La manutenzione è la stessa, immagino costeranno forse un pelo di più le pastiglie, perché più grandi di quelle dell'impianto stock.
C'è anche da dire che si consumano poco, io ho fatto diversi track day negli ultimi mesi, con un'uso assassino dei freni, ed i dischi sono perfetti e le pastiglie si sono consumate pochissimo
Per chiudere il discorso dal mio punto di vista, per quanto vada bene, se non si hanno in mente modifiche future, la base va' benissimo, con i limiti descritti in precedenza, di freni ed assetto.
Se si ha intenzione di metterci le mani sopra, ovviamente conviene di più prendere già la turismo/competizione.
Grazie mille![]()
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
Guarda hai assolutamente ragione, una ST 200 forse la pagavo come la mia o poco più, però non so la 500 mi piace un botto così come il brand dello scorpione. Poi patriota come sono, il made in italy per me ha la precedenza. Se la gamma 595 fosse costata quei 1500/2000 € in meno non starei nemmeno quì a dusquisire su quale auto sia la migliore considerando il prezzo.
Il discorso freni della 595 base, spesso è erroneamente stigmatizzato. Acclarato che non sono e non possono competere con i BREMBO, è sicuramente un valido impiento frenante nonchè omologato e a norma di legge. I discorsi da bar di presunte cronoscalate personali eseguite la domenica, che hanno evidenziato l'inadeguatezza dei freni stock, lasciano il tempo che trovano in quanto non tengono conto di nulla, potrebbe anche essere un totale incompetente chi guida l'auto.
Vorrei ricordare che fino a qualche mese fa alcuni spacciavano l'impianto frenante della base e quello della Turismo come IDENTICI, naturalmente non è così.
Ultima modifica di Matteo 595 Turismo; 31/03/2018 a 17:48:21
Veramente per dovere di cronaca, bastano 3 frenate forti fatte di seguito sui 130-140 per mandare l'impianto in crisi, con pedale che diventa spugnoso e frenate che si allungano considerevolmente.
È importante sottolineare pro e contro di una cosa in modo che tutti possano fare la scelta più in linea con quello che cercano.