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Discussione: Quale usato prendere...???

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  1. #1

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     WINSMITH non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    E io ti dico assolutamente no, testata in Alluminio e sedi valvole in acciaio e punterie a regolazione idraulica...che devi regolare?

    E poi le sedi rinforzate e le valvole rinforzate? Leggende metropolitane.... SPESSO (ma non sempre) molti hanno anche PN identico nel listino....

    allora alla fiat sono dei pervertiti a cambiare la testata, (che ha un pn diverso come le valvole sul listino) tanto se vale per benzina e gpl che bisogno c'è a guardare.
    dato che la testata è diversa e non predisposta per il gpl - metano, anche se hai le valvole autoregistranti un CONTROLLO lo devi comunque fare .

    se cambi un iniettore a 70000 km è molto probabile , dato cheil rail è unico che nel giro di 10 -20 k km li cambi tutti....arriva anche a 30k km ....e siamo ai 100000 che avevo indicato(se guidi auto a gas dal 77' dovresti saperlo che gli ultimi iniettori landi med sono merce deperibile e non revisionabile....portami tu notizie non farlocche di 10 persone con motori almeno euro 5 che han fatto più di 120000 km con gli stessi iniettori ).
    costosa e anticonveniente lo dici tu estrapolando quello che di quello che scrivo e capendo quello che vuoi capire. Ah non ho citato il filtro in fase liquida, ma immagino che mi dirai che tu non lo hai mai cambiato .
    puoi chiedere a pinkus quanto rabbocca col tjet e impianto zavoli, anche lui sui 20000. non è che perchè hai il turbo deve consumare più olio....mica va a miscela e si brucia. dipende da come è ingegnerizzato il motore, come sono fatte le guide valvole, la chiusura delle mollle e il tipo di olio motore più altri fattori .
    ti potrei dire che visto che è così "coveniente" e poco impegnativa,come mail il 50 % di italiani che guida diesel sono così scemi da non passare ad un carburante più ecologico e conveniente?

    ribadisco dal post inizialie: Scegli tu il vestito che più ti si adatta : il gpl come metano e diesel hanno punti a sfavore e punti a favore . bisogna avere chiaro i costi che si vengono ad affrontare.
    Ultima modifica di WINSMITH; 10/12/2017 a 21:02:21

  2. #2
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     pietmon non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da WINSMITH Visualizza il messaggio
    allora alla fiat sono dei pervertiti a cambiare la testata, (che ha un pn diverso come le valvole sul listino) tanto se vale per benzina e gpl che bisogno c'è a guardare.
    dato che la testata è diversa e non predisposta per il gpl - metano, anche se hai le valvole autoregistranti un CONTROLLO lo devi comunque fare .

    se cambi un iniettore a 70000 km è molto probabile , dato cheil rail è unico che nel giro di 10 -20 k km li cambi tutti....arriva anche a 30k km ....e siamo ai 100000 che avevo indicato(se guidi auto a gas dal 77' dovresti saperlo che gli ultimi iniettori landi med sono merce deperibile e non revisionabile....portami tu notizie non farlocche di 10 persone con motori almeno euro 5 che han fatto più di 120000 km con gli stessi iniettori ).
    costosa e anticonveniente lo dici tu estrapolando quello che di quello che scrivo e capendo quello che vuoi capire. Ah non ho citato il filtro in fase liquida, ma immagino che mi dirai che tu non lo hai mai cambiato .
    puoi chiedere a pinkus quanto rabbocca col tjet e impianto zavoli, anche lui sui 20000. non è che perchè hai il turbo deve consumare più olio....mica va a miscela e si brucia. dipende da come è ingegnerizzato il motore, come sono fatte le guide valvole, la chiusura delle mollle e il tipo di olio motore più altri fattori .
    ti potrei dire che visto che è così "coveniente" e poco impegnativa,come mail il 50 % di italiani che guida diesel sono così scemi da non passare ad un carburante più ecologico e conveniente?

    ribadisco dal post inizialie: Scegli tu il vestito che più ti si adatta : il gpl come metano e diesel hanno punti a sfavore e punti a favore . bisogna avere chiaro i costi che si vengono ad affrontare.
    Ok, ho capito tutto, hai ragione tu...se per te un iniettore fa 70-100.000 km ed è la regola non posso controbattere.

    E comunque ti sei dimenticato il costo più importante.....la revisione decennale. Circa 500 euro, il che significa un costo di circa 50 euro l'anno. Nonostante ciò, per un a percorrenza annua di 17.000 km il gpl o il bz sono le motorizzazioni più indicate.

    p.s.: il filtro in fase gassosa lo cambio a 15/20.000 km costa 12 euro c.i originale Landi. Se non lo sai c'è anche quello in fase liquida che va cambiato a 90.000 km, ma che io cambio a 15/30.000 km e costa 4.30 euro c.i. originale Landi.
    ps. del ps: per il 50% degli italiani a diesel, ti dico che una parte consistente (chi fa più di 25/30.000km) è giustificata, l'altra è frutto di moda (Golf GTD docet) e di politiche commerciali delle OEM. Inoltre il GPL/Metano potrà svilupparsi, fisiologicamente - nel migliore dei casi - per un totale del 15, forse 20%, del circolante; non di più. Non ti dico il motivo perchè sono certo che lo saprai già di tuo!
    Ultima modifica di pietmon; 11/12/2017 a 10:12:03

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