+ Rispondi
Pagina 55 di 71
primaprima ... 5 45 53 54 55 56 57 65 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 702

Discussione: cruscotto rigonfiato airbag lato passegero

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Che non è colpa dell'airbag se la plastica del cruscotto si gonfia...non lo hai sempre sostenuto..? Col tempo, io ed un amico carrozziere, abbiamo elaborato un teoria parallela che quasi coincide; il tizio mi ha detto che quel tipo di plastica è porosa e con la depolimerizzazione (cerca il termine) essa perde la sua coesione molecolare cedendo più facilmente lungo le zone deboli (i tagli in cui si dovrebbe aprire) a causa del rigonfiamento della plastica stessa non dovuto necessariamente al calore che comunque concorre al processo. L'airbag si gonfia successivamente a causa della camera d'aria che si crea progressivamente perchè comunque esso è compresso in uno spazio ridotto e il calore lo fa distendere.
    Ti torna?
    Sbagli. Perchè il problema si pone solo dove l'airbag è integrato nel cruscotto. Se vedi una vecchia auto, per esempio alfa 147 che ha l'airbag separato dal cruscotto, la plastica dell'airbag stesso non è gonfia al centro (invece dovrebbe esserlo per come dici tu).

Piuttosto il problema è causato dal calore che dilata la plastica e giustamente, essendo bloccata ai lati, cede al centro e gonfia. A conferma di ciò il fatto che la gobba dell'airbag è più alta quando viene lasciata l'auto sotto al sole mentre sgonfia quando viene tolta dal sole.
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Che non è colpa dell'airbag se la plastica del cruscotto si gonfia...non lo hai sempre sostenuto..? Col tempo, io ed un amico carrozziere, abbiamo elaborato un teoria parallela che quasi coincide; il tizio mi ha detto che quel tipo di plastica è porosa e con la depolimerizzazione (cerca il termine) essa perde la sua coesione molecolare cedendo più facilmente lungo le zone deboli (i tagli in cui si dovrebbe aprire) a causa del rigonfiamento della plastica stessa non dovuto necessariamente al calore che comunque concorre al processo. L'airbag si gonfia successivamente a causa della camera d'aria che si crea progressivamente perchè comunque esso è compresso in uno spazio ridotto e il calore lo fa distendere.
    Ti torna?
    Io semmai ho sempre sostenuto che anche se il cruscotto si dovesse squarciare completamente non sarà mai una cosa pericolosa. Questo contrariamente a quanto asserito da te ed altre persone che mi sa avete la percezione che l'airbag sia caricato a molla come la scatola col clown dentro. Sostengo la tesi di @OryZ che la plastica si dilata per il caldo possibilmente acuito dalla struttura in alluminio che contiene l'airbag. Sempre d'accordo sul fatto che la plastica è evidentemente di scarsa qualità.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Sarebbe interessante fare una prova con una lama di cruscotto (quella vecchio tipo) lasciata al sole senza che sotto ci sia l'airbag.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sarebbe interessante fare una prova con una lama di cruscotto (quella vecchio tipo) lasciata al sole senza che sotto ci sia l'airbag.
    Secondo me gonfierebbe lo stesso ma meno, proprio perchè mancherebbe il metallo dell'airbag.
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Io semmai ho sempre sostenuto che anche se il cruscotto si dovesse squarciare completamente non sarà mai una cosa pericolosa. Questo contrariamente a quanto asserito da te ed altre persone che mi sa avete la percezione che l'airbag sia caricato a molla come la scatola col clown dentro. Sostengo la tesi di @OryZ che la plastica si dilata per il caldo possibilmente acuito dalla struttura in alluminio che contiene l'airbag. Sempre d'accordo sul fatto che la plastica è evidentemente di scarsa qualità.
    In tutte le auto che hanno l'airbag integrato nel cruscotto che mi capita di attenzionare c'è il segno circolare o simile dell'airbag. Secondo me è proprio il sistema che non va bene, avrei preferito avere il tappo dell'airbag sul cruscotto, ben rifinito, che totalmente invisibile ma che si combina una porcheria.
    MAIL ME

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    In tutte le auto che hanno l'airbag integrato nel cruscotto che mi capita di attenzionare c'è il segno circolare o simile dell'airbag. Secondo me è proprio il sistema che non va bene, avrei preferito avere il tappo dell'airbag sul cruscotto, ben rifinito, che totalmente invisibile ma che si combina una porcheria.
    Bhe tieni conto che dove vedi il segno è perchè li la plastica è piu sottile e quindi piu portata a deformarsi.

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bhe tieni conto che dove vedi il segno è perchè li la plastica è piu sottile e quindi piu portata a deformarsi.
    Si, lo so, era per dire che non è proprio un problema di qualità ma del sistema in sè
    MAIL ME

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Spesso c'è una buona idea ma è male interpretata...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 10/07/2017
    Provincia: Milano

Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito ecco il mio...

oggi è entrata in officina e mi cambieranno il cruscotto in garanzia ( dato che ha solo 8 mesi di vita)...

speriamo bene

Con noi dal 06/06/2013
    Provincia: Verona

Italy
     bjornp non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scusate... nessuno ha provato a piazzare due bei dischi in ghisa da 5kg sopra la gobba?

+ Rispondi
Pagina 55 di 71
primaprima ... 5 45 53 54 55 56 57 65 ... ultimoultimo