+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 61

Discussione: Rimappa 1.3 mjet

Con noi dal 18/09/2008
     lucals non è in linea

Predefinito

ciao ragazzi, ho la centralina rimappata via seriale. Qualche giorno fà, sono dovuto andare alla fiat perchè mi era comparso il segnale di "controllo cambio olio". Quando ho ritirato la macchina mi hanno spiegato che hanno dovuto fare un aggiornamento del software come da prassi in questi casi. Provandola ho avuto la sensazione che la mappa sia andata a farsi benedire. Secondo voi è possibile? C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Ma ogni volta devo reistallare la mappa modificata? grazie:cheers:

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lucals Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, ho la centralina rimappata via seriale. Qualche giorno fà, sono dovuto andare alla fiat perchè mi era comparso il segnale di "controllo cambio olio". Quando ho ritirato la macchina mi hanno spiegato che hanno dovuto fare un aggiornamento del software come da prassi in questi casi. Provandola ho avuto la sensazione che la mappa sia andata a farsi benedire. Secondo voi è possibile? C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Ma ogni volta devo reistallare la mappa modificata? grazie:cheers:
    Certo che è andata a farsi benedire.... per questo il nostro mappatore (Sander) consiglia sempre di effettuare l'aggiornamento in questione prima di mappare.

Con noi dal 22/08/2008
    Provincia: Torino
     stilo115cv non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Certo!!
    Inoltre,devi sapere che ogni aggiornamento in ecu cambia la mappatura al suo interno.
    Ad esempio,ho effettuato una mappatura su una 500 con sw_190. Il proprietario successivamente ha riportato la car in fiat al tagliando e gli hanno spianato la ecu...al mio ritorno,collegandomi col pc ho potuto apprezzare che la versione sw era 192 e non 190...
    In questi casi,leggi la mappa,rifai da zero la mod e scrivi...
    Se qualcuno mi volesse "provare",mi chieda pure! :alcool1:

L'avatar di sander82

Con noi dal 03/02/2008
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La B190 e la B192 sono praticamente identiche.
    In caso di aggiornamento è necessario rifare tutto ecco che consiglio di andare in Fiat almeno una volta per farsi "installare" l'ultimo aggiornamento prima di mettere mano all'elettronica oppure in alternativa lo posso mettere direttamente io come ho fatto di recente ad un ragazzo del club.
    Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com

Con noi dal 18/09/2008
     lucals non è in linea

Predefinito

Si ma ogni volta che cambio l'olio o faccio il tagliando loro mi fanno l'ultimo aggiornamento e perdo tutta la rimappatura! quindi sono destinato a rifarla ogni volta che la porta alla fiat?

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Si ma ogni volta che cambio l'olio o faccio il tagliando loro mi fanno l'ultimo aggiornamento e perdo tutta la rimappatura! quindi sono destinato a rifarla ogni volta che la porta alla fiat?
    Ma va! Non è che ogni volta ci sarà un aggiornamento! Gli agg vengono rilasciati quando l'auto è nuova, poi basta.... e cmq basta dirgli "giù le mani dalla centralina" :accord:

P.S: località nel profilo, grazie.

Con noi dal 22/08/2008
    Provincia: Torino
     stilo115cv non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sander82 Visualizza il messaggio
    E' vero Sandrino ma non puoi scrivere la B190 sull'aggiornamento B192,ti tocca aprire la ecu per poter metteci su la B192 :thumb:

L'avatar di cresh

Con noi dal 09/02/2008
     cresh non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sander82 Visualizza il messaggio
    In caso di aggiornamento è necessario rifare tutto ecco che consiglio di andare in Fiat almeno una volta per farsi "installare" l'ultimo aggiornamento prima di mettere mano all'elettronica oppure in alternativa lo posso mettere direttamente io come ho fatto di recente ad un ragazzo del club.
    Raga, sander si riferisce a me visto che mi ha sia aggiornato che mappato alla grande. Alla fine ho un bolide che spinge sempre. E poi sempre disponibilissimo, grazie di tutto

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008
    Provincia: Cuneo

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Benvenuto, presentati qui: http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...splay.php?f=16
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...

L'avatar di sander82

Con noi dal 03/02/2008
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cresh Visualizza il messaggio
    Raga, sander si riferisce a me visto che mi ha sia aggiornato che mappato alla grande. Alla fine ho un bolide che spinge sempre. E poi sempre disponibilissimo, grazie di tutto
    Grazie 1000.

Per qualsiasi cosa sai dove trovarmi :cheers:
    Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com

+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo