+ Rispondi
Pagina 25 di 27
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 268

Discussione: ricomprereste la 500??

Con noi dal 29/09/2016
    Provincia: Torino

Italy
     francesco979 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Secondo me dopo 10 anni che è in commercio la 500 dire "è nata male" non ha alcun senso: 1) perchè sappiamo benissimo che certi problemi sono ricorrenti e diffusi (plastiche che scricchiolano, problemi col climatizzatore, rigonfiamento vano airbag e via dicendo) e 2) perchè appunto dopo 10 anni che il modello è uguale in tutto e per tutto certe cose sarebbe lecito aspettarsi che venissero risolte.

PS: no, non è vero che i ricambi costano poco e anche la reperibilità è scarsa. Il devio aria del climatizzatore non esiste nemmeno tanto per fare un esempio, e per ripararlo si deve comprare il motorino in blocco alla modica cifra di 800€. Altrimenti incroci le dita e speri di trovarlo in uno sfascio. Fiat ha poi i magazzini poco forniti, per avere la coppia di dischi posteriori ho aspettato quasi 20 giorni e parliamo di normali parti soggette a usura!
    Bravo Stancer!hai colto in pieno quel che volevo dire!dopo 10 anni mi aspettavo che i difetti più ricorrenti fossero stati eliminati,proprio quelli citati da te!anche perchè il cinquino sarà bello ma non lo regalano e ci si attende una discreta qualità al momento totalmente mancante.altrimenti in Mercedes avrebbero lasciato che la classe A continuasse a ribaltarsi...fiat nn apprende mai dai suoi errori.
    Anche sui ricambi hai ragione....io per la plancia sostituita per il noto rigonfiamento airbag dopo 4 mesi ho atteso tre mesi (VERGOGNOSO!) e so di tagliandi che ti scuoiano per quanto costano....
    L'A1 PUÒ non piacere ma che sia rifinita bene e che il motore sia altrettanto affidabile di fiat (meglio secondo me) é un dato di fatto....ma i campanilisti continuano a dire che è meglio fiat che la mia auto é nata male....hanno il salame sugli occhi

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Il problema delle auto tedesche è il design...e basta. Qualche caso di inaffidabilità lo hanno avuto ma se mettiamo a paragone tutte le case costruttrici niente è perfetto...
    Chissà come sarebbe una Fiat costruita in Germania con standard tedeschi.
    Ultima modifica di Spoiler; 26/12/2017 a 09:28:36
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Io l'ho ricomprata.
    E non contento, dopo due anni di 1.2 S, appena appena iniziava a slegarsi (inizialmente era un pianto!), mi son spostato su Abarth.
    I rumori "al nuovo" (ora ho 1500 km) che c'erano sull'altra, ci sono anche qua. Forse peggio, dato l'assetto. Inoltre il tetto ha pensato bene, da aperto, con buche prese in un certo modo, di vibrare come se dovesse staccarsi il vetro dai sostegni.
    Fondamentalmente, ho sempre acquistato questi prodotti come "accessorio", non per un uso normale e quotidiano. Personalmente credo che in quel caso, con quelle esigenze, una Panda a nafta avrebbe fatto meglio il suo lavoro, oltretutto camminando pure (non certo la 1.2 a benzina, magari a GPL che sembra vada di più).
    Altrimenti, per prezzo paragonabile ad Abarth, era meglio prendere una Golf.
    Oggi, che già ho reiterato l'acquisto, onestamente non so se la riprenderei (peraltro st'Abarth pare che consumi olio... andiam bene....)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

Con noi dal 29/09/2016

Italy
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Il problema delle auto tedesche è il design...e basta. Qualche caso di inaffidabilità lo hanno avuto ma se mettiamo a paragone tutte le case costruttrici niente è perfetto...
    Chissà come sarebbe una Fiat costruita in Germania con standard tedeschi.
    Bha....onestamente le audi dall'A1 all'A3 e pure le station sono bellissime come design....come pure le Mercedes e le BMW....in più c'è la qualità....che manca al ns cinquino e a quelle che dovrebbero essere le concorrenti delle auto citate (Forse nemmeno ci sono).

Con noi dal 29/09/2016

Italy
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Io l'ho ricomprata.
    E non contento, dopo due anni di 1.2 S, appena appena iniziava a slegarsi (inizialmente era un pianto!), mi son spostato su Abarth.
    I rumori "al nuovo" (ora ho 1500 km) che c'erano sull'altra, ci sono anche qua. Forse peggio, dato l'assetto. Inoltre il tetto ha pensato bene, da aperto, con buche prese in un certo modo, di vibrare come se dovesse staccarsi il vetro dai sostegni.
    Fondamentalmente, ho sempre acquistato questi prodotti come "accessorio", non per un uso normale e quotidiano. Personalmente credo che in quel caso, con quelle esigenze, una Panda a nafta avrebbe fatto meglio il suo lavoro, oltretutto camminando pure (non certo la 1.2 a benzina, magari a GPL che sembra vada di più).
    Altrimenti, per prezzo paragonabile ad Abarth, era meglio prendere una Golf.
    Oggi, che già ho reiterato l'acquisto, onestamente non so se la riprenderei (peraltro st'Abarth pare che consumi olio... andiam bene....)
    Sei stato molto coraggioso....io visti i difetti della mia non la ricomprerei mai...e vedi anche tu con l'abarth...cioè dopo 1500 km il tetto pare si stacchi...ma i ns soldi sono buoni...non meritiamo questo.ed anche tutte le cazzate tipo meglio il motore affidabile e sopportare i rumorini....basta alzare la radio....secondo me significa solo accontentarsi da mediocri!nonostante la fiat conosca bene tali difetti (non credo di essere l'unico ad avere denunciato rumori scricchiolii guai vari) la fiat ha continuato imperterrita a riproporre gli stessi disastri ben 10 anni dopo....e ben 4 serie successive!SCUSATE MA È INACCETTABILE.se non fosse stata sempre aiutata dalla politica avrebbe meritato le conseguenze del libero mercato=fallimento.

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Mah guarda se devo essere sincero, avendo guidato molto e varie tipologie di auto di ogni età, la cosa che mi da veramente IL fastidio attualmente è il fatto che ciuccia olio.
    Per il resto dovessi avere una macchina per far dei km senza menarmela tanto (considerando che son tornato a cambiarle ogni due anni) comprerei una Panda, come già detto.
    Altrove altri costruttori hanno plus ma anche minus. Si decantano tanto le coreane: un collega dopo 3 anni si è trovato la guarnizione testa andata su Hiunday e a 30k km scarsi ha fatto le pastiglie (che hanno un sensore “sonoro”) su kia oltre a piccoli difetti a nuovo su rio e sulla Picanto del figlio. Ok c’e una ganranzia lunga ma francamente se in tre anni brucio una testa due riflessioni “vere” sulla qualità me le faccio. Poi che su 40/50/60 milioni di lire che si spendono sulle 500 abarth si debba pretendere di più per carità sono d’accordo ....
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Ma in fondo stiamo qua perchè ci siamo comprati una Fiat... e qualcuno anche più e più volte nonostante vari problemi (io per primo)...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze

Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

una curiosità,ho provato configurare una nuova 500 lounge sul sito Fiat,nella figurina non compaiono piu la marmitta larga e i profili cromati,ma solo come se fosse una pop con i cerchi in lega e calotte in tinta,e non mi compare nemmeno il tetto in vetro,come mai?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

E' un antico "vizietto" Fiat...succede su diversi modelli successivi alle prime serie...
    (Anche sulle 500 X S1 ed S2 sono scomparsi diversi accessori e su alcune versioni non sono più ordinabili).
    Attenti che alcuni concessionari furbetti li mettono lo stesso anche sui contratti salvo poi giocare a fare gli ignoranti...

Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze

Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

però mi pare strano che sulla Lounge abbiano tolto i profili cromati e la marmitta

+ Rispondi
Pagina 25 di 27
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 ultimoultimo

Permessi di invio