+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: UConnect non rileva più nessun file MP3 da chiavetta, come mai?

L'avatar di - Ciccio -

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto

Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

Predefinito UConnect non rileva più nessun file MP3 da chiavetta, come mai?

Salve ragazzi, è da qualche giorno prima di Natale che mi sono accorto che lo UConnect non rileva più nessun file sulla chiavetta usb.

Preciso che la stessa non è mai cambiata dal primo giorno che ho acquistato la macchina, negli anni l'ho semplicemente aggiornata con nuovi mp3, ma per il resto mai avuto problemi...

Ricordo che qualche giorno prima di Natale, mi sono messo in macchina e come sempre l'autoradio si avvia ma stranamente in modalità Radio, strano perchè deve riaccendersi nella stessa modalità in cui si è spento l'ultima volta, e nel mio caso in mp3, ma vabbè poco male, premo il tastino per passare in lettura usb ma mi esce la scritta tipo "Nessun file multimediale trovato" o simile.

Tornato a casa metto la chiavetta nel pc per verificare ed effettivamente tutte le mie cartelle mp3 sono sparite!!! parliamo di migliaia di mp3... avendo la copia originale sul pc provvedo a ricopiarla sulla chiavetta, ma una volta inserita in auto si presenta lo stesso problema, il sistema non rileva nessun file multimediale...

Decido di provare con un altra chiavetta diversa mettendo solo una cartella con qualche mp3, ma niente, non rileva nulla... il problema però non si pone con l'iPhone, che collegato via Bluetooth allo Uconnect funziona tranquillamente, il sistema rileva gli mp3 e li riproduce...

cosa può essere successo? come è possibile che di punto in bianco nella mia chiavetta sono sparite tutte le cartelle mp3 e soprattutto non rileva più nessun file multimediale?

Help me...

Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

Con noi dal 10/07/2017
    Provincia: Milano

Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da - Ciccio - Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, è da qualche giorno prima di Natale che mi sono accorto che lo UConnect non rileva più nessun file sulla chiavetta usb.

Preciso che la stessa non è mai cambiata dal primo giorno che ho acquistato la macchina, negli anni l'ho semplicemente aggiornata con nuovi mp3, ma per il resto mai avuto problemi...

Ricordo che qualche giorno prima di Natale, mi sono messo in macchina e come sempre l'autoradio si avvia ma stranamente in modalità Radio, strano perchè deve riaccendersi nella stessa modalità in cui si è spento l'ultima volta, e nel mio caso in mp3, ma vabbè poco male, premo il tastino per passare in lettura usb ma mi esce la scritta tipo "Nessun file multimediale trovato" o simile.

Tornato a casa metto la chiavetta nel pc per verificare ed effettivamente tutte le mie cartelle mp3 sono sparite!!! parliamo di migliaia di mp3... avendo la copia originale sul pc provvedo a ricopiarla sulla chiavetta, ma una volta inserita in auto si presenta lo stesso problema, il sistema non rileva nessun file multimediale...

Decido di provare con un altra chiavetta diversa mettendo solo una cartella con qualche mp3, ma niente, non rileva nulla... il problema però non si pone con l'iPhone, che collegato via Bluetooth allo Uconnect funziona tranquillamente, il sistema rileva gli mp3 e li riproduce...

cosa può essere successo? come è possibile che di punto in bianco nella mia chiavetta sono sparite tutte le cartelle mp3 e soprattutto non rileva più nessun file multimediale?

Help me...
    ma se colleghi l'iphone col cavetto tramite usb cosa succede?

la macchina è in garanzia? se si vai in officina....se no io andrei per step :

sostituirei la porta usb ( su internet si trovano a pochi € )
    se così non funzionasse il problema è sull' Uconnect e potrebbe essere software lo reinstalli oppure hardware e serve un centro assistenza.

ciao cisco

L'avatar di - Ciccio -

Con noi dal 18/06/2014

Italy
    500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cisco201 Visualizza il messaggio

la macchina è in garanzia?
    se si vai in officina....se no io andrei per step :

sostituirei la porta usb ( su internet si trovano a pochi € )
    se così non funzionasse il problema è sull' Uconnect e potrebbe essere software lo reinstalli oppure hardware e serve un centro assistenza.

ciao cisco
    Si la macchina è in garanzia e con il cavo non ho provato, solo con in bluetooth...

Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

Con noi dal 10/07/2017
    Provincia: Milano

Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Si la macchina è in garanzia e con il cavo non ho provato, solo con in bluetooth...
    ma la usb si illumina?

L'avatar di - Ciccio -

Con noi dal 18/06/2014

Italy
    500L
    Bianco gelato

Predefinito

ma la usb si illumina?
    intendi il lampeggio quando la inserisco o accendo la macchina? in quel caso si.

L'avatar di - Ciccio -

Con noi dal 18/06/2014

Italy
    500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ho appena fatto questa prova, l'iPhone viene riconosciuto come iPod e riproduce tranquillamente gli mp3 presenti sul telefono, quindi la porta usb funziona correttamente, e a questo punto che cosa può essere? la chiavetta di funzionare, funziona ed infatti su pc non mi da problemi... è possibile resettare lo uConnect? magari così risolvo...

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Ho appena fatto questa prova, l'iPhone viene riconosciuto come iPod e riproduce tranquillamente gli mp3 presenti sul telefono... a questo punto che cosa può essere? la chiavetta di funzionare, funziona ed infatti su pc non mi da problemi... è possibile resettare lo uConnect? magari risolvo...
    Se non erro nelle impostazioni dello Uconnect c'è la possibilità di fare un reset tra le ultime voci
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di - Ciccio -

Con noi dal 18/06/2014

Italy
    500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Se non erro nelle impostazioni dello Uconnect c'è la possibilità di fare un reset tra le ultime voci
    ok, stasera ci do un occhiata...

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ho appena fatto questa prova, l'iPhone viene riconosciuto come iPod e riproduce tranquillamente gli mp3 presenti sul telefono, quindi la porta usb funziona correttamente, e a questo punto che cosa può essere? la chiavetta di funzionare, funziona ed infatti su pc non mi da problemi... è possibile resettare lo uConnect? magari così risolvo...
    L uconnect si resetta solo con il tester witech.
    <ti consiglio di andare in concessionaria e vedrai che ti aggiorneranno il software,visto che a giugno ne è uscito uno nuovo.Vedrai che così risolvi

L'avatar di - Ciccio -

Con noi dal 18/06/2014

Italy
    500L
    Bianco gelato

Predefinito

- AGGIORNAMENTO -

Ho portato la macchina in officina e dopo opportune verifiche, hanno aperto un ticket a Fiat che mi ha sostituito l'intero Connect.

+ Rispondi