e hai fatto un affare è una serie limitata di Marelli non marchiato Abarth ecco lo trovi qui http://www.cinquecentisti.com/forum/...ual-mode.html#
e hai fatto un affare è una serie limitata di Marelli non marchiato Abarth ecco lo trovi qui http://www.cinquecentisti.com/forum/...ual-mode.html#
il mio preso usato riporta questi codici: https://imgur.com/a/TB5lV
Caspita che prezzaccio!! E io che pensavo di aver trovato un buon prezzo..
Comunque prime considerazioni.
Che dire...basta accenderla!! Non pensavo una differenza così netta con lo stock, proprio vero che i video su youtube son da prendere con le pinze..meglio così! In manovra è una vera goduria e andando non pensavo si sentisse così. Ovvio, alle velocità costanti si attenua e diventa più regolare e...menomale! Montando questo una delle prime considerazioni è proprio stata: ma come fanno quelli che montano un diretto? Penso che a meno che non sia l auto del week end sarebbe fastidioso. Per cui sì: molto soddisfatto!
Ieri utilizzata in autostrada prima volta con record. Be, devo dire che, almeno da interno all'abitacolo, non c'è diffferenza rispetto lo stock, così come non ho ben capito come facciano ad avvertire i fantomatici 5 cv in più.
Domanda: ma come ci si rende conto se la valvola apra o meno? Anche standoci lì attento ad attendere unqualcosa superati i 3/4 mila giri...niente, ma niente proprio.
In compenso all'accensione e quando si è in manovra merita proprio (certo, anche dopo averlo sentito 1000 euro non li avrei spesi). Sarebbe una bella combinata con la cabrio, che sennò ne godono di più i passanti che chi c'è sopra![]()
l'autostrada è il tipo di percorrenza in cui il Monza meno enfatizza le sue caratteristiche ad andatura regolare, detto questo, ai tempi, col lo stock in autostrada non sentivo nulla, col Monza entrava qualcosa.
Discorso 5 CV in più, il Monza non promette 5 cavalli in più, ma di dare più spinta (cavalli e coppia) nella parte centrale del contagiri , cosa che me me è stata molto evidente: la potenza massima non cambia, quale che sia, ovvio però che anche in questo caso l'andatura autostradale non aiuta a farlo trasparire.
Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
Sìsì ho presente il discorso cavalli. Comunque a mio parere non cambia nulla, e se cambia non avrò il culometro tarato su modalità "principessa sul pisello". Cioè non avendo un parametro oggettivo a cui guardare o con cui confrontarmi, tachimetro/newtonmetrometro (strumento inventato ora) a parità di giri prima e dopo monza, a sensibilità faccio davvero fatica.
Rispetto il discorso valvola qualche delucidazione?
Provo a darti spunto... Butta giù di seconda o terza (marce piuttosto basse) e fai caso a come l'overboost sia più "evidente"... L'incremento di prestazioni sta esattamente attorno ai giri in cui viene effettuato l'overboost turbina (generalmente intorno ai 3500 giri)...
Discorso valvola è un mistero... Ci si fida di marelli e Abarth![]()
Ci starò attento.
Per la valvola chiedevo perchè qui sul forum sentivo in diversi commentare la famosa apertura, chi addirittura sentiva la valvola vibrare perchè con la molla lassa, chi la tiene a perta perchè migliora il sound...ma, a me proprio pare non cambiar nulla, ma finchè non da problemi come dici fidiamoci di MM...![]()
Io la sento aprire con un evidente cambio di timbro allo scarico sui 3000 giri
Record Monza fans club