+ Rispondi
Pagina 24 di 27
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 268

Discussione: ricomprereste la 500??

L'avatar di Alby500sTO

Con noi dal 26/07/2015

Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

Predefinito

@francesco979 per rispondere quotando devi cliccare su "rispondi quotando" al fondo del post. Se vuoi puoi quotare anche solo il Nick mettendo @nomedell'utente come ho fatto ora con il tuo.
    Comunque , dire "grandi macchine" riferendosi alla a1 (polo) vabbe. La piega di sto discorso si sa già , finisce stile classico italiano che dice fiat di m e bla bla e poi la prende dietro con tanti altri problemi delle tedesche , di alcuni modelli a caso che mangiano olio , però anche li è tutto scusato perché "quel tipo di motore è così". Mangia olio una fiat apriti cielo. Non mi dilungo ulteriormente e non devo fare il fan boy ma dico le cose come stanno anche sugli altri marchi. Le tedesche hanno più qualità negli interni? Vero. Lo stesso non direi dei motori che reputo quelli fiat altamente affidabili , preferisco avere più in là qualche rumorino ma avere l'auto che va perfettamente piuttosto che problemi seri al motore , ebbene si succedono anche alle decantate tedesche.
    Le nostre opinioni le abbiamo espresse , ognuno sarà sempre libero di comprare l'auto che vuole ci mancherebbe , il portafoglio é proprio !
    Questo discorso andrà avanti all'infinito ed evito di farlo diventare una chat per seguire le regole del forum.
    Buone feste Francesco e in bocca al lupo per la tua auto attuale e una futura auto.
    Powered by JRace

Con noi dal 29/09/2016
    Provincia: Torino

Italy
     francesco979 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alby500sTO Visualizza il messaggio
    @francesco979 per rispondere quotando devi cliccare su "rispondi quotando" al fondo del post. Se vuoi puoi quotare anche solo il Nick mettendo @nomedell'utente come ho fatto ora con il tuo.
    Comunque , dire "grandi macchine" riferendosi alla a1 (polo) vabbe. La piega di sto discorso si sa già , finisce stile classico italiano che dice fiat di m e bla bla e poi la prende dietro con tanti altri problemi delle tedesche , di alcuni modelli a caso che mangiano olio , però anche li è tutto scusato perché "quel tipo di motore è così". Mangia olio una fiat apriti cielo. Non mi dilungo ulteriormente e non devo fare il fan boy ma dico le cose come stanno anche sugli altri marchi. Le tedesche hanno più qualità negli interni? Vero. Lo stesso non direi dei motori che reputo quelli fiat altamente affidabili , preferisco avere più in là qualche rumorino ma avere l'auto che va perfettamente piuttosto che problemi seri al motore , ebbene si succedono anche alle decantate tedesche.
    Le nostre opinioni le abbiamo espresse , ognuno sarà sempre libero di comprare l'auto che vuole ci mancherebbe , il portafoglio é proprio !
    Questo discorso andrà avanti all'infinito ed evito di farlo diventare una chat per seguire le regole del forum.
    Buone feste Francesco e in bocca al lupo per la tua auto attuale e una futura auto.
    Ti ringrazio buone feste anche a te!sono d'accordo anche io e non voglio continuare a fare polemica de no pare che io sia assoldato dalla concorrenza �� Però è anche vero che non credo che ci siano auto a parte le cineserie e indiane che siano più scarse di fiat!stasera tornando a casa ne è uscita un'altra:pedale frizione che cigola quando cambio....eccheccazzo....è un'auto nuova con 14mil km....porca te...a possibile sia così scadente?nel mio allestimento costa 20000eurotti mica fiat la regala.detto questo se trovo l'occasione la vendo subito perché sta macchina mi ha rotto le palle!è troppo un cesso col pedale

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Capisco la frustrazione e anche la giusta rabbia dato l'investimento, però davvero, è nata male la tua comepuò capitare con tutti i marchi. Anche a un altro utente di questo forum sembrava che più che una 500 avesse preso una tata dello sfasciaccarrozze da tanti problemi aveva. Succede e giustamente uno si incazza...direi uguale anch'io fossi in te. Però valutare in toto un auto per l'esperienza personale è limitato, io potrei dire che la 500 è ottima, non avendo avuto problemi nè di rumori nè al cruscotto airbag nè alle meccaniche. Ma appunto non sarei corretto se lo dicessi, quella è la mia esperienza.
    Poi chiaro giustamente essendo un forum uno riporta la propria e lo usa anche come valvola di sfogo, ci mancherebbe!!
    Secondo me tipo fiat più che altro dovrebbe iniziare a "non accontentarsi", o a non adagiarsi sul successo della 500, ma poratre le migliorie su quei difetti che ormai sono conclamati o comunque effettivamente non all'altezza del costo e anche a questo punto della "ricercatezza" del mezzo (comandi clima,plastiche eccessivamente rigide, luci deboli etc); da fastidio perchè non è una questione di prezzo dato che auto a parità o a costo inferiore hanno questi particolari migliori. Sui "guasti" purtroppo...va a fortuna.
    Comunque davvero in bocca al lupo per il futuro acquisto (l'audi A1 è davvero bella, altro che, certo è un'altra soesa...) e...vendi la 500!

L'avatar di masterkey

Con noi dal 20/03/2017

Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

Predefinito

Io la ricomprerei subito se.... Non avessero fatto la Cross, che non mi piace! Circa il rigonfiamento dell'airbag passeggero ce l'ho anch'io, sia pure ancora accennato. Gli scricchiolii implementati potrebbero essere da imputare a questo in quanto rimontare una plancia sarà pure, come dice alex, un'operazione di circa due e mezza, ma bisogna saperla fare e non tutti ci riescono. Per il resto, al momento e mi tocco, nessun problema. Consentitemi di dire, senza spocchia, che le Audi al di sotto della serie 3 sono, come dire, volere e non potere. Vantarsi cioè, a mio personalissimo parere e senza voler fare i conti in tasca a nessuno, di avere un marchio blasonato, sinonimo di eleganza e potenza, senza avere la possibilità di acquistarlo veramente. Se mi dicessero preferisci una A4 Allroad o la 500 L non avrei dubbi per la prima, ma fra una A1 o A2 l'opzione sarebbe al massimo con una Panda 4x4 GPL, altro che 500 L!

Con noi dal 29/09/2016

Italy
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Io la ricomprerei subito se.... Non avessero fatto la Cross, che non mi piace! Circa il rigonfiamento dell'airbag passeggero ce l'ho anch'io, sia pure ancora accennato. Gli scricchiolii implementati potrebbero essere da imputare a questo in quanto rimontare una plancia sarà pure, come dice alex, un'operazione di circa due e mezza, ma bisogna saperla fare e non tutti ci riescono. Per il resto, al momento e mi tocco, nessun problema. Consentitemi di dire, senza spocchia, che le Audi al di sotto della serie 3 sono, come dire, volere e non potere. Vantarsi cioè, a mio personalissimo parere e senza voler fare i conti in tasca a nessuno, di avere un marchio blasonato, sinonimo di eleganza e potenza, senza avere la possibilità di acquistarlo veramente. Se mi dicessero preferisci una A4 Allroad o la 500 L non avrei dubbi per la prima, ma fra una A1 o A2 l'opzione sarebbe al massimo con una Panda 4x4 GPL, altro che 500 L!
    paragonare l'A1 alla panda 4x4 non si può sentire.....e mi fa comprendere quanto sia alto (fazioso??) l'attaccamento alla marca prescelta....quello che compro io è sicuramente meglio....a costo di avere le fette di salame sugli occhi......ci sei salito sull'A1?e sulla Panda?forse è meglio che provi prima l'a1 e poi la panda.....se vuoi poi mi scrivi..... poi la 500L è la copia (neppure migliorata) della Countryman....almeno la 500/500s/500c hanno loro originalità!

Con noi dal 29/09/2016

Italy
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Capisco la frustrazione e anche la giusta rabbia dato l'investimento, però davvero, è nata male la tua comepuò capitare con tutti i marchi. Anche a un altro utente di questo forum sembrava che più che una 500 avesse preso una tata dello sfasciaccarrozze da tanti problemi aveva. Succede e giustamente uno si incazza...direi uguale anch'io fossi in te. Però valutare in toto un auto per l'esperienza personale è limitato, io potrei dire che la 500 è ottima, non avendo avuto problemi nè di rumori nè al cruscotto airbag nè alle meccaniche. Ma appunto non sarei corretto se lo dicessi, quella è la mia esperienza.
    Poi chiaro giustamente essendo un forum uno riporta la propria e lo usa anche come valvola di sfogo, ci mancherebbe!!
    Secondo me tipo fiat più che altro dovrebbe iniziare a "non accontentarsi", o a non adagiarsi sul successo della 500, ma poratre le migliorie su quei difetti che ormai sono conclamati o comunque effettivamente non all'altezza del costo e anche a questo punto della "ricercatezza" del mezzo (comandi clima,plastiche eccessivamente rigide, luci deboli etc); da fastidio perchè non è una questione di prezzo dato che auto a parità o a costo inferiore hanno questi particolari migliori. Sui "guasti" purtroppo...va a fortuna.
    Comunque davvero in bocca al lupo per il futuro acquisto (l'audi A1 è davvero bella, altro che, certo è un'altra soesa...) e...vendi la 500!
    bhe....stando alle esperienze sul forum non sono un caso isolato e sfigato.....ci sono pagine e pagine e pagine dei difetti da me denunciati che ripeto la fiat si porta dietro dalla prima serie.....anche la classe A si ribaltava a 60km/H.....ma che macchina è venuta fuori......pur rimanendo al modello "monovolume".....qui la fiat si adagia sulla stessa componentistica malfunzionante sin dal primo modello. Tutti abbiamo i rumori nelle portiere....il rumore nella palpebra conta km, i famosi tre bulloni che si allentano.....tutti abbiamo o avremo il cigolio ventola clima......tutti abbiamo o avremo il malfunzionamento ai sensori gomme che come visto non sono dei veri sensori e quindi non rilevano in tempo reale una beata m...a a discapito della sicurezza (eppure te lo vendono come grande optionale.....miiiiii questa versione ha i sensori pressione gomme!!!aaazzzzz funzionassero!).....tutti abbiamo lamentato il ciglolio del pedale frizione, tutti i possessori di cabrio si sono lamentati di ticchettii e rumori oltre la "media cabrio".....tutti sfigati?credo che ci voglia più coraggio per ammettere: ho una macchina BELLISSIMA, tuttavia ho pagato SOLO IL DESIGN ESTERIORE....perchè la qualità non corrisponde assolutamente al prezzo.....dalle plastiche al resto....una casa seria fa tesoro dei difetti per toglierli, non lasciarli li.....se le testate giornalistiche specializzate parlano di plasticacce ed interni poco curati a parte il fascione lucido ed il tachimetro circolare, si corre ai ripari si migliora, si adottano altri materiali.....se proprio vogliamo dirla sulla 500 è tutto guadagno considerato il luogo di produzione e la paga in quel posto......quindi adottare soluzioni un po' più decenti.....non sarebbe un grosso costo.....

Con noi dal 29/09/2016

Italy
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Dimenticavo, grazie per l'augurio....speriamo di venderla bene e non prenderla troppo in quel posto.....chissà...magari l'A1 (son contento che anche tu la pensi come me e non la paragoni ad una panda 4*4 chissà perchè poi per forza GPL ;-)))) ) o anche altro marchio....poi magari me ne pento....ma FIAT non fa nulla per accattivare e tenersi un cliente anche quando ripara, devi tornare (Fix It Again Tony dicevano in america....aggiustala ancora tony).....buona giornata e scusa lo sfogo anche del precedente post.

L'avatar di masterkey

Con noi dal 20/03/2017

Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francesco979 Visualizza il messaggio
    paragonare l'A1 alla panda 4x4 non si può sentire.....e mi fa comprendere quanto sia alto (fazioso??) l'attaccamento alla marca prescelta....quello che compro io è sicuramente meglio....a costo di avere le fette di salame sugli occhi......ci sei salito sull'A1?e sulla Panda?forse è meglio che provi prima l'a1 e poi la panda.....se vuoi poi mi scrivi..... poi la 500L è la copia (neppure migliorata) della Countryman....almeno la 500/500s/500c hanno loro originalità!
    L'A1 non la prenderei nemmeno se me la regalassero. Circa la countryman fai entrare nel baule quello che sta dentro il bagagliaio della 500 L e poi ne riparliamo. Infine non sono attaccato alla marca visto che prima avevo una Kia Carnival. Quindi...

Con noi dal 21/12/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

Ragazzi basta litigare a chi ce l'ha più lungo mi riferisco al quoziente di scelta ovviamente sappiamo tutti che Fiat non è un campione di qualità ma è anche vero che i pezzi di ricambio costano poco relativamente ovviamente e che qualsiasi meccanico ci può mettere una pezza ha i suoi pro Ei suoi contro Anch'io ho 30 anni fa avevo detto mai più Fiat però negli anni è migliorata oggi ho comprato una Punto a metano e se gli interni fanno pena dopo 4 anni la meccanica è impeccabile ed è questo che conta anche se l'occhio vuole la sua parte da 3-4 giorni ho il Cinquino è solo a vederlo Fermo metti allegria poi in questo momento mio di difficoltà familiare anche se non risolve i problemi quando lo vedo un piccolo sorriso accenna sul mio volto Ovviamente spero dopo 10 anni che le magagne più serie siano state tolte però Credetemi vengo da un Mercedes classe E è solo con una spesa di manutenzione ti compro il Cinquino a rate e sto parlando di normale manutenzione Sia chiaro l'ho venduto non per questo ma per un grande dolore familiare perché la macchina era fantastica Ma ricordo tremendo la qualità si paga il Cinquino non costa poco Questo è chiaro e se a qualcuno non piace può fare a meno di acquistarlo L'importante è non perché Natale e di non arrabbiarsi tra di noi sia che abbiamo il Cinquino che l'Audi la vita troppo breve per farsi dei nemici o anche semplicemente per offendersi

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me dopo 10 anni che è in commercio la 500 dire "è nata male" non ha alcun senso: 1) perchè sappiamo benissimo che certi problemi sono ricorrenti e diffusi (plastiche che scricchiolano, problemi col climatizzatore, rigonfiamento vano airbag e via dicendo) e 2) perchè appunto dopo 10 anni che il modello è uguale in tutto e per tutto certe cose sarebbe lecito aspettarsi che venissero risolte.

PS: no, non è vero che i ricambi costano poco e anche la reperibilità è scarsa. Il devio aria del climatizzatore non esiste nemmeno tanto per fare un esempio, e per ripararlo si deve comprare il motorino in blocco alla modica cifra di 800€. Altrimenti incroci le dita e speri di trovarlo in uno sfascio. Fiat ha poi i magazzini poco forniti, per avere la coppia di dischi posteriori ho aspettato quasi 20 giorni e parliamo di normali parti soggette a usura!
    Ultima modifica di Stancer; 24/12/2017 a 13:57:36
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 24 di 27
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 ... ultimoultimo

Permessi di invio