Originariamente inviata da
Smandrappicomio
Beh se le tue intenzioni non sono quelle di scaturire una guerriglia urbana stile Gangs of New York, ti consiglio di far fare tutto dai detailers...

Scherzi a parte... Detailers e carrozzieri, sono peggio degli ultras

...Meglio che facciano tutto da loro anche secondo un certo grado di "responsabilitá" piuttosto che palleggiare sta macchina a destra e sinistra... Considera che la stesura di ceramico é il penultimo passaggio seguito dalla chiusura dello stesso dopo (mi pare) 12 ore, dopodiché a seconda del prodotto che hai usato (a 3-6-12- 18-24 mesi), tanto la vernice sará bella protetta... Specifico che, i prodotti, oltre alla durata, hanno caratteristiche intrinseche quali la durezza... Io ne ho messo uno bello consistente perché mi sono reso subito conto che la piaga di questa vetturetta é un trasparente vernice quasi inesistente... Sulla GLC ad esempio, credo che useró un ceramico non ai livelli della Abarth ma proprio perché la vernice Mercedes é un sandwich americano a tutti gli effetti

.
Per i prezzi... Beh sono poco preparato soprattutto perché sono persone che ben conosco questi, quindi ho avuto altro trattamento ...ma da quello che ho potuto capire:
-Lavaggio manuale, decontaminazione, lucidatura ecc ecc...circa 100-150€ (credo vari anche a seconda delle dimensioni auto e dallo stato d'usura della vernice)
-Ceramico durata 2 anni circa,€ 300,00 (anche in questo caso credo incidano esponenzialmente le dimensioni dell'auto in questione) ...