+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53

Discussione: Scarico Record Monza usato su nuova 595 145cv

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tito Visualizza il messaggio
    Ciao!

Io ho ritirato la mia 145 km zero il 31/01 e la domenica successiva ero a montare il Monza, usato.
    L'ho trovato attraverso fb; sono nel gruppo "Il Forum degli Abarthisti", nei commenti ad un post di un utente che segnalava una truffa subita su subito.it in merito all'acquisto di un Monza, alcuni membri proponevano i loro in vendita.
    Ho contattato quello più vicino a me che ha accettato lo scambio a mano, ci siamo trovati sul Garda ed è venuto con me da un amico meccanico che ha il ponte in garage...e così appunto, dopo 4 giorni ho montato il Monza a €.350,00.

Rispondendo alle domande:
    - si, ci sta tranquillamente nella 500 con giù i sedili;
    - confermo di verificare la molla: la mia, probabilmente per usura o forse perché era stata bloccata in precedenza, spesso fa un rumore metallico della serie sembra che non si chiuda benissimo la valvola. Dovrò verificare e sostituirla probabilmente;

La mia versione ha i finalini cromati e la pancia normale, andando a verificare i codici uno è identico al RM di serie, l'altro no. Anche il nome riportato sulla pancia è "Milano Edition" di Magneti Marelli, ma chi me l'ha venduto non sapeva darmi spiegazioni.
    Sta di fatto che, tolto il discorso della molla, il sound è pazzesco e niente mi fa sospettare non sia l'RM. Probabilmente è stato smontato da una 500 ed. limitata...
    e hai fatto un affare è una serie limitata di Marelli non marchiato Abarth ecco lo trovi qui http://www.cinquecentisti.com/forum/...ual-mode.html#

Con noi dal 27/01/2014
    Provincia: Milano

Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

il mio preso usato riporta questi codici: https://imgur.com/a/TB5lV

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cip86 Visualizza il messaggio
    il mio preso usato riporta questi codici: https://imgur.com/a/TB5lV
    si deriva da una 595

Con noi dal 03/10/2016

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Caspita che prezzaccio!! E io che pensavo di aver trovato un buon prezzo..
    Comunque prime considerazioni.
    Che dire...basta accenderla!! Non pensavo una differenza così netta con lo stock, proprio vero che i video su youtube son da prendere con le pinze..meglio così! In manovra è una vera goduria e andando non pensavo si sentisse così. Ovvio, alle velocità costanti si attenua e diventa più regolare e...menomale! Montando questo una delle prime considerazioni è proprio stata: ma come fanno quelli che montano un diretto? Penso che a meno che non sia l auto del week end sarebbe fastidioso. Per cui sì: molto soddisfatto!

Con noi dal 03/10/2016

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ieri utilizzata in autostrada prima volta con record. Be, devo dire che, almeno da interno all'abitacolo, non c'è diffferenza rispetto lo stock, così come non ho ben capito come facciano ad avvertire i fantomatici 5 cv in più.
    Domanda: ma come ci si rende conto se la valvola apra o meno? Anche standoci lì attento ad attendere unqualcosa superati i 3/4 mila giri...niente, ma niente proprio.
    In compenso all'accensione e quando si è in manovra merita proprio (certo, anche dopo averlo sentito 1000 euro non li avrei spesi). Sarebbe una bella combinata con la cabrio, che sennò ne godono di più i passanti che chi c'è sopra

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Ieri utilizzata in autostrada prima volta con record. Be, devo dire che, almeno da interno all'abitacolo, non c'è diffferenza rispetto lo stock, così come non ho ben capito come facciano ad avvertire i fantomatici 5 cv in più.
    Domanda: ma come ci si rende conto se la valvola apra o meno? Anche standoci lì attento ad attendere unqualcosa superati i 3/4 mila giri...niente, ma niente proprio.
    In compenso all'accensione e quando si è in manovra merita proprio (certo, anche dopo averlo sentito 1000 euro non li avrei spesi). Sarebbe una bella combinata con la cabrio, che sennò ne godono di più i passanti che chi c'è sopra
    l'autostrada è il tipo di percorrenza in cui il Monza meno enfatizza le sue caratteristiche ad andatura regolare, detto questo, ai tempi, col lo stock in autostrada non sentivo nulla, col Monza entrava qualcosa.

Discorso 5 CV in più, il Monza non promette 5 cavalli in più, ma di dare più spinta (cavalli e coppia) nella parte centrale del contagiri , cosa che me me è stata molto evidente: la potenza massima non cambia, quale che sia, ovvio però che anche in questo caso l'andatura autostradale non aiuta a farlo trasparire.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Con noi dal 03/10/2016

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Sìsì ho presente il discorso cavalli. Comunque a mio parere non cambia nulla, e se cambia non avrò il culometro tarato su modalità "principessa sul pisello". Cioè non avendo un parametro oggettivo a cui guardare o con cui confrontarmi, tachimetro/newtonmetrometro (strumento inventato ora) a parità di giri prima e dopo monza, a sensibilità faccio davvero fatica.

Rispetto il discorso valvola qualche delucidazione?

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Sìsì ho presente il discorso cavalli. Comunque a mio parere non cambia nulla, e se cambia non avrò il culometro tarato su modalità "principessa sul pisello". Cioè non avendo un parametro oggettivo a cui guardare o con cui confrontarmi, tachimetro/newtonmetrometro (strumento inventato ora) a parità di giri prima e dopo monza, a sensibilità faccio davvero fatica.

Rispetto il discorso valvola qualche delucidazione?
    Provo a darti spunto... Butta giù di seconda o terza (marce piuttosto basse) e fai caso a come l'overboost sia più "evidente"... L'incremento di prestazioni sta esattamente attorno ai giri in cui viene effettuato l'overboost turbina (generalmente intorno ai 3500 giri)...
    Discorso valvola è un mistero... Ci si fida di marelli e Abarth

Con noi dal 03/10/2016

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ci starò attento.
    Per la valvola chiedevo perchè qui sul forum sentivo in diversi commentare la famosa apertura, chi addirittura sentiva la valvola vibrare perchè con la molla lassa, chi la tiene a perta perchè migliora il sound...ma, a me proprio pare non cambiar nulla, ma finchè non da problemi come dici fidiamoci di MM...

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Io la sento aprire con un evidente cambio di timbro allo scarico sui 3000 giri
    Record Monza fans club

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo