Ultima modifica di Danny500abarthturbo; 26/01/2018 a 17:14:51
Le mappe che usano per l'omologazione non sono efficenti per uso quotidiano.
Comunque come avrete notato non scrivo da molto tempo, e non lo farò fino a che non sara tutto finito, spero che non pensate ancora che sono un troll.
Vabè queste son dichiarazioni quantomeno pesanti... Stai dicendo che VW trucca le emissioni delle auto... Non è mica robetta...
Si lo so, iniziano ha lavorare ha 400 gradi, comunque non e passata per poco, adesso abbiamo una base per lavorare, la preparazione per il prossimo test, sarà quella di far anticipare l'attivazione del kat.
Il test viene svolto su banco prova, e dura 13 minuti, in questi 13 minuti il collaudatore sale in macchina e segue la procedura che gli da il compiuter, al termine del procedimento il compiuter fa il calcolo della quantita di inquinanti x÷13minuti=????.
Spero che il prossimo test vada bene, vediamo cosa succede in questo mese di febbraio.
Saluti danny.
Ultima modifica di Danny500abarthturbo; 29/01/2018 a 06:23:14
le vw oggetto del richiamo in Eu e del ritiro in usa non avevano una mappa diversa rispeto a quella utilizzata per l'omologazione . ( sarebbe stata truffa ) l'azione legale verteva sull'inganno.
la centralina riconosceva le varie fasi ( accelera - rallenta ecc ecc) del ciclo di omologazione e allora utilizzava una parte di programma ( comunque sempre presente ) della centralina stessa. una prte di programma che con scarsa potenza e quindi scarse emissioni permetteva l'esito della prova.
viceversa, il normale utilizzo della vettura , con accellerazioni e frenate " diverse " dalla sequenza di omologazione, lasciavano "attiva" una perte di software ( diciamo mappa) un pò più corposa che permetteva una guida meno asfittica , ma più gradevole e pero anche inquinante oltre i limiti.
non potendo mettere un interruttore nascosto per la mappa ECO era la centralina stessa che riconosceva il percorso di omologazione
pensate quante centinaia di ore si spendono in progettazione ( .... e tranquilli che lo fanno tutti ) per cose che per la vettura servono si servono no
500 Abarth Opening Edition + Akrapovic
quindi in pratica dopo tutto sto tempo ti trovi una vettura ferma in officina... io mi chiedo ma perchè
La colpa è anche del preparatore, che penso gli avesse assicurato che l'auto avrebbe passato il test. Se gli avesse detto chiaramente che ci sarebbero stati questi problemi (con l'auto ferma quasi per 1 anno), dubito che Danny avrebbe portato avanti un progetto così costoso.
Ultima modifica di bendan78; 29/01/2018 a 22:11:49