+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consiglio acquisto Pop / Lounge

Con noi dal 19/06/2011
    Provincia: Firenze

Italy
     ivanisevic82 non è in linea

Predefinito Consiglio acquisto Pop / Lounge

Ciao a tutti, sto per acquistare una fiat 500 per mia moglie ed essendo completamente all'asciutto di informazioni e differenze tra i vari modelli, vorrei capire cosa mi conviene acquistare.

In particolare il rivenditore a cui mi sono rivolto avrebbe a disposizione 3 tipologie:

1) Pop km0 (colori Grigio Carrara o Pompei), con clima, cerchi in lega da 15" e sistema bluetooth parrot "omaggiato" dalla concessionaria, inclusa l'installazione (€ 9.500);

2) Pop nuova, pronta consegna (colore latte e menta), con clima e sistema bluetooth parrot "omaggiato" dalla concessionaria, inclusa l'installazione (€ 10.500);

3) Lounge km0 (colori Grigio Carrara o Pompei), con clima, cerchi in lega e tutto ciò che ha di meglio la Lounge (€ 11.500).

Diciamo che a mia moglie non interessa minimamente delle migliori dotazione della Lounge (cerchi in lega; tetto in vetro; cromature varie).
    Il bluetooth lo avrebbe anche con le versione POP, seppur non quello originale Fiat (non so se il Parrot funziona meglio o peggio, io su altre vetture ho avuto ottime esperienze).

C'è qualche ulteriore specifica ragione per cui a vostro avviso sarebbe preferibile la Lounge?
    Guardando qualche foto online vedo auto con o senza una specie di piccolo display nella plancia centrale.
    Si tratta di qualcosa presente su tutte le vetture o legato ad allestimenti e/o specifici optional?
    Da quel che ho capito quello della Pop è più piccolo e riporta meno informazioni.

Anche per quanto riguarda i sedili avrei bisogno di qualche chiarimento...a mia moglie piacciono quelli con i poggiatesta chiari (bianchi o panna).
    Sono una prerogativa della Lounge? O si trovano anche con la Pop?

Lei sarebbe attratta dalla latte e menta, ma non vorrei rinunciare a qualche optional importante per un migliaio d'euro di differenza.

Vi ringrazio sin d'ora per i vostri pareri e suggerimenti!

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Per 1000€ in più prenderei la lounge. Dipende però quando è stata immatricolata, perché è da quella data che parte la garanzia. Se la dovessi scegliere per il colore prenderei il bellissimo latte e menta, tant’è che se proprio non interessano i surplus della lounge la pop nuova secondo me ha un buon prezzo. Non menzioni il motore, immagino sia il 1.2 benzina 69 cv.
    Vedo che questo è il tuo primo messaggio, magari passa dalla sezione presentazioni
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Nella scelta dell'auto i consigli sono sempre ben accetti...ma in fin dei conti, più dei consigli stessi, la scelta più oculata è quella diretta al modello che ti piace di più. Comperare una macchina perchè costa poco, non è mai la migliore scelta. E' come sposare una donna che non ti piace. Oltre ciò ti invito a valutare la opportunità di scegliere un modello recente con la funzione car play perchè ti consente di collegare il tuo cellulare alla presa USB e usufruire su schermo da 8" di tutte le applicazioni del cellulare, non ultimo il Google maps che, a differenze dei navigatori di serie, è costantemente aggiornato a costo zero.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

A: tutta la parte estetica deve sceglierla tua moglie,evita la Lounge potrebbe non piacere il tetto in vetro durante l'uso estivo
    B: il BT ormai è indispensabile specie per una donna (scusate il maschilismo) in automobile
    C: il BT di serie sarebbe meglio per tante cose e (credo) lo si possa avere originale a richiesta anche sulla Pop (ma non esiste anche una versione Pop Star? )
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Per dotazioni direi lounge, perchè le cose "non necessarie" la differenziano però dalle altre e quando le trovi in giro si vede. Vero è che le pop da te presentate hanno una buona dotazione e se tua moglie preferisce un determinato colore (per altro in questo caso molto bello, soprattutto per una donna) rispetto a cose come il tetto in vetro e le cromature, be, direi che il colore in un auto, a parità di motorizzazioni e senza impuntarsi su optional, è fondamentale nella scelta, perchè quello te lo tieni così com'è ed è la prima cosa che vedi quando prendi la macchina.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...si...più o meno è così...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

Con noi dal 19/06/2011
    Provincia: Firenze

Italy
     ivanisevic82 non è in linea

Predefinito

Grazie per il supporto ragazzi.
    Non sto tenendo in considerazione il prezzo, tra un modello e un'altro ballano 2.000 euro, quindi non grosse cifre.

Escluderei la Pop grigia.

Tra la Pop Latte e Menta e la Lounge Grigia sono molto indeciso.

Della Lounge mi attrae la miglior dotazione (per solo 700 euro di differenza non ci sarebbe nemmeno da pensarci).
    La Pop Latte e Menta però sarebbe nuova, (non km0 ma pronta consegna), quindi con due anni di garanzia...

Per il colore mia moglie non aiuta...credo sia attratta dal latte e menta ma teme che nel tempo possa stancare!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Troppo dolce....

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Be, se ha posto questa condizione (per altro comprensibile), direi di tagliar la testa al toro e godere dei surplus della lounge e la sicurezza di un colore "duraturo" (e il tetto in vetro merita)

+ Rispondi