+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 161

Discussione: Pneumatici All Season

Visualizzazione discussione

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Lo sterzo della 500l è risaputo sia poco preciso, da auto con andatura e guida sostanzialmente turistica (ma in ogni caso lo sterzo non è dei migliori). Riguardo ai pneumatici, non a caso le gomme invernali in estate bisogna assolutamente sostituirle con quelle estive, pena perdite notevoli di aderenza. Le 4 stagioni sarebbero un compromesso ma sostanzialmente sono come le invernali, con lo svantaggio che quest'ultime con neve sono nettamente migliori, così come su asfalto bagnato. In inverno monto anche io 4 stagioni (good year prima serie), ma per quanto mi riguarda sono molto scadenti. In inverno prenderò sicuramente 4 termiche serie!

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ciao a tutti, interessante discussione, ora vi dico cosa farò io, ovvero per ora mi tengo le gomme estive che monta di serie (cerchio da 16') e arrivato il 15 di novembre, prenderò delle catene, appena le mie tasche me lo permetteranno, cercherò 4 cerchi originali da 16' e vi monterò su delle gomme invernali, in modo da avere un set estivo ed uno invernale. Non ho ne problemi di stivaggio gomme, ne di smontaggio/rimontaggio in quanto ho molto spazio in garage e posseggo due cric professionali. Quello che al momento mi manca sono 4 cerchi da 16' acquistati con un buon prezzo

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Per ggl55
    Per i cerchi da 16", se vuoi risparmiare, devi cercare quelli in acciaio (non in lega) originariamente montati dalle 500 L modello POP, a cui andavano aggiunti quei copriruota orribili. Un buon demolitore dovrebbe averli.

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Per ggl55
    Per i cerchi da 16", se vuoi risparmiare, devi cercare quelli in acciaio (non in lega) originariamente montati dalle 500 L modello POP, a cui andavano aggiunti quei copriruota orribili. Un buon demolitore dovrebbe averli.
    Ti ringrazio della dritta, mi hanno anche detto che vanno bene quelli dell'Alfa 147 sia in ferro che in lega, però cercavo quelli originali. Ho visto alcuni che li vendevano a 250 euro (tutti e 4) però cercavo qualcosa a meno

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Lo sterzo della 500l è risaputo sia poco preciso, da auto con andatura e guida sostanzialmente turistica (ma in ogni caso lo sterzo non è dei migliori). Riguardo ai pneumatici, non a caso le gomme invernali in estate bisogna assolutamente sostituirle con quelle estive, pena perdite notevoli di aderenza. Le 4 stagioni sarebbero un compromesso ma sostanzialmente sono come le invernali, con lo svantaggio che quest'ultime con neve sono nettamente migliori, così come su asfalto bagnato. In inverno monto anche io 4 stagioni (good year prima serie), ma per quanto mi riguarda sono molto scadenti. In inverno prenderò sicuramente 4 termiche serie!
    Personalmente, confrontando la L trekking con gomme m+s da 17 e la soul con estive Nexen nuove da 18 sicuramente la seconda tiene meglio la strada anche perché è più bassa però sinceramente non trovo niente di male nel comportamento della L anche con alte temperature. Poi purtroppo non avendo garage né attrezzature per mettermi a fare il cambio di stagione le trovo la soluzione ideale tanto che sto pensando di metterle anche sulla soul perché mi sa che nessuna delle due è catenabile
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 15/03/2017

Italy
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Personalmente, confrontando la L trekking con gomme m+s da 17 e la soul con estive Nexen nuove da 18 sicuramente la seconda tiene meglio la strada anche perché è più bassa però sinceramente non trovo niente di male nel comportamento della L anche con alte temperature. Poi purtroppo non avendo garage né attrezzature per mettermi a fare il cambio di stagione le trovo la soluzione ideale tanto che sto pensando di metterle anche sulla soul perché mi sa che nessuna delle due è catenabile
    Per ilmat.
    Carissimo, scusami, ma ti sono davvero indispensabili le all season? In caso positivo, non disperare! Verso l'inizio di novembre fatti un giro su internet (come ho fatto io l'anno scorso) e guarda le novità. Ce ne saranno per tutti i gusti. Dalle catene per SUV, camper e furgoni che arrivano a 22", fino ai nuovi pneumatici all season (di ultima generazione) che evitano il surriscaldamento nei mesi estivi e hanno un ottimo coefficiente di per il consumo, ovvero classe "B". Il mondo va avanti.... l'importante è stargli dietro!!!!
    Ultima modifica di Castigamatti; 04/09/2018 a 12:19:04

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Per ilmat.
    Carissimo, scusami, ma ti sono davvero indispensabili le all season? In caso positivo, non disperare! Verso l'inizio di novembre fatti un giro su internet (come ho fatto io l'anno scorso) e guarda le novità. Ce ne saranno per tutti i gusti. Dalle catene per SUV, camper e furgoni che arrivano a 22", fino ai nuovi pneumatici all season (di ultima generazione) che evitano il surriscaldamento nei mesi estivi e hanno un ottimo coefficiente di per il consumo, ovvero classe "B". Il mondo va avanti.... l'importante è stagli dietro!!!!
    Beh in effetti potrei optare per le catene, anche perché sono appena andato a rileggere e sulla soul pare siano catenabili anche i 18. Il treno di invernali lo eviterei perché non saprei dove mettere le estive, mentre sulla L mi sa che non si possono montare le catene sui 17
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 15/03/2017

Italy
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Per il mat
    ....Aspetta e vedrai....mio figlio sulla 500 X ha le catene da 17" già dal dicembre dello scorso anno.
    Ultima modifica di Castigamatti; 04/09/2018 a 12:22:52

+ Rispondi