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Discussione: Rumore sterzo dovuto al supporto ammortizzatore

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  1. #1

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    se appoggi la mano nella molla senti se è lei che da dei colpi a causa del bloccaggio del suo cuscinetto.
    Questa è la prova del 9!!
    Il tirante della barra non lavora da fermo.
    Non lavora da fermi il tirante significa che a macchina ferma non si dovrebbe muovere giusto?? Sono sempre a lavoro non ho mai tempo per dedicarmi alla macchina per vedere da uno esperto.. a volte quando prendo delle buche sento l’urto sotto il volante ma questo non sempre.. non saprei se e collegato al rumore..

  2. #2
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    Non lavora da fermi il tirante significa che a macchina ferma non si dovrebbe muovere giusto?? Sono sempre a lavoro non ho mai tempo per dedicarmi alla macchina per vedere da uno esperto.. a volte quando prendo delle buche sento l’urto sotto il volante ma questo non sempre.. non saprei se e collegato al rumore..
    Intendo che a macchina ferma,se ha del gioco,non senti rumore.

  3. #3

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    Intendo che a macchina ferma,se ha del gioco,non senti rumore.
    Guarda ho cercato di muovere la molla dell ammortizzatore e non fa nessun gioco.. ora non saprei

  4. #4
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    Guarda ho cercato di muovere la molla dell ammortizzatore e non fa nessun gioco.. ora non saprei
    No,allora non mi hai capito...
    dovete essere in due,uno in macchina che gira lo sterzo e te fuori che appoggi le dita nella molla,in modo da sentire se questa mentre gira da dei colpi.
    Questo a vettura in moto.

  5. #5

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    @alex
    Su 500L ancora non mi è successo,ma su qubo,fiorino,doblo e punto evo ne ho cambiati a valanghe!
    Li hanno pure modificati nel tempo,aggiungendo un anello paraacqua.
    Per capire se è il supporto(cuscinetto) ammortizzatore,metti una mano sulla molla dell ammortizzatore anteriore e fai girare pian piano il volante ad un amico.Se senti che la molla mentre gira da dei colpi...il suo cuscinetto è andato.


    Buonasera a tutti. Eccoci di nuovo con un nuovo problema alla 500l.
    Seguendo le istruzioni di Alex, ho verificato che muovendo il volante ed appoggiando due dita sulla molla sento proprio quello che dice Alex.
    Solo sul sx, quello non protetto e visibile dal cofano motore. Quanto costa la sostituzione? Esattamente cosa bisogna sostituire? Grazie per le eventuali risposte

    Auto di maggio 2014. 98.000km
    Ultima modifica di anacleto70; 31/05/2019 a 21:14:27

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

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    @alex
    Su 500L ancora non mi è successo,ma su qubo,fiorino,doblo e punto evo ne ho cambiati a valanghe!
    Li hanno pure modificati nel tempo,aggiungendo un anello paraacqua.
    Per capire se è il supporto(cuscinetto) ammortizzatore,metti una mano sulla molla dell ammortizzatore anteriore e fai girare pian piano il volante ad un amico.Se senti che la molla mentre gira da dei colpi...il suo cuscinetto è andato.


    Buonasera a tutti. Eccoci di nuovo con un nuovo problema alla 500l.
    Seguendo le istruzioni di Alex, ho verificato che muovendo il volante ed appoggiando due dita sulla molla sento proprio quello che dice Alex.
    Solo sul sx, quello non protetto e visibile dal cofano motore. Quanto costa la sostituzione? Esattamente cosa bisogna sostituire? Grazie per le eventuali risposte

    Auto di maggio 2014. 98.000km
    Ciao!Puoi sostituirne solo uno...come spesa sarà circa 70 euro credo.

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