+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 61

Discussione: Trekking vandalizzata

L'avatar di masterkey

Con noi dal 20/03/2017
    Provincia: Torino

Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

Predefinito

I ritocchi sono ultra-sconsigliati. I colori della 500 (ma penso anche di altre auto e marche) hanno una lavorazione molto particolare, tipo due o tre mani fra primer, colore e trasparente. È proprio per questo motivo che hanno riflessi particolari a seconda di come si guarda l'auto e di come batte la luce. Purtroppo il carrozziere è l'unica soluzione, soprattutto in caso di danni piuttosto accentuati come il tuo.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    I ritocchi sono ultra-sconsigliati. I colori della 500 (ma penso anche di altre auto e marche) hanno una lavorazione molto particolare, tipo due o tre mani fra primer, colore e trasparente. È proprio per questo motivo che hanno riflessi particolari a seconda di come si guarda l'auto e di come batte la luce. Purtroppo il carrozziere è l'unica soluzione, soprattutto in caso di danni piuttosto accentuati come il tuo.
    Si ho notato che per il resto mi sembra resistente: ho visto una crossland X con 2000 km e il frontale puntinato dal pietrisco in autostrada: la mia dopo 17000 km è immacolata da questo punto di vista. Ti ringrazio del contributo, un saluto
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Prova a ritoccare...nel caso non venisse bene rivernici il tutto. E' capitato anche a me: parafango anteriore e porta posteriore...due graffi (non profondissimi ma evidenti, siccome l'auto è verde). Non posso esserti ancora di aiuto siccome, a distanza di due mesi, non li ho fatti ancora togliere. Penso che proprio in settimana la farò lavare e li farò togliere con un ritocco...vediamo cosa ne esce!

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

A parte che il kit ritocco non è per nulla regalato... lì con €200 secondo me te ne esci.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    A parte che il kit ritocco non è per nulla regalato... lì con €200 secondo me te ne esci.
    Quello della Hyundai l'ho pagato 20€
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Prova a ritoccare...nel caso non venisse bene rivernici il tutto. E' capitato anche a me: parafango anteriore e porta posteriore...due graffi (non profondissimi ma evidenti, siccome l'auto è verde). Non posso esserti ancora di aiuto siccome, a distanza di due mesi, non li ho fatti ancora togliere. Penso che proprio in settimana la farò lavare e li farò togliere con un ritocco...vediamo cosa ne esce!
    Fammi sapere

Con noi dal 10/07/2017
    Provincia: Milano

Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Ecco il regalo di buon 2018 da parte di qualche vandalo alla mia auto.
    Idee su come ripararla? Kit di ritocco verde Toscana in vendita da qualche parte? Cambio il portellone? La tengo così? O... mi è venuto in mente che forse esiste qualche striscia adesiva originale fiat di abbellimento. Possibile? Perché se è nella posizione giusta lo compro e occhio non vede cuore non duole. La macchina ha poco più di un anno e il suo retro ha già subito un tamponamento quando aveva nemmeno 2 mesi...
    Ringrazio Dio che non li ho colti sul fatto perché avrei rischiato una querela a quel punto
    Mi dispiace un sacco...come le odio queste cose, cmq con il ritocco non ci fai nulla si vedrà e soprattutto con il verde toscana in quanto è un colore molto incostante nella produzione per Fiat.
    dal mio carrozziere quando ho fatto verniciare l'occhiello della retrocamera due 500l verde toscana una di fianco all'altra con la macchinetta ha rilevato 2 tonalità diverse di verde toscana ( macchine con 2 mesi di differenza).
    Le soluzioni attuabili sono 2 o la lasci così e soffrirai ogni volta che la vedi, oppure rivernici il portellone cosa che farei io di corsa... (magari un carrozziere bravo riesce a verniciarti solo la parte inferiore sfumando il graffio....

ciao Cisco

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cisco201 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace un sacco...come le odio queste cose, cmq con il ritocco non ci fai nulla si vedrà e soprattutto con il verde toscana in quanto è un colore molto incostante nella produzione per Fiat.
    dal mio carrozziere quando ho fatto verniciare l'occhiello della retrocamera due 500l verde toscana una di fianco all'altra con la macchinetta ha rilevato 2 tonalità diverse di verde toscana ( macchine con 2 mesi di differenza).
    Le soluzioni attuabili sono 2 o la lasci così e soffrirai ogni volta che la vedi, oppure rivernici il portellone cosa che farei io di corsa... (magari un carrozziere bravo riesce a verniciarti solo la parte inferiore sfumando il graffio....

ciao Cisco
    Ciao. Ti ringrazio intanto per la solidarietà e per gli utili consigli. Appena ho tempo passo dal carrozziere e facciamo il punto della situazione. Spero di cavarmela con poco perché sinceramente spendere soldi per una riparazione di questo tipo è proprio buttarli nel senso che è una cattiveria gratuita...
    Un saluto

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Ragazzi un'informazione. Visto che non ho gli atti vandalici inclusi nella polizza che avevo rinnovato da 16 giorni volevo aggiungerli perché non si sa mai e mi hanno detto che in corso d'opera non può essere aggiunta, ma nemmeno rinnovandola con un'altra compagnia. Volevo infatti aggiungerlo anche per l'altra auto che ho la cui assicurazione scade a giorni e mi è stato risposto picche. Possibile mai che non posso decidere dopo diverso tempo dall'acquisto dell'auto di mutare le garanzie con cui assicurarla? Fortunatamente le avevo incluse quasi tutte (mannaggia a me non ci ho messo gli atti vandalici), ma se avessi dimenticato anche altre cose sarebbe stato un peccato.
    Qualcuno più ferrato di me mi può illuminare? Grazie in anticipo e buona serata

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Ragazzi un'informazione. Visto che non ho gli atti vandalici inclusi nella polizza che avevo rinnovato da 16 giorni volevo aggiungerli perché non si sa mai e mi hanno detto che in corso d'opera non può essere aggiunta, ma nemmeno rinnovandola con un'altra compagnia. Volevo infatti aggiungerlo anche per l'altra auto che ho la cui assicurazione scade a giorni e mi è stato risposto picche. Possibile mai che non posso decidere dopo diverso tempo dall'acquisto dell'auto di mutare le garanzie con cui assicurarla? Fortunatamente le avevo incluse quasi tutte (mannaggia a me non ci ho messo gli atti vandalici), ma se avessi dimenticato anche altre cose sarebbe stato un peccato.
    Qualcuno più ferrato di me mi può illuminare? Grazie in anticipo e buona serata
    Su un contratto in essere mi pare strano non si possa aggiungere al primo rinnovo utile. Ad esempio io con Genialloyd non ho problemi ad aggiungere o togliere pacchetti ai rinnovi annuali, anche se ad essere sincero sono "stupidaggini" (protezione classe di merito, tutela legale, traino, ...), non pacchetti più costosi.
    In tal caso, cioè per un'auto già assicurata, così come per la kasko, non è inusuale vogliano vedere l'auto prima di aggiungere le garanzie (per evitare i "furbetti"): a me non è mai capitato, perché solitamente kasko o atti vandalici nel tempo le tolgo, non le aggiungo, ma ad amici invece si.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo