+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 70

Discussione: Preventivi 595 Competizione

Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Vicenza

Italy
     giacomo_et3 non è in linea

Predefinito

Se un cambio automatico è fatto bene non si sente il bisogno del manuale. Ad esempio il pdk porsche è favoloso.
    Il cambio automatico mta sulla 595 non è un gran cambio.
    Io ho la 595 con il manuale ovviamente. Sono uno a cui piace usare il manuale.
    Ma fra qualche anno la mia futura auto mi sa che la prendero' automatica. Ovviamente deve essere un automatico ben fatto. (il sogno sarebbe la futura nuova ipotetica giulietta quadrifoglio)

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Paolo, lo so che apprezzi l'MTA e che ti trovi bene, ma in pista non da alcun vantaggio, perdi sempre nei confronti del manuale, nonostante ti dia l'indubbia possibilità di concentrarti meglio alla guida. Tutte le prove fatto con la 500 hanno rilevato perdite di secondi al giro tra i due tipi di cambio: 1.5" a Vairano, 2" a Balocco...

Ma al di là di ciò, quello che conta di più è il piacere di guida, le prestazioni passano totalmente in secondo piano.

Ottimo in città e per la guida quotidiana, ma per la guida sportiva il manuale rimane sempre la scelta più giusta se vuoi"sentire" davvero la vettura.
    Certo ho avuto prima il manuale era terribile in pista rischiavi di sbagliavate marcia gommoso impreciso ecc ora con mta ultima release mi trovo da dio in città in pista è bello veloce in staccata soprattutto, ho girato al Salzburgring ed ho spuntato tempi migliori di molte 500 con potenze maggiori, poi prima o poi tornerò su un stronic intanto va bene così

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Certo ho avuto prima il manuale era terribile in pista rischiavi di sbagliavate marcia gommoso impreciso ecc ora con mta ultima release mi trovo da dio in città in pista è bello veloce in staccata soprattutto, ho girato al Salzburgring ed ho spuntato tempi migliori di molte 500 con potenze maggiori, poi prima o poi tornerò su un stronic intanto va bene così
    Il cambio manuale della 500 non è il migliore in circolazione, è vero che è piuttosto "legnoso". Ma una volta presa la mano sei in grado di sfruttare al meglio il motore e le sue potenzialità, non a caso risulta più "veloce" in pista. La leva tra l'altro è in posizione perfetta, rialzata e vicinissima al volante, molto racing secondo me. Se avesse avuto degli innesti meno spugnosi e un escursione un pelo più corta, sarebbe stato perfetto.

Tralasciando comunque il cambio della 500 che porta con se i noti difetti, penso che guidare una supersportiva con cambio manuale sia davvero emozionante, anche se non per tutti. Come dice giustamente Marchettino, ci sono molti "imbranati" in giro col Ferrari che fanno i "piloti" perché aiutati dalle palette, ma date a questi una frizione e li vedrete schiantarsi alla prima curva

Comunque nel tempo personalmente ho cambiato idea, credevo di passare anch'io prima o poi alle palette, ma dopo vari test drive anche su vetture di un certo livello, ho desistito tornando al mio "primo amore": il manuale.

Con noi dal 08/09/2014

Italy
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Il cambio manuale della 500 non è il migliore in circolazione, è vero che è piuttosto "legnoso". Ma una volta presa la mano sei in grado di sfruttare al meglio il motore e le sue potenzialità, non a caso risulta più "veloce" in pista. La leva tra l'altro è in posizione perfetta, rialzata e vicinissima al volante, molto racing secondo me. Se avesse avuto degli innesti meno spugnosi e un escursione un pelo più corta, sarebbe stato perfetto.

Tralasciando comunque il cambio della 500 che porta con se i noti difetti, penso che guidare una supersportiva con cambio manuale sia davvero emozionante, anche se non per tutti. Come dice giustamente Marchettino, ci sono molti "imbranati" in giro col Ferrari che fanno i "piloti" perché aiutati dalle palette, ma date a questi una frizione e li vedrete schiantarsi alla prima curva

Comunque nel tempo personalmente ho cambiato idea, credevo di passare anch'io prima o poi alle palette, ma dopo vari test drive anche su vetture di un certo livello, ho desistito tornando al mio "primo amore": il manuale.
    Che ti devo dire io mi baso non su test drive di 15 min ma su auto possedute ed esperienze in pista e mi son fatto le mie idee e non torno più sul manuale ciao ps la posizione del manuale è la stessa della panda Cross che ho in casa quella almeno ha il 6 marce ;-)
    Ultima modifica di Paoloabarth74; 10/12/2017 a 00:29:59

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma la posizione è il minore dei problemi..anzi, va benissimo per come la vedo io, come la vecchia Civic tra l'altro..il problema piuttosto è l'escursione della leva troppo lunga e gli innesti non ottimali, e poi c'è la pedaliera che difficilmente consente il punta tacco se non si ha un piedone da 47 in su..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Gusbiker

Con noi dal 11/10/2014
    Provincia: Medio Campidano

Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Ma io il manuale che ha pensavo fosse una vera fogna invece mai una puntatura, e stata una sorpresa innesti precisi un po' spugnosi, come i consumi.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Che ti devo dire io mi baso non su test drive di 15 min ma su auto possedute ed esperienze in pista e mi son fatto le mie idee e non torno più sul manuale ciao ps la posizione del manuale è la stessa della panda Cross che ho in casa quella almeno ha il 6 marce ;-)
    Infatti mi trovo benissimo anche con la Panda che ha la leva nella stessa posizione, li dov'è stata messa è perfetta.
    In merito ai test reputo che siano significativi per capire se ci si trova bene o meno con quel tipo di veicolo. Il problema è che pur provando cambi veloci come il TCT dove si hanno cambiate certamente fulminee, dopo pochi minuti alla guida ci si sente "trasportati" piuttosto che "emozionati", ci si stufa in fretta passato l'effetto novità.
    Qualche tempo fa avevo visto in tv una puntata di Easy Driver (Rai 1) dove nel presentare uno dei soliti veicoli dotati di cambio automatico, si menzionava proprio il cambio di rotta del mercato nei confronti di questo tipo di trasmissione. Molte persone dopo varie esperienze con DSG, TCT e PDK hanno deciso di tornare al manuale, cosa inaspettata che però sta costringendo molte case a reinserire a listino il cambio tradizionale, ad esempio la Jaguar e la Porsche e si parla da qualche tempo anche di altri marchi prestigiosi pronti a compiere un passo indietro in favore di un mercato in espansione, segno evidente che all'utente finale non interessano tanto le prestazioni, quanto piuttosto il puro divertimento. Diversamente saremmo tutti con la Tesla... che però trovo abbastanza arida dal punto di vista ludico.

Comunque se ti diverti e ti trovi bene con il cambio automatico fai bene a proseguire in quella direzione, come ho appena scritto la cosa più importante è divertirsi alla guida in base alle proprie esigenze.
    Ultima modifica di Nik079; 10/12/2017 a 12:13:23

Con noi dal 08/09/2014

Italy
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Infatti mi trovo benissimo anche con la Panda che ha la leva nella stessa posizione, li dov'è stata messa è perfetta.
    In merito ai test reputo che siano significativi per capire se ci si trova bene o meno con quel tipo di veicolo. Il problema è che pur provando cambi veloci come il TCT dove si hanno cambiate certamente fulminee, dopo pochi minuti alla guida ci si sente "trasportati" piuttosto che "emozionati", ci si stufa in fretta passato l'effetto novità.
    Qualche tempo fa avevo visto in tv una puntata di Easy Driver (Rai 1) dove nel presentare uno dei soliti veicoli dotati di cambio automatico, si menzionava proprio il cambio di rotta del mercato nei confronti di questo tipo di trasmissione. Molte persone dopo varie esperienze con DSG, TCT e PDK hanno deciso di tornare al manuale, cosa inaspettata che però sta costringendo molte case a reinserire a listino il cambio tradizionale, ad esempio la Jaguar e la Porsche e si parla da qualche tempo anche di altri marchi prestigiosi pronti a compiere un passo indietro in favore di un mercato in espansione, segno evidente che all'utente finale non interessano tanto le prestazioni, quanto piuttosto il puro divertimento. Diversamente saremmo tutti con la Tesla... che però trovo abbastanza arida dal punto di vista ludico.

Comunque se ti diverti e ti trovi bene con il cambio automatico fai bene a proseguire in quella direzione, come ho appena scritto la cosa più importante è divertirsi alla guida in base alle proprie esigenze.
    certo non tornerei mai indietro, tranne se dovessi fare un acquisto vintage come la Celica gt four che avevo l'anno scorso, per il resto tralasciando la 500 che è un progetto vecchio, su altre vetture sportive dalle hot hatch in su pochissimi comprano il manuale, il mio tts se fosse stato manuale non lo avrei venduto ed alcune case vedi classe a45 amg alfa 4c ecc non propongono più il manuale, ormai l'esperienza in motorsport e f1 delle case porta a dei cambi fantastici anche su una semplice Smart ovviamente parlo del nuovo modello che monta il dsg poi chiudo qui per non continuare ot

Vash88

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Sicuramente hai provato una mta pre aggiornamento,premetto che anche io ho un altra macchina con DSG,l’mta Non è sicuramente a livello di un DSG ma si difende bene ,il mio a zero effetto scooter,nei cambi marcia se non alleggerisci il gas il colpo si sente ma meno di prima se poi lo fai mappare diventa un fulmine a livelli di certi doppia frizione,comunque domani fatti un giro a Monza che c’è l’Italian day e ci saranno una marea di Abart compresa quella del sottoscritto che è nera con portatarga Romeo Ferraris e se vuoi ti faccio provare un mta ultima versione.ciao
    Ok grazie per l'info, immaginavo si trattasse di una vecchia versione.
    Una cosa che mi sono dimenticato di chiedere ai venditori / non riesco a trovare una brochure on-line, è se gli specchietti esterni si chiudono elettricamente.

L'avatar di Cl@udio

Con noi dal 31/08/2017

Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vash88 Visualizza il messaggio
    è se gli specchietti esterni si chiudono elettricamente.
    No...
    Abarth 595 Competizione 180CV

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo