria variabile). a livello autostradale come consumi calpesta pesantemente il 1.3 (è molto più economo, silenzioso e in estate con il clima inserito o per i sorpassi te ne accorgi). cambio 6 marce

    1.4 turbo gpl : meno coppia del 1.6 diesel , ma un bel peperino da guidare (ha più allungo) qui hai il vantaggio del carburante che costa meno , ma lo svantaggio di mettere a bilancio ogni 70-100mila km(a seconda della qualità del gpl) la sostituizione degli iniettori del gpl per un importo tra i 240 e i 360 euro finiti , la registrazione/controllo del gioco valvole per un importo tra i 100 e i 150 euro ogni 35-40mila km( a meno che non esca con il gpl nativo della casa che ha valvole e sedi rinforzate). Oltre un consumo d'olio nell'ordine del rabbocco di 1 kg di olio ogni 18 20mila km. Hai il vantaggio di evitare i blocchi del traffico e non hai menate sulle rigenerazioni del dpf.


    Scegli tu il vestito che più ti si adatta
    Non c'è scritto da nessuna parte degli iniettori a 70.000 km,. 1kg di olio ogni 20.000 km? Magari.....
    Registrazione valevole????
    Iniettori 360 euro?

    Ma tutti sti dati farlocco, ma dove li hai presi?

  6. #16

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     tre king non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Non c'è scritto da nessuna parte degli iniettori a 70.000 km,. 1kg di olio ogni 20.000 km? Magari.....
    Registrazione valevole????
    Iniettori 360 euro?

    Ma tutti sti dati farlocco, ma dove li hai presi?
    Sono a 80000 km Co il 1400 Bi-fuel della casa. Nessun rabbocco è gli iniettori vanno alla grande...

  7. #17
    L'avatar di Pisqual

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     Pisqual non è in linea
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    Se non hai troppe pretese a livello prestazionale (che comunque anche il 1.3 da), puoi optare appunto per la 1.3 mjet. Non è un fulmine, ma ha una coppia decente già dai bassi giri e riprende bene. Per il tipo di auto secondo me è ottimo. Come consumi sei sempre sui 20 al litro...in autostrada (ma non ci giurerei), dicono che consuma di più del 1.6...in città consuma nettamente meno. In ogni caso è un motore che percorre (se trattato bene e con una manutenzione decente) tranquillamente 350 mila km.

  8. #18

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     Chomoloco non è in linea
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    Qualsiasi modello tu possa prendere che sia comunque con il chilometraggio certificato DIMOSTRABILE. Tantissime 500L provengono dalle flotte di parchi auto aziendali e spesso anche con 2/3 anni possono avere percorso ben più di 200.000km. I rivenditori (ma anche i concessionari) le comprano a pochissimo, le tirano a lucido, scalano i km e le rivendono per nuove. Ti consiglio di affidarti a concessionarie Fiat che trattano l'usato FCA ufficiale. Se sul libretto l'ultimo intestatario è FCA Group allora puoi stare tranquillo che la macchina è quella che vedi, se invece è intestata al concessionario che non può dimostrarti i tagliandi con le varie fatture (datate e con i chilometraggi compilati) lascia perdere.

  9. #19

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     nicolina82 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Sono a 80000 km Co il 1400 Bi-fuel della casa. Nessun rabbocco è gli iniettori vanno alla grande...

    Quanti km fai con un litro di gpl? perché leggevo i consumi su vari siti (come al volante.it) e la danno a 9.1 km/lt....non mi sembrano tantissimi (la mia fiesta 1.4 gpl fa circa 16 km)

  10. #20

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     tre king non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da nicolina82 Visualizza il messaggio
    Quanti km fai con un litro di gpl? perché leggevo i consumi su vari siti (come al volante.it) e la danno a 9.1 km/lt....non mi sembrano tantissimi (la mia fiesta 1.4 gpl fa circa 16 km)
    9 urbano, 11 (13 autostrada) extraurbano...

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