+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61

Discussione: Trekking vandalizzata

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Su un contratto in essere mi pare strano non si possa aggiungere al primo rinnovo utile. Ad esempio io con Genialloyd non ho problemi ad aggiungere o togliere pacchetti ai rinnovi annuali, anche se ad essere sincero sono "stupidaggini" (protezione classe di merito, tutela legale, traino, ...), non pacchetti più costosi.
    In tal caso, cioè per un'auto già assicurata, così come per la kasko, non è inusuale vogliano vedere l'auto prima di aggiungere le garanzie (per evitare i "furbetti"): a me non è mai capitato, perché solitamente kasko o atti vandalici nel tempo le tolgo, non le aggiungo, ma ad amici invece si.
    Ti ringrazio. Anche io ho genialloyd. Ho chiamato e per la i10 (che ormai vale 3500€ quindi li avrei aggiunti per scrupolo) essendo una polizza già in essere non me li fanno aggiungere. Sinceramente invece per la 500L li avrei voluto mettere, anche facendo vedere l'auto già danneggiata in modo da rassicurarli (come è giusto che sia) sul fatto che non voglio approfittarmene ma che semplicemente voglio tutelarmi, perché già dover spendere 200€ così è proprio buttarli, quindi avrei voluto essere più tranquillo. Purtroppo pare che per questo tipo di garanzie non sia possibile però. Peccato
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Qualsiasi garanzia può essere aggiunta o eliminata ad ogni rinnovo di polizza. Funziona così su tutte le assicurazioni.
    Ad ogni modo anche ad avere gli atti vandalici c'è sempre una franchigia di €250 e non pagheranno mai per l'intero importo del lavoro ma solo per una parte. Funziona così per tutte le polizze aggiuntive extra RC.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Qualsiasi garanzia può essere aggiunta o eliminata ad ogni rinnovo di polizza. Funziona così su tutte le assicurazioni.
    Ad ogni modo anche ad avere gli atti vandalici c'è sempre una franchigia di €250 e non pagheranno mai per l'intero importo del lavoro ma solo per una parte. Funziona così per tutte le polizze aggiuntive extra RC.
    L'operatore al telefono è stato categorico: non si può a suo dire aggiungere la garanzia degli atti vandalici nemmeno al rinnovo della polizza. Tant'è che per curiosità ho provato a fare un preventivo con direct line e, al di là del fatto che con la sola RCA per la i10 48 kw pagherei quanto con la 500L 70 kw con molte altre garanzie, anche dal loro sito non sono riuscito ad aggiungerlo. Però certo se già dovrei pagare 250€ ci penso su: da quanto mi avete detto in questa discussione non dovrei superare le 300€ per ripararla, e il graffio è bello evidente. A questo punto forse non conviene (per i crstalli ad esempio ho pagato 150€ di franchigia sulla Hyundai e penso sia adeguato visto che mi hanno messo un parabrezza nuovo -mi hanno graffiato un po' il montante e la plancia durante il lavoro ma questo è un altro discorso...-). Grazie delle informazioni
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    L'operatore al telefono è stato categorico: non si può a suo dire aggiungere la garanzia degli atti vandalici nemmeno al rinnovo della polizza. Tant'è che per curiosità ho provato a fare un preventivo con direct line e, al di là del fatto che con la sola RCA per la i10 48 kw pagherei quanto con la 500L 70 kw con molte altre garanzie, anche dal loro sito non sono riuscito ad aggiungerlo. Però certo se già dovrei pagare 250€ ci penso su: da quanto mi avete detto in questa discussione non dovrei superare le 300€ per ripararla, e il graffio è bello evidente. A questo punto forse non conviene (per i crstalli ad esempio ho pagato 150€ di franchigia sulla Hyundai e penso sia adeguato visto che mi hanno messo un parabrezza nuovo -mi hanno graffiato un po' il montante e la plancia durante il lavoro ma questo è un altro discorso...-). Grazie delle informazioni
    Per i cristalli funziona diversamente... solitamente hanno un massimale di rimborso e zero franchigia. Questo perché i cristalli costano relativamente poco e una franchigia di €250 su questo genere di garanzia non avrebbe il benché minimo senso. Potendo scegliere se hanno dei massimali variabili io sceglierei il più alto possibile. Ad esempio sulla Lancia Musa di mio padre che ha il tetto GranLuce interamente in vetro ho scelto il massimale di €1000 che comunque non coprirebbe mai l'intero danno casomai succedesse.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Per i cristalli funziona diversamente... solitamente hanno un massimale di rimborso e zero franchigia. Questo perché i cristalli costano relativamente poco e una franchigia di €250 su questo genere di garanzia non avrebbe il benché minimo senso. Potendo scegliere se hanno dei massimali variabili io sceglierei il più alto possibile. Ad esempio sulla Lancia Musa di mio padre che ha il tetto GranLuce interamente in vetro ho scelto il massimale di €1000 che comunque non coprirebbe mai l'intero danno casomai succedesse.
    A me la franchigia è stata di 150€. Mi hanno detto che è prassi

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

A me la franchigia è stata di 150€. Mi hanno detto che è prassi
    Con Genialloyd c'è la franchigia cristalli (150 euro), ma solo in caso di sostituzione, non riparazione. In realtà la franchigia andando da carglass me l'avrebbero fatta pagare, come di regola con Genialloyd, dal mio carrozziere invece (che peraltro mi ha messo un parabrezza Fiat, a differenza di carglass), non mi ha fatto pagare nulla... il discorso franchigia, in realtà, anche se non si dovrebbe fare/dire, è un discorso un po' "articolato"... (c'è, ma i carrozzieri sono bravissimi a farla rientrare, e vale per tutto, atti vandalici, kasco, ecc.)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Con Genialloyd c'è la franchigia cristalli (150 euro), ma solo in caso di sostituzione, non riparazione. In realtà la franchigia andando da carglass me l'avrebbero fatta pagare, come di regola con Genialloyd, dal mio carrozziere invece (che peraltro mi ha messo un parabrezza Fiat, a differenza di carglass), non mi ha fatto pagare nulla... il discorso franchigia, in realtà, anche se non si dovrebbe fare/dire, è un discorso un po' "articolato"... (c'è, ma i carrozzieri sono bravissimi a farla rientrare, e vale per tutto, atti vandalici, kasco, ecc.)
    Si ho pagato perché me l'hanno cambiato.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Rieccomi. Sono stato dal carrozziere. Ho parlato con un dipendente che non mi ha saputo dire il prezzo (il principale non c'era) ma mi ha detto che ci vogliono due giorni di lavoro (a quel punto visto che sto in ballo mi farei mettere anche a posto il paraurti posteriore che si è un po' disallineato quando mi hanno tamponato). Dunque per ora non se ne parla perché la macchina mi serve, poi uno di questi giorni ripasso per sentire quanto costa il lavoro, che è quello che mi avete consigliato in queste pagine. Un saluto

Con noi dal 10/07/2017
    Provincia: Milano

Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Rieccomi. Sono stato dal carrozziere. Ho parlato con un dipendente che non mi ha saputo dire il prezzo (il principale non c'era) ma mi ha detto che ci vogliono due giorni di lavoro (a quel punto visto che sto in ballo mi farei mettere anche a posto il paraurti posteriore che si è un po' disallineato quando mi hanno tamponato). Dunque per ora non se ne parla perché la macchina mi serve, poi uno di questi giorni ripasso per sentire quanto costa il lavoro, che è quello che mi avete consigliato in queste pagine. Un saluto
    per un lavoro fatto bene secondo me ci vogliono 200-300€ non di più . per i tempi ci siamo sono quelli .

L'avatar di masterkey

Con noi dal 20/03/2017
    Provincia: Torino

Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

Predefinito

Ribadisco. Fin quando si tratta di danni minimi il fai da te è accettabilissimo e spesso porta ad ottimi risultati (con risparmio annesso). Per danni già di una certa entità il carrozziere, purtroppo, è l'unica soluzione.

+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo