+ Rispondi
Pagina 12 di 16
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 155

Discussione: Problema cambio dualogic 500 (discussione unica)

L'avatar di alfa155

Con noi dal 25/12/2017
    Provincia: Stato Estero
     alfa155 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500L
    Rosso amore

Predefinito

ciao a tutti oggi o controllato tutto il cablaggio,testando tutti i cavi,e non ho riscontrato nessun problema,ma facendo una diagnosi approfondita sul body computer mi e uscito l errore U0019 LINEA B-CAN,intermittente in piu interruttore freno B1010 anche lui intermittente,non so possono centrare qualcosa,perche li ho cancellati e il difetto ce sempre

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfa155 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti oggi o controllato tutto il cablaggio,testando tutti i cavi,e non ho riscontrato nessun problema,ma facendo una diagnosi approfondita sul body computer mi e uscito l errore U0019 LINEA B-CAN,intermittente in piu interruttore freno B1010 anche lui intermittente,non so possono centrare qualcosa,perche li ho cancellati e il difetto ce sempre
    L interruttore freno è molto importante per il perfetto funzionamento del cambio!
    Se ha dato errore anche una sola volta,ti consiglio comunque di cambiarlo con uno originale.

Con noi dal 08/02/2018
    Provincia: Parma

Italy
     Andrea8485 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde latte e menta

Predefinito

Salve a tutti. Io no iniziato ad avere problemi al cambio robotizzato al compimento del terzo anno di età...cambio in N e macchina ferma. Dopo qualche accendi/spegni riparte. La macchina ha esattamente 32000 km!!!!!!!
    Pagata 15700 euro ora ne vale 6400..
    Mi presento in autofficina Fiat e ne esco con un preventivo da 3970 euro!!!!

Quindi faccio reclamo alla Fiat e lì comincia il calvario.
    Dopo aver mandato tutti i documenti (tagliandi, preventivo,libretto) mi richiamano dopo una settimana per dirmi che il preventivo è troppo vago e chiudono il reclamo (preventivo fatto da officina fiat). Mi dicono che devo recarmi in autofficina e far smontare l'intero cambio, poi si vedrà. Vado in una second officina fiat (indicata da loro) e mi preventivato 750 euro per fare montaggio e diagnosi, ossia 750 euro per fare un preventivo. ROBA DA PAZZI. Quindi mi reco in una terza officina fiat e chiedo secondo preventivo completo: 1800 EURO. Mi dicono che al 90% è il comando elettroidraulico. Il meccanico contatta il perito fiat che risponde negativamente alla compartecipazione delle spese.

Questa è la qualità del prodotto FIAT. questo è il risultato manageriale di un filosofo. Per quanto mi riguarda ho raccontato la mia esperienza a tutti quelli che conosco e sto scrivendo a tutte le testate giornalistiche nazionali di cronaca e di settore. Sto scrivendo sui blog e riportando quanto è successo in ogni modo possibile. Per quanto mi riguarda un cambio che si rompe a 32000 km e dopo 3 anni è DIFETTOSO e basta senza scuse ed un'azienda seria si sarebbe accollata le spese per i ricambi quantomeno. Questa è la prima ed ultima fiat che acquisterò in tutta la mia vita.
    Aggiungo solo che il servizio clienti ha avuto il coraggio di parlare di usura.

Buonasera

L'avatar di alfa155

Con noi dal 25/12/2017
     alfa155 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500L
    Rosso amore

Predefinito

ciao a tutti, ho risolto il problema,alla fine era il cambio,ci siamo resi conto che e stato montato un cambio che non appartiene a questa macchina,

L'avatar di alfa155

Con noi dal 25/12/2017
     alfa155 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500L
    Rosso amore

Predefinito

mi spiego per poter gestire la cambiata il sistema selespeed di questa auto a bisogno dei parametri giri motore e giri disco frizione che devono tra l altro combaciare assolutamente,cio che non avveniva con il cambio montato,allafine in officina avevo un cambio selespeed di una fiat grande punto 1.4 e misono deciso a montarlo,morale della favola il problema e scomparso,il fatto e che non ho mai ritenuto importante i giri sfalsati , e che fosse un problema per la gestione ,ma aquistando un libro che parla della gestione selespeed e la logica di funzionamento sono riuscito a capire un po la logica di funzionamento e a tirare le somme
    Ultima modifica di alfa155; 28/02/2018 a 22:09:51

L'avatar di alfa155

Con noi dal 25/12/2017
     alfa155 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500L
    Rosso amore

Predefinito

la plausibilità dei giri e molto importante per la logica di funzionamento e della cambiata, questi parametri servono a far capire alla centralina lo stato di rotazione del motore e degli ingranaggi in modo tale da gestire frizione e corpo farfallato nel momento della cambiata,non vado nei dettagli perché mi sembra gia chiaro cosi

L'avatar di alfa155

Con noi dal 25/12/2017
     alfa155 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500L
    Rosso amore

Predefinito

volevo fare un ringraziamento a tutti i coloro che anno partecipato e che mi hanno portato fino alla fine della risoluzione del problema,grazie a tutti

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfa155 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho risolto il problema,alla fine era il cambio,ci siamo resi conto che e stato montato un cambio che non appartiene a questa macchina,
    Ah ecco!!Ci avevano messo le mani quindi!!!!

L'avatar di alfa155

Con noi dal 25/12/2017
     alfa155 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500L
    Rosso amore

Predefinito

ciao alex-et3,si ci a messo le mani un idiota,perche non puoi mettere a casaccio un cambio perché ci assomiglia esternamente,meno male che siamo riusciti a trovare l inghippo.

L'avatar di alfa155

Con noi dal 25/12/2017
     alfa155 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500L
    Rosso amore

Predefinito

alex volevo chiederti informazione sul cruscotto digitale,quello tft per intenderci,volevo capire alcune cose sul suo montaggio,ma credo dovrei aprire una nuova discussione, che ne pensi?

+ Rispondi
Pagina 12 di 16
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo