+ Rispondi
Pagina 8 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 92

Discussione: Aiuto acquisto Abarth 595

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Omega Visualizza il messaggio
    Però è anche vero che di turismo C blu podio identiche alla mia e’ pieno nei concessionari perché è quella della presentazione (quindi tutti i concessionari abarth ne avevano/hanno una), però è chiaro che deve piacere così com’e
    Ed infatti c'è chi ha ancora quella dello stock di lancio da vendere, senza averla immatricolata come km zero.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Non c'era nessuna promo, sono andato e l'ho acquistata. Sinceramente faccio un po di fatica a seguirti non essendo del mestiere. So semplicemente che l'auto aveva un certo prezzo di listino e io l'ho pagata meno.
    Poi, riflettendo un secondo sulle KM0 che potrebbero togliere valore sul nuovo in caso di rivendita,penso che come possono sottrarre valore sul nuovo, lo sottraggono anche alle precedenti KM0.
    Anche se non riesci a seguirmi fa lo stesso, no problem, senza alcuna vena polemica.
    Di periodi "non di promozione" io su questa macchina, specie la serie attuale, non ne ricordo.
    Che poi non ne fossi tu a conoscenza, non significa che non sia stata fatta. Se poi preferisci calcolare che ti hanno fatto il 9, e che è un buon sconto senza pensare a come era "composto" sto sconto, a me sta benissimo, ci mancherebbe.
    Le km zero fanno "svalutare" qualsiasi auto. Al momento di permutare, non è che il venditore ti chiede "scusi ma lei come l'ha comperata?". Esiste un valore dato da Eurotax, di una macchina di un certo mese/anno. Fine.
    Saranno ben i professionisti di Eurotax a calcolare i valori tenendo conto del fatto che sul mercato c'erano le km zero, e ci sono ancora.
    Altrimenti non verrebbero dati valori di 6900 euro su auto che, due anni prima, costavano 15.300
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Ed infatti c'è chi ha ancora quella dello stock di lancio da vendere, senza averla immatricolata come km zero.
    Esatto la mia era una di quelle. Il concessionario l’aveva li (quindi già pagata...) da oltre un anno, altro motivo del super sconto.
    Ma ne ho trovate identiche anche a Parma a Fidenza a Ferrara (solo per stare in regione) e anche tre nelle Marche (dato che ero in vacanza lì ho sondato anche i concessionari marchigiani)
    Ultima modifica di Omega; 20/01/2018 a 12:11:13
    Record Monza fans club

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Che poi credo che, indipendentemente dalle varie promo in atto, ormai con il web, escludendo gli annunci civetta, si fa' veramente in fretta a confrontare a parità di allestimento e caratteristiche il costo medio di una vettura x.
    Una volta capito il costo reale, quindi con un'idea chiara, si può andare dal concessionario a noi più consono che vende la vettura allestita come piace a noi e da lì intavolare un'ulteriore trattativa al fine di limare ancora qualcosa dal prezzo.
    Per quanto mi riguarda pagare una competizione come la volevo Io (soprattutto il colore, le pinze gialle ed i cerchi ss neri ed il tappo sul tetto), con gli accessori che volevo io, dai 28.500 finita a 24.500 finita, considerando che non ho dovuto nemmeno aspettarla, mi ha soddisfatto, indipendentmene dal tipo di promo in essere in quel momento.
    Immagino come giustamente dite che con sconti "di categoria" od altro, avrei potuto risparmiare ulteriormente, ma non avendoli, almeno a guardare sul web, in Italia in quel momento, l'ho pagata da nuova la cifra più bassa che c'era.

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Aggiungo che con tutti i suoi mille difetti e mille scricchiolii, a tornare indietro, la ricomprerei oggi stesso.
    Prima ero a fare un giro e sono andato ad un mega concessionario porsche che ha aperto vicino a casa mia a vedere qualche auto.
    Mi ha fatto sorridere quando sono uscito da li, dove vendono auto di ben altra caratura, vedere due russi arrivati su una 911 turbo da mille ed una notte, girare intorno alla mia giallona (la chiamo così) e farmi i complimenti per la macchina.
    Considerando che con il valore della loro, se ne potevano comprare 8 di competizione.
    Davvero non so' spiegare che ha di magico questa scatoletta, la guido e mi diverte un sacco e la gente, nonostante sia una cariola su 4 ruote, impazzisce quando la vede.

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Anche se non riesci a seguirmi fa lo stesso, no problem, senza alcuna vena polemica.
    Di periodi "non di promozione" io su questa macchina, specie la serie attuale, non ne ricordo.
    Che poi non ne fossi tu a conoscenza, non significa che non sia stata fatta. Se poi preferisci calcolare che ti hanno fatto il 9, e che è un buon sconto senza pensare a come era "composto" sto sconto, a me sta benissimo, ci mancherebbe.
    Le km zero fanno "svalutare" qualsiasi auto. Al momento di permutare, non è che il venditore ti chiede "scusi ma lei come l'ha comperata?". Esiste un valore dato da Eurotax, di una macchina di un certo mese/anno. Fine.
    Saranno ben i professionisti di Eurotax a calcolare i valori tenendo conto del fatto che sul mercato c'erano le km zero, e ci sono ancora.
    Altrimenti non verrebbero dati valori di 6900 euro su auto che, due anni prima, costavano 15.300
    Allora non è possibile quantificare uno sconto da quello che dici.

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Allora non è possibile quantificare uno sconto da quello che dici.
    Ecco, già così forse la cosa vedo che ti è risultata....... più chiara.
    Una cosa è uno sconto percentuale "vero". Il mio accordo quadro: su tal modello (qualsiasi versione, colore, accessorio, con permuta, senza permuta, con finanziamento, senza finanziamento.....) hai il 17, il 6, il 10, il 25.
    Lì è chiaro: il conto lo si fa come si deve fare, LEVANDO la percentuale dalla cifra (listino meno la messa in strada) ed hai il prezzo. Punto. Lineare, semplice.
    Ma quando ci son di mezzo le varie balle tipo "prezzo promo", "stock", "menomille" e/o premi permuta, premio per la tal marca data in permuta (come usava certe volte in Alfa), parliamo di valori monetari assoluti, cioè SOLDI.
    E se quei soldi sono gli stessi per la Custom che viene 20k come per la Rivale full o quasi che viene 30k va a farsi benedire il concetto di "sconto in percentuale". in Abarth da quanto vedo da un po' il concetto è questo. Già in Fiat è diverso, perchè la Panda che vedi promozionata (la Pop) ti fa presupporre uno sconto di tot soldi. Poi vai a chiedere della Lounge e vedi che lo sconto è ancora di più soldi.
    Non tutti i clienti sono così smaliziati da entrare e dire "oh ma l'importo dello sconto quanto è, di cosa si compone, che quota mi dai per questo e per quell'altro". Normalmente la gente entra, configura una macchina, dice che usato ha, e viene fuori col conteggio.
    Se poi vogliamo, per nostro gusto, dire "costava tot. l'ho pagata tot. quindi l'ho pagata l'"n%" meno, benissimo. Lo feci anche io a volte con auto che ho preso, ma giusto per gioco. Di mentalità voglio vedere invece i vari passaggi, e di cosa sono composti.
    Quindi.... il discorso "tot. percento di sconto" non sarebbe sempre ..... aderente al vero. Perchè al "tuo" prezzo finale 99 su 100 non ci si è arrivati levando una percentuale dal totale, ma in modo diverso. Tutto qua.
    Lana caprina per molti, eh, lo so

Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como

Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

Non capisco perchè gliela stai facendo tanto complicata, nel suo caso, cioè ordine su nuovo, senza stock anziano, permute, finanziamenti ne niente si applica solo lo sconto sul nuovo di 1000 euro e la percentuale del concessionario, quindi

(25300 - 1000) - il 6% = 23000 ✓, tot -9%, è giusto, esagerando potevano dargli un'altro mezzo punto percentuale ma si sta parlando di spiccioli

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quel che dovevo dire, ragionato, l’ho detto.
    Quando poi ti accorgi che in tutti i mesi dalla presentazione della serie4 lo sconto in soldi è sempre stato maggiore di 1000 euro (il più basso in questo periodo: 1500).....

Con noi dal 20/08/2016
    Provincia: Salerno

Italy
     antonio66 non è in linea

Predefinito

Salve, ragazzi mi consigliate un 595 dalla turismo a salire nuova o km0 budget 17.000 euro con rottamazione di un opel Astra gtc...dove mi consigliate di guardare? Grazie.

+ Rispondi
Pagina 8 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo