+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 559

Discussione: Consuma proprio poco questa macchina!

Visualizzazione discussione

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Patch87 Visualizza il messaggio
    Io uso Spritmonitor ad ogni pieno segno tutto e non sono mai andato oltre i 18 km/l anche guidando da nonno con il cappello :-D
    I 10 cv in più secondo me fanno la differenza rendendo il motore più adeguato alla mole
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    I 10 cv in più secondo me fanno la differenza rendendo il motore più adeguato alla mole
    Nel febbraio del 2016 feci con la mia famiglia la classica settimana bianca a Sestriere. All'aeroporto di Torino Caselle la Hertz mi fornì una 500 L 1,3 mtj euro 5 da 84 CV (del gennaio 2015) che usammo per una intiera settimana. E fu quella esperienza che ci indusse a ordinare nel successivo mese di marzo la 500 L mtj che, nel frattempo, era divenuta (già dal settembre 2015) euro 6 ed aveva i 95 CV. Che dirti? A me sembrava, e sembra tuttora, che le due auto avessero la stessa potenza e le stesse prestazioni.....Non escludo che i 10 CV in più di cui parli sembra siano stati di fatto "assorbiti" a causa della diversa taratura dei sistemi di iniezione, centralina e quant'altro.....A me, ripeto, le auto sembravano uguali come prestazioni.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Nel febbraio del 2016 feci con la mia famiglia la classica settimana bianca a Sestriere. All'aeroporto di Torino Caselle la Hertz mi fornì una 500 L 1,3 mtj euro 5 da 84 CV (del gennaio 2015) che usammo per una intiera settimana. E fu quella esperienza che ci indusse a ordinare nel successivo mese di marzo la 500 L mtj che, nel frattempo, era divenuta (già dal settembre 2015) euro 6 ed aveva i 95 CV. Che dirti? A me sembrava, e sembra tuttora, che le due auto avessero la stessa potenza e le stesse prestazioni.....Non escludo che i 10 CV in più di cui parli sembra siano stati di fatto "assorbiti" a causa della diversa taratura dei sistemi di iniezione, centralina e quant'altro.....A me, ripeto, le auto sembravano uguali come prestazioni.
    Io l'85 cv non l'ho mai provato quindi non posso fare un confronto, ma leggendo le varie recensioni specializzate lamentavano una scarsa spinta proprio per via della potenza modesta in rapporto a peso e aerodinamica. Penso che quei cavalli in più siano serviti proprio a compensare questo divario rendendolo più proporzionato al mezzo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi