+ Rispondi
Pagina 178 di 324
primaprima ... 78 128 168 176 177 178 179 180 188 228 278 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,771 a 1,780 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Stavo pensnado anche io di farlo, insieme ad una bella lucidata.
    Ma lucidando la carrozzeria è possibile rimuovere tutti i piccoli segnetti superficiali? Interventi che farei fare ad un carrozziere naturalmente.
    Sì, si rimuovono tutti i segni superficiali anche profondi (questi ultimi in genere tramite carteggiatura). Gli unici che non sono rimovibili tramite lucidatura sono quelli che scalfiscono il trasparente e toccano la vernice, in quel caso bisogna riverniciare.
    Una lucidatura professionale di solito si attesta sui 400€ per auto medio-piccole, il trattamento è a parte ma non costa poco perchè i prodotti sono particolarmente cari.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Ambro62

Con noi dal 30/11/2016

Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Sì, si rimuovono tutti i segni superficiali anche profondi (questi ultimi in genere tramite carteggiatura). Gli unici che non sono rimovibili tramite lucidatura sono quelli che scalfiscono il trasparente e toccano la vernice, in quel caso bisogna riverniciare.
    Una lucidatura professionale di solito si attesta sui 400€ per auto medio-piccole, il trattamento è a parte ma non costa poco perchè i prodotti sono particolarmente cari.
    A Milano dove l’ho fatto io trattamento completo con durata di 2 anni costa 360€

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Incluso lucidatura o solo trattamento?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Ambro62

Con noi dal 30/11/2016

Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Incluso lucidatura o solo trattamento?
    Lavaggio esterno manuale
    Decontaminazione chimica e meccanica
    Trattamento abrasivo della superficie
    Applicazione prodotto anti ologrammi
    Applicazione del protettivo nanotecnologico
    Pulizia accurata degli interni
    Trattamento di sanificazione all’ozono
    Durata trattamento: 8/16 ore
    Garantito 24 mesi

L'avatar di Smandrappicomio

Con noi dal 19/10/2017

Italy
     Smandrappicomio non è in linea

Predefinito

Stavo pensnado anche io di farlo, insieme ad una bella lucidata.
    Ma lucidando la carrozzeria è possibile rimuovere tutti i piccoli segnetti superficiali? Interventi che farei fare ad un carrozziere naturalmente.
    Beh se le tue intenzioni non sono quelle di scaturire una guerriglia urbana stile Gangs of New York, ti consiglio di far fare tutto dai detailers... Scherzi a parte... Detailers e carrozzieri, sono peggio degli ultras ...Meglio che facciano tutto da loro anche secondo un certo grado di "responsabilitá" piuttosto che palleggiare sta macchina a destra e sinistra... Considera che la stesura di ceramico é il penultimo passaggio seguito dalla chiusura dello stesso dopo (mi pare) 12 ore, dopodiché a seconda del prodotto che hai usato (a 3-6-12- 18-24 mesi), tanto la vernice sará bella protetta... Specifico che, i prodotti, oltre alla durata, hanno caratteristiche intrinseche quali la durezza... Io ne ho messo uno bello consistente perché mi sono reso subito conto che la piaga di questa vetturetta é un trasparente vernice quasi inesistente... Sulla GLC ad esempio, credo che useró un ceramico non ai livelli della Abarth ma proprio perché la vernice Mercedes é un sandwich americano a tutti gli effetti .
    Per i prezzi... Beh sono poco preparato soprattutto perché sono persone che ben conosco questi, quindi ho avuto altro trattamento ...ma da quello che ho potuto capire:
    -Lavaggio manuale, decontaminazione, lucidatura ecc ecc...circa 100-150€ (credo vari anche a seconda delle dimensioni auto e dallo stato d'usura della vernice)
    -Ceramico durata 2 anni circa,€ 300,00 (anche in questo caso credo incidano esponenzialmente le dimensioni dell'auto in questione) ...
    Ultima modifica di Smandrappicomio; 01/05/2018 a 20:13:31
    Mi hai fatto spantecare maaa... Quant cxxx si bell!!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=43265

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Lavaggio esterno manuale
    Decontaminazione chimica e meccanica
    Trattamento abrasivo della superficie
    Applicazione prodotto anti ologrammi
    Applicazione del protettivo nanotecnologico
    Pulizia accurata degli interni
    Trattamento di sanificazione all’ozono
    Durata trattamento: 8/16 ore
    Garantito 24 mesi
    Praticamente un servizio completo.

Con noi dal 08/03/2017

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Smandrappicomio Visualizza il messaggio
    Beh se le tue intenzioni non sono quelle di scaturire una guerriglia urbana stile Gangs of New York, ti consiglio di far fare tutto dai detailers... Scherzi a parte... Detailers e carrozzieri, sono peggio degli ultras ...Meglio che facciano tutto da loro anche secondo un certo grado di "responsabilitá" piuttosto che palleggiare sta macchina a destra e sinistra... Considera che la stesura di ceramico é il penultimo passaggio seguito dalla chiusura dello stesso dopo (mi pare) 12 ore, dopodiché a seconda del prodotto che hai usato (a 3-6-12- 18-24 mesi), tanto la vernice sará bella protetta... Specifico che, i prodotti, oltre alla durata, hanno caratteristiche intrinseche quali la durezza... Io ne ho messo uno bello consistente perché mi sono reso subito conto che la piaga di questa vetturetta é un trasparente vernice quasi inesistente... Sulla GLC ad esempio, credo che useró un ceramico non ai livelli della Abarth ma proprio perché la vernice Mercedes é un sandwich americano a tutti gli effetti .
    Per i prezzi... Beh sono poco preparato soprattutto perché sono persone che ben conosco questi, quindi ho avuto altro trattamento ...ma da quello che ho potuto capire:
    -Lavaggio manuale, decontaminazione, lucidatura ecc ecc...circa 100-150€ (credo vari anche a seconda delle dimensioni auto e dallo stato d'usura della vernice)
    -Ceramico durata 2 anni circa,€ 300,00 (anche in questo caso credo incidano esponenzialmente le dimensioni dell'auto in questione) ...
    Guarda, non mi è ben chiara la differenza tra "carrozziere" e "Detailers". Pensavo che detailers fosse un carrozziere con più competenze!
    Quante se ne inventano!!!

L'avatar di Smandrappicomio

Con noi dal 19/10/2017

Italy
     Smandrappicomio non è in linea

Predefinito

Guarda, non mi è ben chiara la differenza tra "carrozziere" e "Detailers". Pensavo che detailers fosse un carrozziere con più competenze!
    Quante se ne inventano!!!
    Beh a sto punto se non ti é chiara, fai una bella cosa molto piú pratica, tra l'altro modo che riguarda di piú il mio fare... Vai da un detailer e chiedi dell'altra professione in causa e viceversa, fai un sondaggio magari anche in rete senza risposte super partes e poi sentirai che botti... hahaha
    Ultima modifica di Smandrappicomio; 02/05/2018 a 01:12:07
    Mi hai fatto spantecare maaa... Quant cxxx si bell!!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=43265

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers
    Basta guardare nella lista dei Detailers per rendersi conto che esistono anche carrozzerie.
    La clay bar la davo 20 anni fa quando i maghi (Detailers) non erano ancora arrivati…. Così come molti altri prodotti che sono arrivati nei primi anni 90.
    http://www.extremeplus.it/it/
    Ultima modifica di marcello4895; 02/05/2018 a 08:40:10

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015
    Provincia: Roma

Italy
     abarth73 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Come da titolo topic, io oggi ho fatto questo alla mia cinquotta:

Virtute Siderum Tenus---Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti