+ Rispondi
Pagina 157 di 324
primaprima ... 57 107 147 155 156 157 158 159 167 207 257 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,561 a 1,570 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

Con noi dal 30/10/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bendan78 Visualizza il messaggio
    Comunque sono assurde queste differenze di prezzo per un semplice tagliando! Per il primo tagliando i prezzi vanno da 180 a 350 euro!!! Mahhhhhhh

Queste sono cose che vorrebbe allineare Abarth! Non può esistere tutta questa differenza.

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Più che vorrebbe dovrebbe! O forse sono le officine che non voglòiono e ci mangiano. Non è per parlare male, ma per gli stessi interventi un conto è che ballino 170 euro su migliaia di euro, un conto 170 euro su una spesa media di 300, in tal caso è palese la disonestà.
    Vero è che Abarth non ho dubbi allineerebbe sui 350 o poco meno...

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Mah, ragazzi, sono anni che le officine campano di questo. E anche se la Casa sa, non interviene. Di lavori "importanti" oramai sulle auto non se ne fanno più, da un lato perchè l'affidabilità è mediamente alta rispetto a 20 anni fa, dall'altro perchè fare un lavoro serio X costa oramai una fortuna, e quindi si fa prima a comprare altro. Ergo, il lavoro non si fa.
    Se considerate quindi che il cliente privato non fa interventi di elevato importo (e relativo guadagno), gli interventi in garanzia tirano a non farli o se anche vengono fatti vengono pagati una inezia, l'unica via per mantenersi, da parte di una officina, è tirare a guadagnare sulla manutenzione ordinaria.
    Ai tempi di 147, che fondamentalmente era la Stilo, ballavano dei gran soldi fra un tagliando fatto in Fiat ed uno fatto in Alfa Romeo. Quando mi lagnai della cosa al call center, mi venne serenamente risposto che "eh ma lei ha un'Alfa Romeo".
    E difatti non ci ho messo più piede. Manco nelle officine Fiat.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

Con noi dal 03/10/2016

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Appunto, quindi stai confermando quel che dicevo: non è una questione di costi, ma di onestà
    Anche perchè non potendo verificare il lavoro (altrimenti avrei fatto il meccanico) due sono le cose che posso pensare: o quello che mi chiede 180 mi fa un lavoro raffazzonato, o quello che chiede 350 mi sta fregando
    E sapendo che il cliente può basarsi solo sulla fiducia tanti ne approfittano

Con noi dal 30/10/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Più che vorrebbe dovrebbe! O forse sono le officine che non voglòiono e ci mangiano. Non è per parlare male, ma per gli stessi interventi un conto è che ballino 170 euro su migliaia di euro, un conto 170 euro su una spesa media di 300, in tal caso è palese la disonestà.
    Vero è che Abarth non ho dubbi allineerebbe sui 350 o poco meno...

Rileggo solo ora.....concordo volevo scrivere dovrebbe.

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Appunto, quindi stai confermando quel che dicevo: non è una questione di costi, ma di onestà
    Anche perchè non potendo verificare il lavoro (altrimenti avrei fatto il meccanico) due sono le cose che posso pensare: o quello che mi chiede 180 mi fa un lavoro raffazzonato, o quello che chiede 350 mi sta fregando
    E sapendo che il cliente può basarsi solo sulla fiducia tanti ne approfittano
    Si sono daccordo. Però non dimentichiamoci che già per il fatto di scrivere qua sopra, interessarsi, conoscere e bla bla bla siamo un po' diversi dal "cliente standard" che non sa neppure dove sia la leva apertura cofano.
    Quindi noi possiamo forse argomentare (sindacare?) perchè conosciamo - almeno, da come leggo mi pare che tale conoscenza ci sia - sia gli importi del materiale, sia come si intervenga.
    Ma il mondo "la fuori" è fatto in maggioranza da chi queste conoscenze non le ha, e poi ci si mette la "percezione del marchio", vera o artefatta o creata ad arte.
    Quello che chiami "profittare" è per molti l'unico modo che li fa campare. Non mi sbilancio ad esprimere un giudizio (giacchè io odio portare l'auto in assistenza anche solo per la manutenzione ordinaria, e quindi potrei esprimere giudizi negativi non condivisi o non realistici), ma la realtà delle cose è quella.
    Così come la è per "n" prodotti, o servizi, di cui ci serviamo ogni giorno.
    Non dimentichiamoci che anni fa, anche su prodotti vintage, era difficile trovare chi ti facesse dei lavori laddove non si rispettava l'assioma "prendo i pezzi dal mio ricambista - quindi ho il mio ricarico - e monto il pezz, + manodopera, totale TOT".
    Poi, in periodo di crisi, pur di lavorare c'era chi accettava eccome che i pezzi li portasse il cliente, sia le parti che difficilmente venivano reperite dai fornitori "standard" (capita sovente sulle auto vecchie) ma pure parti di vetture recenti comperate o su ebay quando non pezzi usati del demolitore.
    Adesso mi pare che si sia tornati all'antico, "ottimizzando" quel poco di lavoro standardizzato che ti capita.
    E' anche vero che certa gente potrebbe imparare a cambiarsi almeno una lampadina........
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Con noi dal 03/10/2016

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Guarda, io senza problemi dico di far parte della gente "là fuori", e tante cose sono venute a saperle tramite il forum; mi piaciono le auto, e trovo molto snob chi reputa quello dell'automobile un interesse "basso"; però non ho mai trovato nessuno che le cose me le spiegasse per cui no, non so montare una lampadina nè cambiare una ruota (che poi voglio vederlo farlo senza i mezzi necessari a tutti i mcgiver che ci sono qui...) e non metto mano laddove non son sicuro del risultato e soprattutto di non far danni (anche perchè con l'auto ci va di mezzo la sicurezza non solo mia) ; tante cose che leggo qui mi dicono poco anche perchè non so di cosa si parli; proprio per questo pretendo che chi fa questi servizi come professione, e quindi giustamente in cambio di un compenso, lo faccia appunto con professionalità. Il fatto che non possa verificare personalmente che il lavoro svolto valga la spesa non può giustificare nè un lavoro fatto male nè una spesa eccessiva.

Con noi dal 11/12/2016
    Provincia: Verona

Italy
     Miratex non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

Predefinito

Vado leggermente fuori tema. Più che cosa ho fatto oggi alla mia Abarth, é cosa CI ho fatto con UNA Abarth.
    Sono a Tenerife, Isole Canarie. Ho noleggiato per una settimana una 135 CV da Cicar presso aereoporto di Tenerife Sud, alla non certo economica cifra di 50€/giorno, con zero franchigia e km illimitati.
    Ebbene, la miglior spesa fatta in questa vacanza. É già la terza volta che risalgo il Teide, strada tutte curve a doppia corsia tra pinete e colate di lava, poco traffico e senza alcun autovelox. Il paradiso.

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quanto è bello usare quelle degli altri .......������
    Comunque 50 euro al giorno non mi paiono sta esagerazione .... per una Lounge presa a Milano città e consegnata a Linate il giorno dopo 63 euro ....

Con noi dal 11/12/2016
    Provincia: Verona

Italy
     Miratex non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

Predefinito

Per i prezzi delle Canarie lo é. Conta che con 20-25 noleggi utilitarie .

Dimenticavo: qui la benzina costa 0.95€/L!!

+ Rispondi
Pagina 157 di 324
primaprima ... 57 107 147 155 156 157 158 159 167 207 257 ... ultimoultimo