Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
In realtà le auto che possono usufruire della promo ci sono eccome, perchè lo stock non manca. Quando uscì la Pista, per esempio, le vetture dello stock di lancio vennero fatturate con anticipo, così da poter rientrare nella promo del periodo (che prevedeva una certa scontistica per auto fatturate entro tot.).
Diciamo anche che di vetture "scarne" non ne esistono molte, essendo lo stock stato prodotto sia con dotazioni "teoricamente" apprezzabili dalla clientela, sia con qualcosa che in realtà ha poco assorbimento. Troveremo quindi auto coi fendinebbia (alla faccia di chi sosteneva che erano stati messi a pagamento sulla custom perchè "tanto non interessano molto") e con cerchi la cui moda era finita da anni.
Vedo poi che molte auto stock hanno i vetri oscurati, il clima automatico ed i sensori di parcheggio (io sono di parte: avendola ordinata come la volevo, di sta roba me ne sono fregato, nè credo che abbiano chissà che grande appeal, quindi immagino siano OPT a scarso assorbimento che loro mettono giusto sulle auto prodotte come vogliono loro.....). Quindi i 19900 da scontare..... sono duri, è vero. Poi va sempre considerato che si sommano le spese fisse (IPT, servizi concessionaria, eventuale gest. usato, apertura pratica FCA bank) che significano di solito oltre mille euro.......
Esattamente, ma stiamo parlando di auto senza optionals, diciamo quasi base a 20k.
Chi crede di portarla via a 12k è meglio che torni alla realtà, è una macchina di nicchia e tiene valore nel tempo e i concessionari lo sanno bene.
Bene che vada si trova una km0 ben accessoriata a 17k circa che cmq sono circa 10k in meno di una full optionals che viene circa 28k (a seconda poi del modello e della versione).