+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: aria condizionata

Visualizzazione discussione

L'avatar di Gerico2015

Con noi dal 10/02/2015

Italy
     Gerico2015 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Se la pressione del gas è eccessiva il clima rende meno e puo arrivare pure a disattivarsi,per la sicurezza dell impianto......................
    .....................
    Secondo me quindi,se il problema è la pressione troppo alta,il problema sta nel condensatore.
    Grazie Alex, sempre preciso!
    La pressione da loro è stata rilevata troppo alta a sistema spento (perciò credo che intendessero che ci fosse troppo gas rispetto a quanto ce ne dovrebbe essere), premesso ciò, se dopo che loro hanno tolto un pò di gas dal sistema e l'AC funziona dovrei sempre avere il dubbio che ci possa essere un qualche componente guasto o comunque che non funzioni a dovere?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gerico2015 Visualizza il messaggio
    Grazie Alex, sempre preciso!
    La pressione da loro è stata rilevata troppo alta a sistema spento (perciò credo che intendessero che ci fosse troppo gas rispetto a quanto ce ne dovrebbe essere), premesso ciò, se dopo che loro hanno tolto un pò di gas dal sistema e l'AC funziona dovrei sempre avere il dubbio che ci possa essere un qualche componente guasto o comunque che non funzioni a dovere?
    A sistema spento la pressione non puo essere troppo alta...quindi non ti stanno spiegando bene i fatti o non sono in grado di lavorare nell aria condizionata.
    Questo se la pressione la misurano con i manometri...se invece la controllano dalla centralina motore,basta che la confrontino con quella misurata dai manometri per rendersi conto se il sensore è starato.

L'avatar di Gerico2015

Con noi dal 10/02/2015

Italy
     Gerico2015 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    A sistema spento la pressione non puo essere troppo alta...quindi non ti stanno spiegando bene i fatti o non sono in grado di lavorare nell aria condizionata.
    Questo se la pressione la misurano con i manometri...se invece la controllano dalla centralina motore,basta che la confrontino con quella misurata dai manometri per rendersi conto se il sensore è starato.
    La cosa più facile è che non abbia capito bene io la spiegazione , e benché di solito io sia piuttosto pignolo non gli ho dato molto attenzione perché ho ritenuto che l'unica controprova era un bel test di un qualche giorno .
    per il momento funziona...speriamo bene

+ Rispondi