500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
Nel febbraio del 2016 feci con la mia famiglia la classica settimana bianca a Sestriere. All'aeroporto di Torino Caselle la Hertz mi fornì una 500 L 1,3 mtj euro 5 da 84 CV (del gennaio 2015) che usammo per una intiera settimana. E fu quella esperienza che ci indusse a ordinare nel successivo mese di marzo la 500 L mtj che, nel frattempo, era divenuta (già dal settembre 2015) euro 6 ed aveva i 95 CV. Che dirti? A me sembrava, e sembra tuttora, che le due auto avessero la stessa potenza e le stesse prestazioni.....Non escludo che i 10 CV in più di cui parli sembra siano stati di fatto "assorbiti" a causa della diversa taratura dei sistemi di iniezione, centralina e quant'altro.....A me, ripeto, le auto sembravano uguali come prestazioni.
Io l'85 cv non l'ho mai provato quindi non posso fare un confronto, ma leggendo le varie recensioni specializzate lamentavano una scarsa spinta proprio per via della potenza modesta in rapporto a peso e aerodinamica. Penso che quei cavalli in più siano serviti proprio a compensare questo divario rendendolo più proporzionato al mezzo
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino