+ Rispondi
Pagina 146 di 324
primaprima ... 46 96 136 144 145 146 147 148 156 196 246 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,451 a 1,460 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Esatto nasce per altri scopi, non certo per le tue teorie impensabili...
    Qui c è gente che è nel mondo delle auto d epoca da anni, mi riferisco al buon Marcello, e lui ha fatto pratica, non legge le teorie delle riviste...
    Se vuoi fare qualcosa di costruttivo ben venga, ma questa non è passione, è fissazione e devozione verso una cosa che col tempo, come tutte le altre o quasi, perderà di valore...

Goditela, e supera i 4000 giri, che almeno la valvola la fai aprire...
    E pensare che per cambiare ai 4000 volevi la garret...

Con noi dal 15/11/2014

Italy
     Walter76 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Anche io vedo la separazione dalla 500 come una cosa lontana ma mica perché confido in un valore (che tra l'altro non nego ne sottovaluto!) ma già tra le spese fatte - Koni/Brembo con relativi treni di cerchi- e particolarità del modello proprio non vedo un altro mezzo che possa sostituirla a lungo termine, per le mie esigenze

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Walter76 Visualizza il messaggio
    Anche io vedo la separazione dalla 500 come una cosa lontana ma mica perché confido in un valore (che tra l'altro non nego ne sottovaluto!) ma già tra le spese fatte - Koni/Brembo con relativi treni di cerchi- e particolarità del modello proprio non vedo un altro mezzo che possa sostituirla a lungo termine, per le mie esigenze
    Walter prendite sta competizione nova

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Walter76 Visualizza il messaggio
    Non l'ho presa con quel fine (sarebbe assurdo...) ma per puro piacere di averla, valesse anche 1€ tra 20 anni onestamente non ne faccio un cruccio perchè non sono interessato a questo aspetto, anche perchè il mio modello non ha nulla di speciale.
    Fatta questa premessa, il mio discorso era molto più semplice: è un auto con grandi potenzialità sotto il punto di vista della tenuta dell'usato nonchè di un interesse particolare a da parte degli appassionati, se più riviste/articoli concordano su questo, un fondo di verità c'è.

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ma è possibile fare un discorso SERIO per una volta? Non si sa andare oltre alle solite noiose battute cretine (per di più spesso incomprensibili), è veramente umiliante sia per chi legge che per il decoro del forum, ormai pieno zeppo di immondezza di questo genere.
    Mi chiedo ancora se esiste un appassionato con cui scambiare 4 parole in maniera civile ... è chiedere troppo? Al bar per fare 4 battute in allegria ci vado con gli amici, non in un forum di appassionati che nasce per altri scopi.
    Infatti siamo qui per scambiare opinioni magari apri un post cosi continuamo li

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Infatti siamo qui per scambiare opinioni magari apri un post cosi continuamo li
    Il problema Paolo è che andrebbe a finire nel solito modo, da un discorso "serio" e tra appassionati si passa presto al solito immondezzaio di battute, cretinate e goliardate varie, ormai qui dentro è così. Finchè ci sono dei moderatori che non dicono nulla e permettono di scrivere qualunque cosa a chiunque, il risultato sarà sempre lo stesso, è un discorso vecchio.

Percui lasciamo perdere, tanto il concetto di fondo l'abbiamo già espresso in merito a questo argomento

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

una voce competente in materia o autorevole su un argomento, non diventa meno competente se ha un animo goliarico o ironico, anzi sono tra quei poveri illusi che pensano che l'ironia sia la salvezza del mondo, e che addirittura nobiliti un argomento. Nello specifico, se c'è qualcuno che è nel mondo dell'auto d'epoca da anni, credo e ritengo che sia preciso dovere (e natura) di un forum parlare di quanto è nel suo bagaglio di esperienze, andando oltre al preconcetto dogmatico de "ah ma le riviste", non è che una fonte screditi l'altra, si completano. Se poi l'argomento non interessa e si preferiscono le proprie convinzioni, allora il forum, per definizione, perde di significato.
    Ultima modifica di Scorpionaldo; 13/12/2017 a 10:32:14
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    una voce competente in materia o autorevole su un argomento, non diventa meno competente se ha un animo goliarico o ironico, anzi sono tra quei poveri illusi che pensano che l'ironia sia la salvezza del mondo, e che addirittura nobiliti un argomento. Nello specifico, se c'è qualcuno che è nel mondo dell'auto d'epoca da anni, credo e ritengo che sia preciso dovere (e natura) di un forum parlare di quanto è nel suo bagaglio di esperienze, andando oltre al preconcetto dogmatico de "ah ma le riviste", non è che una fonte screditi l'altra, si completano. Se poi l'argomento non interessa e si preferiscono le proprie convinzioni, allora il forum, per definizione, perde di significato.
    Si ma "l'ironia" come la chiami tu, è tale se è cosa gradita, sta all'intelligenza di una persona capire quando diventa inopportuna e fastidiosa. Forse sarebbe il caso di cambiare atteggiamento, ovviamente non mi riferisco a te nello specifico ma in generale.
    Percui ci sono 100 modi di poter affrontare un argomento, anche con "l'ironia", ma senza scadere nel ridicolo uscendo dai binari della buona educazione e del buonsenso.
    Questo tra l'altro è uno dei motivi che ha fatto andare via molta gente dal forum, forse bisognerebbe meditare
    Ultima modifica di Nik079; 13/12/2017 a 10:46:47

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Eh si, hai ragione, un moderatore serio ti castigherebbe subito per le eresie che scrivi...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Eh si, hai ragione, un moderatore serio ti castigherebbe subito per le eresie che scrivi...
    "eresie" se esprimi un opinione? Francesco ma sei serio? Io parlo di "rispetto" per un utente, personalmente non mi permetto MAI di insultare ne di denigrare nessuno, mentre altri lo fanno di continuo senza per questo essere bloccati.
    Esprimere un opinione non è reato, prendere per i fondelli rovinando il forum è ben altra cosa...

+ Rispondi
Pagina 146 di 324
primaprima ... 46 96 136 144 145 146 147 148 156 196 246 ... ultimoultimo