+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: da 1.4 benzina 95cv a diesel

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Il tuo budget quant'è?
    Non so... io se facessi molta città propenderei per un benzina e/o doppia alimentazione e credo che il 1.4 T-Jet faccia al caso tuo. Come consumi a parità di andatura consumeresti sicuramente meno di prima.
    Comunque io a seguito di un furto non riprenderei la stessa auto. Mica per scaramanzia, sia chiaro, ma perché se me l'hanno inculata una volta, magari sotto casa, evidentemente vivo in una zona "calda" per quel tipo di auto. Oppure prenderei in seria considerazione l'idea di installare un Block Shaft unitamente ad un allarme sonoro.
    A proposito, ad antifurto sulla tua ex 500L com'eri messo?

L'avatar di Gerico2015

Con noi dal 10/02/2015

Italy
     Gerico2015 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Il tuo budget quant'è?
    Non so... io se facessi molta città propenderei per un benzina e/o doppia alimentazione e credo che il 1.4 T-Jet faccia al caso tuo. Come consumi a parità di andatura consumeresti sicuramente meno di prima.
    Comunque io a seguito di un furto non riprenderei la stessa auto. Mica per scaramanzia, sia chiaro, ma perché se me l'hanno inculata una volta, magari sotto casa, evidentemente vivo in una zona "calda" per quel tipo di auto. Oppure prenderei in seria considerazione l'idea di installare un Block Shaft unitamente ad un allarme sonoro.
    A proposito, ad antifurto sulla tua ex 500L com'eri messo?
    Per il budget son in attesa di capire quanto mi restituisce l'assicurazione (quanto varrà una Trekking 1.4 95 cv I° 2015 ??) , dovrebbero ridarmi tutto anche grazie alla polizza gap for you ma ci credo poco e il vero problema $$ è che devo ridare indietro gli anni di finanziamento ancora da saldare (era tasso 0 )

Per la motorizzazione concordo che il 1.4 T-jet sarebbe la miglior cosa a meno che ai bassi regimi si comporti come la 95cv in quel caso Diesel e ciccia e cmq difficile trovarlo usato come Trekking e a me piace la trekking ma comunque l'ho messo tra le prime opzioni.

antifurto??? niente solo l'immobilizer di serie , sennò la Gapxyou che l'ho pagata a fà
    Ultima modifica di Gerico2015; 07/02/2018 a 13:28:42 Motivo: errore

L'avatar di Gerico2015

Con noi dal 10/02/2015

Italy
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Per Gerico 2015.
    Se fai molta città lascia stare il diesel. Il filtro si intaserebbe con estrema facilità e ti costringerebbe, a breve, in "sgroppate" autostradali ed a lungo termine in costose pulizie da officine specializzate. Punta sul GPL.
    si mi è abbastanza chiaro , anche se........ in effetti la maggior parte delle volte che prendo la macchina è per brevi uscite in città (rarissimamente in situazioni di congestione da traffico) ma la maggior parte dei chilometri li faccio fuori città.
    Se a fronte di una rigenerazione del dpf capitata mentre giro in città la successiva mi becca mentre sono in autostrada ....beh forse forse

Cmq visti i consigli fin qui ricevuti dal puntare direttamente alla trekking diesel sto guardando anche alle altre motorizzazioni , poi bisogna anche vedere che occasioni mi si prospetteranno.

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gerico2015 Visualizza il messaggio
    si mi è abbastanza chiaro , anche se........ in effetti la maggior parte delle volte che prendo la macchina è per brevi uscite in città (rarissimamente in situazioni di congestione da traffico) ma la maggior parte dei chilometri li faccio fuori città.
    Se a fronte di una rigenerazione del dpf capitata mentre giro in città la successiva mi becca mentre sono in autostrada ....beh forse forse

Cmq visti i consigli fin qui ricevuti dal puntare direttamente alla trekking diesel sto guardando anche alle altre motorizzazioni , poi bisogna anche vedere che occasioni mi si prospetteranno.
    per Gerico 2015.
    Comunque non è da sottovalutare quanto riferito da Chomoloco. Riprendere lo stesso modello di auto dopo un furto, non è la migliore idea del mondo......Forse una macchina straniera assente nelle liste dei furti, può essere una mezza buona idea. Ormai siamo in balia dei ladri. Non esiste un antifurto perfetto in quanto tutti sono in commercio ed i ladri professionisti sanno come disattivare quello specifico. In buona sostanza per il ladro non è un problema portare via un'auto: il problema sta solo nel conoscere quale tipo di antifurto monta quella determinata auto. Oggi vanno per la maggiore gli ottimi satellitari. Anche la MOPAR (consociata FIAT) ha predisposto un antifurto che ti blocca la leva del cambio, impedisce lo avviamento e blinda la centralina motore. A ciò occorrerebbe altra piccola spesuccia (circa 100 euro) per "blindare" la presa OBD (come una piccola cassaforte che si apre con un codice segreto, in caso di necessità, esempio: tagliando). Il tutto ovviamente OLTRE la assicurazione contro il furto.

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    per Gerico 2015.
    Comunque non è da sottovalutare quanto riferito da Chomoloco. Riprendere lo stesso modello di auto dopo un furto, non è la migliore idea del mondo......Forse una macchina straniera assente nelle liste dei furti, può essere una mezza buona idea. Ormai siamo in balia dei ladri. Non esiste un antifurto perfetto in quanto tutti sono in commercio ed i ladri professionisti sanno come disattivare quello specifico. In buona sostanza per il ladro non è un problema portare via un'auto: il problema sta solo nel conoscere quale tipo di antifurto monta quella determinata auto. Oggi vanno per la maggiore gli ottimi satellitari. Anche la MOPAR (consociata FIAT) ha predisposto un antifurto che ti blocca la leva del cambio, impedisce lo avviamento e blinda la centralina motore. A ciò occorrerebbe altra piccola spesuccia (circa 100 euro) per "blindare" la presa OBD (come una piccola cassaforte che si apre con un codice segreto, in caso di necessità, esempio: tagliando). Il tutto ovviamente OLTRE la assicurazione contro il furto.
    Il punto è che nessuna auto è realmente inviolabile. Se vogliono te la portano via in qualsiasi modo e maniera. Ma parlando di auto molto comuni montare uno o più antifurto può fare la differenza, questo perché nel 99% dei casi il furto è a fini di ricettazione di pezzi di ricambio. Ciò vuol dire che se la tua auto ha uno o più antifurto un ladro tenderà sempre a cercare un esemplare simile ma senza antifurto. Per dirne una: anni fa la Lancia Musa di mio padre era sistematicamente la preferita dei ladri. Una volta l'hanno aperta per rubare un pezzo, la seconda volta per portarla via tutta facendo un sacco di danno. Vero è che paga l'assicurazione (mio padre è di questo partito) però sono beghe in più, ci sono gli scoperti, il disagio di restare senza auto e dover acquistarne un'altra che finché la prendi nuova ok, ma se la cerchi usata rischi di imbatterti in un bidone. Così al secondo tentato furto decisi di montare un allarme elettronico e un antifurto meccanico e devo dire che da allora non è più successo nulla mentre altre Lancia Musa del circondario sono definitivamente sparite.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ah ma che idea...la ebbe un cantante pop anni fa che provò a diventare bianco di carnagione...ci riuscì solo in parte.
    Devo dire che Chomo l'ha detta giusta...coi dovuti distinguo ma infine la spesa è opinabile. Non lo so...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Gerico2015

Con noi dal 10/02/2015

Italy
    Nero cinema

Predefinito

Fatto un bel pò di ricerche (presso i concessionari ufficiali sennò l'assicurazione mi scala almeno 2000 euretti ) e di offerte convenienti per la trekking solo e ripetutamente con il 1.3 mtj.

Ho ancora una decina di gg per fare l'ordine , a meno di una botta di fortuna che qualche concessionario mi 'offra' un 1.6 o un Gpl a buon prezzo mi sa che mi accatterò sto benedetto 1.3 mtj e valuterò se installarci il modulo pedale

L'avatar di Gerico2015

Con noi dal 10/02/2015

Italy
    Nero cinema

Predefinito

Il dado è tratto.

dopodomani mi consegnano la mia Trekking 2 la vendetta

Nera , Km 0 , Nav+tettopanoramico e.....1.3 mtj.

Il miglior compromesso tra quello che volevo , quello che era disponibile e sopratutto (post furto) senza rimetterci troppi sesterzi.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Il dado è tratto.

dopodomani mi consegnano la mia Trekking 2 la vendetta

Nera , Km 0 , Nav+tettopanoramico e.....1.3 mtj.

Il miglior compromesso tra quello che volevo , quello che era disponibile e sopratutto (post furto) senza rimetterci troppi sesterzi.
    Ottimo! È un signor motore, ti troverai bene. Facci sapere
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

mi accatterò sto benedetto 1.3 mtj e valuterò se installarci il modulo pedale
    E perché il modulo sull'acceleratore? Fidati in città schizza bene, ti sembrerà più potente della tua ex.
    Ultima modifica di Chomoloco; 07/03/2018 a 02:55:30

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo