+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 61

Discussione: Rodaggio FIAT 500!!!

Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     fedeanimation non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    si ma del 1,4 che c'azzecca qui dentro..?
    Era per vedere il video.

Con noi dal 07/07/2016

Italy
     ilPas non è in linea

Predefinito

Domanda a futuro possessore di una 500s 1.2 del 2015 a km0: dovrò fare rodaggio?Se di di quanti km?
    Ho letto un po' le vostre risposte ma ognuno la vede un po' a suo modo mi pare di capire...
    Grazie

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si fa..è tutto chiaramente scritto....

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Le regole (poche) sono facili e chiare...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 11/08/2017
    Provincia: Asti

Italy
     Nardi79 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Buonasera a Tutti,
    Dall ultimo post in questa sezione( quasi un anno fa ) propongo la mia idea di rodaggio x capire se e troppo ardita. Premetto che ritirero' il mio cinquino indicativamente x fine Agosto, e che se son fortunato lo usero 4/5 volte al mese causa abitazione/lavoro ubicati al medesimo indirizzo.
    Detto cio, accensione da fermo dell auto da fermo x il tempo di una sigaretta. Una volta salito in auto come tradizione insegna un bel pienozzo di benzina ( Q8 100 ottani ) con additivo pulisci iniettori. X i Primi 500km 0 citta poche salite 0 cambiate ad alti giri con punta max di 3000 giri solo di quinta. Da i 500km ai 1000km viaggerei un po piu allegro diciamo di 500gmin. A 1000km cambio olio e filtri ( come si faceva una volta x gli smerigli del motore) x i km futuri solo benzina normale con andature di rodaggio e aumento graduale dei giri ogni 100km. Presumo un stiracchiata (solo di 5°) dopo i 5000km.
    Cosa ne pensate? Lo stesso trattamento ( anche se centra poco) l ho fatto sullo scooterone (500 monocilindrico twin spark) e non ho avuto problemi.
    Ovviamente cambio olio (gradazione della casa ma full sintetico) ogni 10000km filtro incluso
    Grazie anticipatamente x le risposte

Con noi dal 11/08/2017
    Provincia: Asti

Italy
     Nardi79 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Buonasera a Tutti,
    Dall ultimo post in questa sezione( quasi un anno fa ) propongo la mia idea di rodaggio x capire se e troppo ardita. Premetto che ritirero' il mio cinquino indicativamente x fine Agosto, e che se son fortunato lo usero 4/5 volte al mese causa abitazione/lavoro ubicati al medesimo indirizzo.
    Detto cio, accensione da fermo dell auto da fermo x il tempo di una sigaretta. Una volta salito in auto come tradizione insegna un bel pienozzo di benzina ( Q8 100 ottani ) con additivo pulisci iniettori. X i Primi 500km 0 citta poche salite 0 cambiate ad alti giri con punta max di 3000 giri solo di quinta. Da i 500km ai 1000km viaggerei un po piu allegro diciamo di 500gmin. A 1000km cambio olio e filtri ( come si faceva una volta x gli smerigli del motore) x i km futuri solo benzina normale con andature di rodaggio e aumento graduale dei giri ogni 100km. Presumo un stiracchiata (solo di 5°) dopo i 5000km.
    Cosa ne pensate? Lo stesso trattamento ( anche se centra poco) l ho fatto sullo scooterone (500 monocilindrico twin spark) e non ho avuto problemi.
    Ovviamente cambio olio (gradazione della casa ma full sintetico) ogni 10000km filtro incluso
    Grazie anticipatamente x le risposte

Con noi dal 21/12/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

Buongiorno Volevo dire il mio parere riguardo al rodaggio tengo a precisare che sono 22 anni che di professione faccio il collaudatore di materiali ferrosi e non ferrosi il mio consiglio che vorrei dare a tutti quelli che come me hanno acquistato una 500 nuova riguardo al fatto che anche se il primo tagliando e mi riferisco al cambio olio dovrebbe essere fatto a 30.000 km come da manuale Io consiglierei vivamente dopo aver fatto circa 6000 km di procedere alla sostituzione di olio e filtro spiego perché come già stato detto anche da qualcun altro da nuovo il motore ha bisogno di fare dei micro assestamenti e questo provoca delle piccolissime particelle di materiale ferroso che entrano in circolo ovviamente il filtro provvede a trattenere la maggior parte di esse ma comunque consigliabile la sostituzione sia di esso che dell'olio Anche perché solo olio e filtro io sulla mia Fiat punto A metano ho speso €50 altra cosa e si badi bene non intendo fa ingrassare i meccanici ma io con 1200 di cilindrata e mi riferisco alle 500 che contiene solamente 2 kg e qualcosa di olio fare il cambio olio a 30.000 km mi sembra eccessivo in quanto le auto che ho avuto facendolo sempre a 15.000 km mi hanno garantito percorrenza superiore 300.000 km con ancora il motore che tra un cambio e l'altro consumavano circa un chilo d'olio sia chiaro che questo è un mio personale parere ognuno è libero di fare come crede buon freddo a tutti

Con noi dal 04/03/2018
    Provincia: Lecco

Italy
     klaw non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

ciao Gigio,
    la mia lounge ha fatto il tagliando dopo 1 anno con cambio olio ed ora al secondo anno si è accesa la spia del service.
    Avendo solo 7000 km totali, pensi che debba cambiare l'olio di nuovo? La spia si è spenta da sola in pochi giorni.
    Che olio usi tu?
    Grazie
    Claudio

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Topo Gigio Visualizza il messaggio
    Buongiorno Volevo dire il mio parere riguardo al rodaggio tengo a precisare che sono 22 anni che di professione faccio il collaudatore di materiali ferrosi e non ferrosi il mio consiglio che vorrei dare a tutti quelli che come me hanno acquistato una 500 nuova riguardo al fatto che anche se il primo tagliando e mi riferisco al cambio olio dovrebbe essere fatto a 30.000 km come da manuale Io consiglierei vivamente dopo aver fatto circa 6000 km di procedere alla sostituzione di olio e filtro spiego perché come già stato detto anche da qualcun altro da nuovo il motore ha bisogno di fare dei micro assestamenti e questo provoca delle piccolissime particelle di materiale ferroso che entrano in circolo ovviamente il filtro provvede a trattenere la maggior parte di esse ma comunque consigliabile la sostituzione sia di esso che dell'olio Anche perché solo olio e filtro io sulla mia Fiat punto A metano ho speso €50 altra cosa e si badi bene non intendo fa ingrassare i meccanici ma io con 1200 di cilindrata e mi riferisco alle 500 che contiene solamente 2 kg e qualcosa di olio fare il cambio olio a 30.000 km mi sembra eccessivo in quanto le auto che ho avuto facendolo sempre a 15.000 km mi hanno garantito percorrenza superiore 300.000 km con ancora il motore che tra un cambio e l'altro consumavano circa un chilo d'olio sia chiaro che questo è un mio personale parere ognuno è libero di fare come crede buon freddo a tutti
    Confermo.
    Io la penso alla antica. Sulla mia 500 L 1,3 mtj ho cambiato l'olio e filtro a 10.000 Km. Poi altro cambio (olio e filtro) a 20.000 in occasione del tagliando e fra poco farò altro cambio di olio e filtro a 30.000. In questa occasione va sostituito anche il filtro del gasolio. Al momento non ho avuto fastidi di alcun genere.

Con noi dal 01/07/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Kattivo18 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

Anche io sono contrario a tenere l'olio per alti chilometraggi sopratutto se non c'è un sensore che ne controlla la qualità.

Ho sostituito lubrificanti venduti come long life che a metà della vita dichiarata era già in condizioni pietose, purtroppo l'usura dell'olio non può essere basata solo sui KM percorsi ma soprattutto come viene utilizzata.
    Fiat 500 Lounge 1.2 Dualogic - 2014

+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo