+ Rispondi
Pagina 5 di 25
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 249

Discussione: 595 base

Chopin

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    come per molti non serve neanche modificarla.
    Io sono uno di quelli, se dovessi prendere la base, al massimo metterei i cerchi 17, nulla più, mi basta che in discesa freni senza volare giù dalla montagna alla prima curva.

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Omega Visualizza il messaggio
    Con il kit (a cui sto pensando anche io, che ho già il Monza) tecnicamente una turismo diventa assolutamente identica a una competizione
    esatto tranne che per i Sabelt ed il fatto che smonta rimonta preferisco che sia pronta cosi dalla fabbrica;-)

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    @kentaro2 scusami, per quanto riguarda i freni brembo, la manutenzione è più ordinaria e dispendiosa degli stock 145-165cv? Grazie mille
    La manutenzione è la stessa, immagino costeranno forse un pelo di più le pastiglie, perché più grandi di quelle dell'impianto stock.
    C'è anche da dire che si consumano poco, io ho fatto diversi track day negli ultimi mesi, con un'uso assassino dei freni, ed i dischi sono perfetti e le pastiglie si sono consumate pochissimo

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Per chiudere il discorso dal mio punto di vista, per quanto vada bene, se non si hanno in mente modifiche future, la base va' benissimo, con i limiti descritti in precedenza, di freni ed assetto.
    Se si ha intenzione di metterci le mani sopra, ovviamente conviene di più prendere già la turismo/competizione.

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Grazie mille
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

Chopin

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    Freni pessimi ?
    Bè che dici, chi l'ha progettata li avrà fatti tenendo conto che non ha 60cv ?
    infatti lo penso anch'io, possibile che fanno un'auto con 145cv e poi mettono dei freni non adatti? Con tutte le norme e leggi non la farebbero uscire se non fosse tutto in proporzione.
    Poi se uno la usa per fare gare o altro allora cambia.

Con noi dal 07/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    anch'io monto kit koni e Monza, si la mia idea è quella che il 500 deve essere entro un certo budget e mi basta e avanza per l'uso mio città raduni qualche track day andando su con le cifre ho avuto auto migliori e se dovessi spendere ricambio genere tutto qua
    Guarda hai assolutamente ragione, una ST 200 forse la pagavo come la mia o poco più, però non so la 500 mi piace un botto così come il brand dello scorpione. Poi patriota come sono, il made in italy per me ha la precedenza. Se la gamma 595 fosse costata quei 1500/2000 € in meno non starei nemmeno quì a dusquisire su quale auto sia la migliore considerando il prezzo.

Con noi dal 07/03/2017

Italy
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    esatto tranne che per i Sabelt ed il fatto che smonta rimonta preferisco che sia pronta cosi dalla fabbrica;-)
    Credi possano fare dei pasticci se mi smontano freni e sospensioni (che già ho anteriormente)? Si i Sabelt sono stupendi, però sacrificano gli airbag laterali, sarò tedioso ma a qualcuno potrebbe interessare saperlo.

Con noi dal 07/03/2017

Italy
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chopin Visualizza il messaggio
    Io sono uno di quelli, se dovessi prendere la base, al massimo metterei i cerchi 17, nulla più, mi basta che in discesa freni senza volare giù dalla montagna alla prima curva.
    Il discorso freni della 595 base, spesso è erroneamente stigmatizzato. Acclarato che non sono e non possono competere con i BREMBO, è sicuramente un valido impiento frenante nonchè omologato e a norma di legge. I discorsi da bar di presunte cronoscalate personali eseguite la domenica, che hanno evidenziato l'inadeguatezza dei freni stock, lasciano il tempo che trovano in quanto non tengono conto di nulla, potrebbe anche essere un totale incompetente chi guida l'auto.

Vorrei ricordare che fino a qualche mese fa alcuni spacciavano l'impianto frenante della base e quello della Turismo come IDENTICI, naturalmente non è così.
    Ultima modifica di Matteo 595 Turismo; 31/03/2018 a 17:48:21

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Veramente per dovere di cronaca, bastano 3 frenate forti fatte di seguito sui 130-140 per mandare l'impianto in crisi, con pedale che diventa spugnoso e frenate che si allungano considerevolmente.
    È importante sottolineare pro e contro di una cosa in modo che tutti possano fare la scelta più in linea con quello che cercano.

+ Rispondi
Pagina 5 di 25
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo